quanto costa quella nuova e dove posso trovarla e se si puo fare girare anche eletricamente cioe manuale altre ai contatti a
mercurio?
grazie a tutti in anticipo.

Ma come si è bloccata la ventola? In genere quando si guasta essa gira più lentamente senza raffreddare. Se ti si è proprio fermata vuol dire che è partito il cuscinetto, ma se poi ha ripreso a funzionare.............piccolino ha scritto:Salve a tutti oggi sul miosi e bloccata la ventola di raffreddamento, poi sono riuscito a farla girare. Saprete dirmi
quanto costa quella nuova e dove posso trovarla e se si puo fare girare anche eletricamente cioe manuale altre ai contatti a
mercurio?
grazie a tutti in anticipo.
![]()
piccolino ha scritto:grazie mille della risposta la ventola si e bloccata non so come ma poi e ripartita pero girava lentamente anche quando
acceleravo. Quindi non si possono fare modifiche per farla girare elettrica con interruttore interno?
Anche nell' Y61 il giunto è apribile e revisionabile; mi pare pero' che con un po' di manualita' si puo' revisionare anche il giunto dell' Y60....ciclopi4x4 ha scritto:Dimenticavo, circa 3 anni fa nel mio 3300 ho comprato il giunto (originale Nissan) a 185 euro!!!
L'ho dovuto sostituire perchè era partito il cuscinetto e quindi era irrecuperabile, ma se si fosse trattato dell'olio invecchiato, conosco il trucco per sistemarlo. Ma che io sappia si può fare solo nel 3300 e non nel 2800 o nel GR, perchè solo nel 3300 il giunto è scomponibile nelle due parti grazie a delle viti (negli altri invece i due pezzi sono saldati)!