Valutazione 4x4 usato
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, sto cercando di acquistare una land rover 130 crew cab usata, ma non riesco a trovare nulla per la sua valutazione, ne riviste ne tantomeno qualcosa in web (sono nuovo a questo mondo e quindi non so nemmeno dove andare). Fatemi sapere qualcosa, ciao e grazie
Ciao, esistono alcune riviste del settore che riportano, poco per la verità, alcune quotazioni dell'usato.
Per i fuoristrada veri, peggio se anche vecchi, non sono riportate ufficialmente delle quotazioni vere e proprie. Bisogna orientarsi, secondo me, con quanto richiede il mercato degli appassionati.
Guarda un po' in giro, sia sul web che sui giornali (come l'allegato sempre presente su Auto e Fuoristrada), e fai una media ragionata sulle richieste della vettura che ti interessa. Potrai quindi dare una tua valutazione media sul 130 Crew Cab che ti interessa. Naturalmente c'è da stare attenti alle condizioni del mezzo in vendita.
Per i fuoristrada veri, peggio se anche vecchi, non sono riportate ufficialmente delle quotazioni vere e proprie. Bisogna orientarsi, secondo me, con quanto richiede il mercato degli appassionati.
Guarda un po' in giro, sia sul web che sui giornali (come l'allegato sempre presente su Auto e Fuoristrada), e fai una media ragionata sulle richieste della vettura che ti interessa. Potrai quindi dare una tua valutazione media sul 130 Crew Cab che ti interessa. Naturalmente c'è da stare attenti alle condizioni del mezzo in vendita.
Ciao,io forse potrei aiutarti con le valutazioni,ma come dice il grande mago (GN71) si deve vedere la vettura in che condizioni è,cmq se ti interessa dimmi anno modello e tutte le informazioni che hai e ti dirò quanto vale sul mercato sempre in maniera teorica,poi il valore può salire o scendere in base sempre alle condizioni della vettura. Ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

Ciao grande mago e alias24,
il land è del gennaio 2002 ed è in buone condizione, a parte qualche leggero graffio sugli spigoli ed una piccola ammaccatura sul parafango anteriore sinistro. Ha fatto 69mila km ed è sempre stata tenuta in garage. Come optional ha il clima , antifurto, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici e credo qualcosa ancora che non ricordo. Come confronto di valutazione ho visto sinora in un sito quello di un 110 crew cab del 2003 valutata 11.400 €. Datemi qualche indicazione di massima. Ciao e grazie
il land è del gennaio 2002 ed è in buone condizione, a parte qualche leggero graffio sugli spigoli ed una piccola ammaccatura sul parafango anteriore sinistro. Ha fatto 69mila km ed è sempre stata tenuta in garage. Come optional ha il clima , antifurto, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici e credo qualcosa ancora che non ricordo. Come confronto di valutazione ho visto sinora in un sito quello di un 110 crew cab del 2003 valutata 11.400 €. Datemi qualche indicazione di massima. Ciao e grazie
Ciao caro allora seconde le valutazioni devi aggirarti verso i 12,500 eurini poco più poco meno poi vedi che richiesta ti hanno fatto valuta tu,il 110 vele circa 10,500,fammi sapere ciao e buona giornata.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

Ciao blupard. Premetto che l'appellativo di "grande mago" non è riferito al mio grado di competenza tecnica generale riguardante il mondo delle 4x4, riguarda piuttosto fatti puramente privati.blupard ha scritto:Ciao grande mago e alias24,
Detto questo, potrei suggerirti di chiedere info a qualcuno del Land Rover Etna Club, o al Registro Italiano Land Rover.
Sicuramente potrebbero darti suggerimenti più validi dei miei.
Il 130 Crew Cab è una vettura particolare che vedo più come vettura da carico e quindi da lavoro, visto il passo considerevole, o come vettura di supporto per viaggi africani. Di sicuro non è un mezzo che si acquista per fare off-road puro.
Da quanto esponi il 130 sembra in buone condizioni, tuttavia controlla se il 69.000 Km sono reali magari guardando -se esiste- il libretto dei tagliandi effettuati e le date. Metti in moto, falla riscaldare e apri il tappo dell'olio osservando se...

La valutazione che ti ha dato alias24 mi sembra ragionevole, ma spesso ne ho viste a prezzi più elevati sui giornali......e certamente non si può valutare una vettura in base ad una foto...