vibrazioni su gr a circa 100km\h

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gr la contea
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ciao a tutti.....ho un piccolo problema sul mio gr y60....da90 km\h in poi comincia a vibrare molto forte....mi viene da pesare che sia la crociera dell'albero posteriore,che per il rialzo lavori troppo inclinata......potete darmi qualche aiuto per risolvere il problema???vi ringrazio anticipatamente......
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ROCCIA
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x me e questione di equilibratura :) se te lo fa ad una certa velocita :sad:

se sarebbe qualcosa dell albero di tresmissione lo farebbe a qualsiasi velocita :-?
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NonnoCarlo 4x4
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Vabbè, bisogna distinguere se vibrano le ruote anteriori a quella velocità o senti la vibrazione su tutta la macchina?

Nel primo caso può essere: l'equilibratura, una gomma ovalizzata, l'ammortizzatore dello sterzo scarico, cuscinetti ruote anteriori con gioco, testine sterzo usurate.

Nel secondo caso quasi sicuramente si tratta di una crociera che lavora troppo inclinata oppure che si sta rompendo; più difficile il caso dell'albero di trasmissione da equilibrare.
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ciclopi4x4 ha scritto:Vabbè, bisogna distinguere se vibrano le ruote anteriori a quella velocità o senti la vibrazione su tutta la macchina?

Nel primo caso può essere: l'equilibratura, una gomma ovalizzata, l'ammortizzatore dello sterzo scarico, cuscinetti ruote anteriori con gioco, testine sterzo usurate.

Nel secondo caso quasi sicuramente si tratta di una crociera che lavora troppo inclinata oppure che si sta rompendo; più difficile il caso dell'albero di trasmissione da equilibrare.
vibra proprio tutta la macchina non sono le gomme...infatti lo sterzo non fà nessun moviment anomalo.....
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IL KAMIKAZE
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Alla fine che molle hai messo? Quanto hai rialzato? Hai messo gli spessori sotto la traversa del cambio?
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IL KAMIKAZE ha scritto:Alla fine che molle hai messo? Quanto hai rialzato? Hai messo gli spessori sotto la traversa del cambio?
ciao Danilo.....alla fine ho montato un kit +6 trail master con relative piastre cambio....poi ho fatto un body di 7cm......ma non penso che influisca questo.....ciao e grazie
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IL KAMIKAZE
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Il body non influisce sul problema; con il kit Trailmaster e gli spessori nella traversa del cambio, non dovresti avere problemi di vibrazioni; a questo punto controlla per bene che le crociere dell'albero non abbiano gioco....
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IL KAMIKAZE ha scritto:Il body non influisce sul problema; con il kit Trailmaster e gli spessori nella traversa del cambio, non dovresti avere problemi di vibrazioni; a questo punto controlla per bene che le crociere dell'albero non abbiano gioco....
lo faccio al più presto....ancora grazie.....
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