vibrazioni su gr a circa 100km\h

Rispondi
gr la contea
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao a tutti.....ho un piccolo problema sul mio gr y60....da90 km\h in poi comincia a vibrare molto forte....mi viene da pesare che sia la crociera dell'albero posteriore,che per il rialzo lavori troppo inclinata......potete darmi qualche aiuto per risolvere il problema???vi ringrazio anticipatamente......
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

x me e questione di equilibratura :) se te lo fa ad una certa velocita :sad:

se sarebbe qualcosa dell albero di tresmissione lo farebbe a qualsiasi velocita :-?
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Vabbè, bisogna distinguere se vibrano le ruote anteriori a quella velocità o senti la vibrazione su tutta la macchina?

Nel primo caso può essere: l'equilibratura, una gomma ovalizzata, l'ammortizzatore dello sterzo scarico, cuscinetti ruote anteriori con gioco, testine sterzo usurate.

Nel secondo caso quasi sicuramente si tratta di una crociera che lavora troppo inclinata oppure che si sta rompendo; più difficile il caso dell'albero di trasmissione da equilibrare.
gr la contea
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciclopi4x4 ha scritto:Vabbè, bisogna distinguere se vibrano le ruote anteriori a quella velocità o senti la vibrazione su tutta la macchina?

Nel primo caso può essere: l'equilibratura, una gomma ovalizzata, l'ammortizzatore dello sterzo scarico, cuscinetti ruote anteriori con gioco, testine sterzo usurate.

Nel secondo caso quasi sicuramente si tratta di una crociera che lavora troppo inclinata oppure che si sta rompendo; più difficile il caso dell'albero di trasmissione da equilibrare.
vibra proprio tutta la macchina non sono le gomme...infatti lo sterzo non fà nessun moviment anomalo.....
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Alla fine che molle hai messo? Quanto hai rialzato? Hai messo gli spessori sotto la traversa del cambio?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
gr la contea
NEW MEMBER
NEW MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:Alla fine che molle hai messo? Quanto hai rialzato? Hai messo gli spessori sotto la traversa del cambio?
ciao Danilo.....alla fine ho montato un kit +6 trail master con relative piastre cambio....poi ho fatto un body di 7cm......ma non penso che influisca questo.....ciao e grazie
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Il body non influisce sul problema; con il kit Trailmaster e gli spessori nella traversa del cambio, non dovresti avere problemi di vibrazioni; a questo punto controlla per bene che le crociere dell'albero non abbiano gioco....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
gr la contea
NEW MEMBER
NEW MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:Il body non influisce sul problema; con il kit Trailmaster e gli spessori nella traversa del cambio, non dovresti avere problemi di vibrazioni; a questo punto controlla per bene che le crociere dell'albero non abbiano gioco....
lo faccio al più presto....ancora grazie.....
Rispondi

Torna a “Nissan”