ciao ragazzi,mi ritrovo ancora a chiedervi come è solito fare dei consigli...
finalmente oggi ho conosciuto delle persone che fanno offroad,devo dire squisite e cordiali(mo si incomincia sul serio)...alcune di queste mi hanno detto visto il gr (era notte) che notavano che c'è uno spostamento(non so spiegare bene la cosa ma ci provo)la carrozza della macchina e le quattro ruote nel senso che da un lato le ruote escono un po più fuori rispetto all'altro lato..ed aggiungevano che questo probabilmente è dovuto al fatto che chi ha fatto modificare il mostro non ha cambiato le barre panherd che poi del resto andrebbero anche rinforzate...cosa ne pensate? appena posso la settimana prossima gli porto a vedere la macchina ad uno di questi che sembra una brava persona ,si occuperà poi lui a modificare o cambiare le barre
barra panhard
quindi forse ho trovato nelle mie vicinanze persone che possono aiutarmi....bhe grazie..GN71 ha scritto:Esatto!
ps.GN sapresti dirmi orientativamente quanto potri spendere?...e nel caso non lo faccia nelle immediate vicinanze cosa può comportarmi?
Sinceramente non saprei, per la spesa. Sono rimasto indietro di un bel po' di tempo ed adesso non so se sono disponibili le Panhard modificate. Potresti vedere sul sito di Mattouno o di Equipe4x4.
Per i consigli aspetta i GURU del GR, altrimenti poi mi dicono parolacce
La Panhard puoi modificarle, come ha fatto Kamikaze, e rinforzarle oppure -come ho eccennato- comprarle già fatte...ma penso che costino un botto.
Per il momento non fare follie e vedrai che andrà tutto bene, da noi hanno camminato senza le barre modificate per anni. Controlla anche se il vecchio proprietario ha montato il caster kit.
Per i consigli aspetta i GURU del GR, altrimenti poi mi dicono parolacce

La Panhard puoi modificarle, come ha fatto Kamikaze, e rinforzarle oppure -come ho eccennato- comprarle già fatte...ma penso che costino un botto.
Per il momento non fare follie e vedrai che andrà tutto bene, da noi hanno camminato senza le barre modificate per anni. Controlla anche se il vecchio proprietario ha montato il caster kit.
come posso controllarlo..in pratica cos'è sto caster kit?GN71 ha scritto:Sinceramente non saprei, per la spesa. Sono rimasto indietro di un bel po' di tempo ed adesso non so se sono disponibili le Panhard modificate. Potresti vedere sul sito di Mattouno o di Equipe4x4.
Per i consigli aspetta i GURU del GR, altrimenti poi mi dicono parolacce![]()
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Piuttosto che calarti sotto la macchina per vedere se c'è, fai una prova:
Fatta una curva a normale velocità (meglio una curva relativamente stretta, quasi tornante) anzichè raddrizzare tu lo sterzo alla fine della curva nota se lo sterzo si raddrizza da solo. Se lo fa allora è tutto ok e sicuramente hai il caster kit montato, altrimenti se lo sterzo resta girato o torna troppo lentamente vuol dire che non ce l'hai montato...............
Fatta una curva a normale velocità (meglio una curva relativamente stretta, quasi tornante) anzichè raddrizzare tu lo sterzo alla fine della curva nota se lo sterzo si raddrizza da solo. Se lo fa allora è tutto ok e sicuramente hai il caster kit montato, altrimenti se lo sterzo resta girato o torna troppo lentamente vuol dire che non ce l'hai montato...............
grazie vi farò sapere domaniciclopi4x4 ha scritto:Piuttosto che calarti sotto la macchina per vedere se c'è, fai una prova:

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Le panhard regolabili per correggere l'allineamento dei ponti esistono, in Australia le trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi
, altrimenti devi fare come me che le ho allungate, anche se a breve, per motivi "fieristici", dovro' mettere quelle regolabili.....
P.S: la tough dog fa le panhard regolabili: CLICCA QUI:

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
'92 Mercedes G 320 turbo
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

grazie..ma dimmi posso stare così per il momento o necessita subito che la faccia sistemare?IL KAMIKAZE ha scritto:Le panhard regolabili per correggere l'allineamento dei ponti esistono, in Australia le trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi, altrimenti devi fare come me che le ho allungate, anche se a breve, per motivi "fieristici", dovro' mettere quelle regolabili.....
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Puoi stare cosi', riallineare i ponti è un'operazione tutta a vantaggio del comportamento e della tenuta su strada, infatti molti non lo fanno...

ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of

ciao ciclopi4x4 prima ho fatto una prova e lo sterzo si è allineato da solo non velocissimo ma credo normalmente come avrebbe fatto una macchina...adesso non so tu cosa pensi..devo dire la verità lo sterzo è molto manegevvole ..il mostro si fa domare come fosse un giocattolino..è leggerissimo..ciclopi4x4 ha scritto:Piuttosto che calarti sotto la macchina per vedere se c'è, fai una prova:
nooo..sicuramente la farò anche se ordinare in australia ..non è che mi convince molto..cercherò di trovare qualcuno che mi possa aiutare....visto che ci siamo potresti togliermi un'altra curiosità..quando provai la macchina col vecchio proprie... notai un rumore in decellerazione o quando si abbassa la frizione (andando un po veloci)il rumore è come se provenisse dalle ruote,tieni presente quando si sale su qui cosetti posti ai lati della carregiata..bhe! un rumore simile ..ma l'amico mi disse che è normale e non era il caso di preoccuparsi...cosa ne pensi?IL KAMIKAZE ha scritto:Puoi stare cosi', riallineare i ponti è un'operazione tutta a vantaggio del comportamento e della tenuta su strada, infatti molti non lo fanno...![]()
![]()
silvio forse te senti il rotolamento delle gomme