consiglio acquisto

Discussioni generiche sul mondo off road
suzuki413
Senior Member
Senior Member

beh...nn saprei risponderti...io nn li ho mai smontati finora... :)
ma cmq nn credo che sia facile facile...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

sandrix89 ha scritto:ok grazie mille, mi sa che ho trovato 4 cerchi diametro 15 j6 vediamo cosa posso fare. ma per montare i mozzi sul cerchio è complicato?
Se per mozzi intendi le ruote libere anteriori e le eventuali borchiette di plastica posteriori, non c'è alcun problema perchè queste sono attaccate ai ponti e non al cerchio. I scerchi si cambiano come su qualsiasi altra auto, svita, togli la ruota, ne rimetti un'altra e rimetti i dadi!
Tempo di sostituzione di 4 cerchi: max 10 min con chiave a croce, meno con l'avvitatore pneumatico. Piuttosto ricordati sempre che i dadi si stringono progressivamente e a croce, ripassandoli più volte.

Alvise
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

i mozzi manuali quelli che si sbloccano x evitare usura e abbassare i consumi. ok quindi vado tranquillo
suzuki413
Senior Member
Senior Member

...e aggiungo anche un altra cosa...appena senti che è abbastanza stretto nn stringerlo più il bullone!!!
se no quando devi cambiare la ruota riuscirai a svitarlo solo con la pistola... :o
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ok grazie in queste cose me la cavo in quanto possiedo una moto e faccio manutenzione da solo, ho anke la pistola :) :)
suzuki413
Senior Member
Senior Member

ah bene allora... :) ma fai enduro con la moto??
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

si ma adesso sto vendendo la moto purtroppo x provare il fuoristrada da automobilista..chissà esca qualcosa di buono
suzuki413
Senior Member
Senior Member

nn ho mai fatto enduro...ma credo che in moto sia tutto un altro mondo...
il fuoristrada è bello perchè puoi arrivare in punti davvero spettacolari, dove la natura sfoggia tutta la sua bellezza, ma ripeto, in moto è un altro modo di vevere questa esperienza... :)
cmq in fuoristrada sicuramente ne uscirà qualcosa di buono...anche perchè stai partendo con un Suzuki... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

peppe ha scritto:Ciao Roberto.............................

Mi fa' piacere trovarti nel Forum vedo che addirittura hai scritto piu' messaggi di me eh, eh.

Ma quando verrai a fare fuoristrada anche tu :? :? :? :? :? ......... noi si esce ogni Domenica ...... :rap! :rap! :rap! Facciamo che ti aspetto Domenica prossima

Ciao...............eh eh
Appena ho la macchina giusta (che sto' trattando) vengo con piacere. Con il jimny per adesso faccio solo raduni "tranquilli". Ciao
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

suzuki413 ha scritto:
roberto94100 ha scritto:Cosa ne pensi di un canale j6 disco 15?
scusa roberto...parli dei beadlock giusto???
per disco 15 io ho inteso questo...
se intendevi i cerchi nn credo che tra 6j e 5,5j ci sia molta differenza...nn credo neanche che si possa stallonare la ruota...
sempre è una misura molto vicina a quella originale...già da 7j è grandetta...
No, mi riferivo diametro cerchi e canale 6 da montare su suzuki sj 413.
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

suzuki413 ha scritto:nn ho mai fatto enduro...ma credo che in moto sia tutto un altro mondo...
il fuoristrada è bello perchè puoi arrivare in punti davvero spettacolari, dove la natura sfoggia tutta la sua bellezza, ma ripeto, in moto è un altro modo di vevere questa esperienza... :)
cmq in fuoristrada sicuramente ne uscirà qualcosa di buono...anche perchè stai partendo con un Suzuki... :)
si infatti il fuoristrada è una cosa bellissima, non mi stancherò mai di girare per i monti sperduti, con qualsiasi mezzo. sn dovuto passare al 4 ruote x esigenza di avere un auto, e proprio comprandola ho conosciuto fuoristradisti esperti che fanno parte di un club della mia zona, proprio ieri ho conosciuto il vincitore della top one 2008, che m hanno invitato a trascorrere delle giornate in compagnia a base di fango terra e buon mangiare.
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

sandrix89 ha scritto:si ma adesso sto vendendo la moto purtroppo x provare il fuoristrada da automobilista..chissà esca qualcosa di buono
ah, non la vendere!! Io sono arrivato al 4x4 dopo 15 anni di moto, dal cross al Rally.
La sostanza è la stessa, FUORISTRADA, ma l'auto e la moto sono due cose talmente diverse che le devi avere tutte e due.
Da motociclista ti sentirai chiuso in una scatola dove non esiste la possibilità "molla la moto, salta giù e vaffanc..." non avrai le velocità, il salto, la derapata... Non sentirai più dolori alle braccia, il collo, non sentirai l'acqua in fondo agli stivali. La moto tienila, dammi retta, sennò tra sei mesi, quando il giochino macchina non è più nuovo, la moto ti mancherà.

Alvise
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Alvise ha scritto:
sandrix89 ha scritto:si ma adesso sto vendendo la moto purtroppo x provare il fuoristrada da automobilista..chissà esca qualcosa di buono
ah, non la vendere!! Io sono arrivato al 4x4 dopo 15 anni di moto, dal cross al Rally.
La sostanza è la stessa, FUORISTRADA, ma l'auto e la moto sono due cose talmente diverse che le devi avere tutte e due.
Da motociclista ti sentirai chiuso in una scatola dove non esiste la possibilità "molla la moto, salta giù e vaffanc..." non avrai le velocità, il salto, la derapata... Non sentirai più dolori alle braccia, il collo, non sentirai l'acqua in fondo agli stivali. La moto tienila, dammi retta, sennò tra sei mesi, quando il giochino macchina non è più nuovo, la moto ti mancherà.

Alvise
ma infatti non sto abbandonando del tutto la moto, la sto vendendo per problemi di € ma in estate non appena iniziano le vacanze(purtroppo sono ancora a scuola) comincierò a lavorare e ne prenderò un altra :)
AnToNiO
Old member
Old member

sandrix89 ha scritto: purtroppo sono ancora a scuola)
come purtroppo :sad: sono i tempi più belli :rap!
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

evvaii oggi ho ritirato l'auto dal concessionario, alle 4 l'ho ritirata, alle 4:10 era già sporca di fango!!!! :rap! :rap!
dopo un po di sterrato ho iniziato con delle belle pozze d'acqua e sono rimasto veramente a bocca aperta è davvero un mostro :evil:
Rispondi

Torna a “Area 4x4”