barre panhard
- Alvise
- JUNIOR MEMBER
- Contatta:
In sostanza una barra Panhard è una roba molto semplice. Un tubo, con due occhielli alle estremità in cui si mettono le boccole in poliuretano. Da una parte si attaccano al telaio, dall'altra al ponte.
Molte vendute aftermarket sono regolabili tramite una filettatura e quindi si adattano ai vari livelli di rialzo.
Dal momento che sono pezzi la cui tecnologia realizzativa è pari a zero (ci se la può benissimo fare da soli), credo che non ci siano grosse differenze dal punto di vista qualitativo... come dire, una vale l'altra!
Alvise
Molte vendute aftermarket sono regolabili tramite una filettatura e quindi si adattano ai vari livelli di rialzo.
Dal momento che sono pezzi la cui tecnologia realizzativa è pari a zero (ci se la può benissimo fare da soli), credo che non ci siano grosse differenze dal punto di vista qualitativo... come dire, una vale l'altra!
Alvise
Silvio come hai provveduto? le hai comprate o le hai modificate? sia per una che per l'altra soluzione ci dai notizie? grazie ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Diciamo di no; il peso del GR è notevole, se si sbaglia materiale nel costruirle, si rischia di trovarsele piegate a primo twist come se fossero di fildiferro....Alvise ha scritto: Dal momento che sono pezzi la cui tecnologia realizzativa è pari a zero (ci se la può benissimo fare da soli), credo che non ci siano grosse differenze dal punto di vista qualitativo... come dire, una vale l'altra!
Quindi non sottovalutate l'importanza delle panhard che non sono dei semplici tubi di ferro....
Provate a immaginare se uno di questi "tubi" costruiti da voi si spezzi su strada, magari in curva...

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it