ciao a tutti
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benvenuto
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera








grazie a tutti,
non ho avuto ancora tempo di rivedere il motorino EDIC.
devo controllare se c'è continuità nei calaggi.
avevo smontato l'EDIC e l'avvolgimento del motorino mi dava contuinuità quindi funziona ma gli ingranaggi sembrano bloccati, non li ho ancora smontati perche sarà un casino rimetterli nel giusto ordine.
riguardo il filo per spegnere,l'idea è valida ma fin troppo rustica!!!!
se proprio non risolverò il prolema userò un attuatore elettromagnetico a 24v che avevo da parte collegato ad un bel tastone OFF!!
vi farò sapere..
non ho avuto ancora tempo di rivedere il motorino EDIC.
devo controllare se c'è continuità nei calaggi.
avevo smontato l'EDIC e l'avvolgimento del motorino mi dava contuinuità quindi funziona ma gli ingranaggi sembrano bloccati, non li ho ancora smontati perche sarà un casino rimetterli nel giusto ordine.
riguardo il filo per spegnere,l'idea è valida ma fin troppo rustica!!!!
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pieroj ha scritto:grazie a tutti,
non ho avuto ancora tempo di rivedere il motorino EDIC.
devo controllare se c'è continuità nei calaggi.
avevo smontato l'EDIC e l'avvolgimento del motorino mi dava contuinuità quindi funziona ma gli ingranaggi sembrano bloccati, non li ho ancora smontati perche sarà un casino rimetterli nel giusto ordine.
riguardo il filo per spegnere,l'idea è valida ma fin troppo rustica!!!!
se proprio non risolverò il prolema userò un attuatore elettromagnetico a 24v che avevo da parte collegato ad un bel tastone OFF!!
vi farò sapere..
Se il motorino è uguale a quello del 3300 Nissan (penso di si) aprendolo ti trovi davanti un interruttore a quadrifoglio con quattro scanalature che muovono in successione gli ingranaggi che provvedono alternativamente ad aprire o chiudere la pompa mediante l'asta rigida (o filo d'acciaio).
E' un pò un casino rimetterlo a posto, facendo coincidere le fasi, ma se lo fai potresti risolvere il problema rimettendo in asse (nella sua sede) la vite senza fine che sicuramente blocca il funzionamento.
dando corrente non si è mosso, hanno sfiammato i contatti, l'avvolgimento del motorino gira a mano ma credo che gli ingranaggi siano in contrasto, spero che aprendolo non faccia tipo giochi a molla bambini..........sbeooooongh!!!
hai uno schema dell'EDIC del patrol??
hai uno schema dell'EDIC del patrol??
toyota bj42 3.4d, 5 marce, 3 posti, verde pisello, interni racing
land rover discovery3 2.7V6td, 7posti, rosso, interni pelle nera
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No, mi dispiace...............

EDIC sistemato!!!
l'ho smontato pezzo-pezzo ed ho trovato il problema.
tutti i contatti mi davano continuità ma dando corrente non girava il motorino, stranamente......
ho sfilato il magnete e dopo un approfondito controllo interno ho scoperto che, non sò per quale motivo, aveva sfiammato con l'avvolgimento andando in corto.
pulito e rimontato è partito!!!!
i vostri consigli sono stati provvidenziali!!!!
a vostra completa disposizione, naturalmente per tutto quello che riguarda LandCruiser BJ42.
ALLELUIA!!!!!!
P.s.:l'EDIC sembra abbastanza massiccio e semplice da sistemare, non capisco perchè tanti bj girino con il filo!!!!
il relè è più incasinato ma anche questo sistemabile.
l'ho smontato pezzo-pezzo ed ho trovato il problema.
tutti i contatti mi davano continuità ma dando corrente non girava il motorino, stranamente......
ho sfilato il magnete e dopo un approfondito controllo interno ho scoperto che, non sò per quale motivo, aveva sfiammato con l'avvolgimento andando in corto.
pulito e rimontato è partito!!!!
i vostri consigli sono stati provvidenziali!!!!
a vostra completa disposizione, naturalmente per tutto quello che riguarda LandCruiser BJ42.
ALLELUIA!!!!!!

P.s.:l'EDIC sembra abbastanza massiccio e semplice da sistemare, non capisco perchè tanti bj girino con il filo!!!!
il relè è più incasinato ma anche questo sistemabile.
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