Ciao a tutti sono dario da messina ed ho da qualche mese aquistato un pajero del 92, sono un principiante e mi sono inscritto a questo forum per aquisire un pò di utili consigli perchè vorrei addentrarmi nel mondo dell'offroad.
Vi chiedo come dovrei allestire il paje per partecipare al mio primo raduno?
Grazie anticipatamente a presto.
P.S. il mio paje 2.5 nn ha nessuna modifica a parte i cerchi da sballo lucidi!
Ciao Dario, ben trovato su Offroadweb ed auguri per il tuo Pajero 2.5. Per caso è un GLS?
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
ciao benvenuto nel mitico forum di offroadweb,da sandro club val d'agro'.le prime cose da fare sono:ruote artigliate,tipo ziarelli extreme forest,o qualsiasi marca,basta che sia uguale il disegno,al momento sono le migliori x il fango.se partecipi da solo devi avere il trip master(conta chilometri digitale)che segna a 10 mt,invece quello della macchina a 100 mt,per iniziare va bene cosi',poi se gli vuoi prendere anche un kit di rialzo:molle e ammortizzatori sei apposto!certo la spesa non e' poca,ma piano piano ti consiglio di farla!
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Ciao e benvenuto nel forum... come già detto la prima cosa per fare fuoristrada sono le gomme "ottime le simex" poi se lo vuoi alzare un pò senza spendere tanto metti delle molle più lunghe dietro e dai una tiratina alle barre di torsione davanti...Ciao e buon off road
Benvenuto nel forum..........se ti servono info puoi aprire un Topic nell'area veicoli dedicata a tutte le jeep,chiedi tutto quello di cui hai bisogno e sicuramente ti risponderanno in molti. Ciao e ancora
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Un grosso benvenuto anche da parte mia.............
Giusto il consiglio: inizia con le gomme e vedi come ti trovi col veicolo ancora tutto da scoprire (anche come guida in 4x4 se non hai esperienze precedenti).
Ragionare con la propria testa (pur seguendo e valutando i vari consigli che si ricevono) e umiltà sono gli elementi primari per iniziare i primi passi in questo mondo.
Grazie a tutti, come vedo questa comunity è molto accogliente. Cercherò di mettere in atto i preziosi consigli che mi avete dato.
Con le ruote cercherò di comprare anche 4 cerchi per nn distruggere quelli lucidi. Il mio paje è un GLS!
Quando in genere si fa fuoristrada a cosa si deve stare maggiormente attenti a non danneggiare?
o meglio cosa si danneggia più frequentemente?
Ciao e benvenuto. Dipende dalle caratteristiche del proprio mezzo. Generalmente i paraurti (il bullbar, al contrario di quello che si potrebbe pensare, è generalmente un elemento di disturbo piuttosto che una protezione), i sottoporta (anche per le pedane vale lo stesso discorso del bullbar), i semiassi anteriori (trattandosi di ruote indipendenti).