fari supplementari

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2578
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

salvo 3.3 ha scritto:Eh si cari ragazzi....purtroppo bisognerebbe omologare tutto 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

A "causa" del lavoro che faccio...e penso che Carlo ne sappia qualcosa.......... qualche mese fa appena messe le 9.00 qualche spiritosetto disse alle mie spalle <tanto a te.... anche se ti fermano.....> e io ascoltato quanto detto mi rivolsi a lui non poco 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) esibendo la mia carta di circolazione e le varie richieste e omologazioni apportate tramite C.E.T.O.C.
Magari non era necessario esibire la mia carta di circolazione......perchè nel giusto non si devono dare spiegazioni a nessuno.....ma sapete che faccia ha fatto davanti la decina di persone che si trovavano li intorno a noi????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Sei riuscito ad omologare le 9.00 tramite C.E.T.O.C.?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

Per quante omologazioni si possano avere non si puo' mai essere a regola al 100% , ma uno dei deterrenti piu' importanti resta sicuramente quello di non schiamazzare in giro, senza mettersi in mostra, come purtroppo tanti fanno, mettendo nel ridicolo l'intera categoria, comportandosi educatamente per la strada ed in giro diminuiscono le possibilita' che qualcuno ti rompa le scatole, poi e' questione di fortuna puo' darsi che un giorno per la tua strada ti incontra il Classico personaggio che ci gode e allora sei fregato.

:roll: :roll: :roll:
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

cusilino ha scritto:[Sei riuscito ad omologare le 9.00 tramite C.E.T.O.C.?

...si si caro cusi...tramite un caro amico che ha un'agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche...al quale mi son rivolto per una semplice mancanza di tempo.

Non dovrei dirlo...ma non immagini quante e quante chiamate fatte alla Stradale ed al vecchio ufficio mctc di zona..nessuno sapeva darmi una spiegazione e un consiglio chiari.
Chi diceva che era difficile omologare tali gomme..chi confermava che lo snorkel non va omologato ecc ecc ...non sai che risate e che nervi.
Comunque a parte i discorsi vari...il CETOC fa da tramite con le case costruttrici che per ogni modello e cilindrata di auto o fuoristrada adottano uno standard ideale per quanto riguarda le modifiche...o meglio ancora per ogni mezzo la casa costruttrice stabilisce una misura di gomme massima oltre la quale non si può andare.
avuta risposta da CETOC bisogna recarsi all'uffico mctc competente per il territorio e prenotare la visita e prova....e ovviamente sganciare i money allo sportello... :sad: :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

peppe ha scritto:Per quante omologazioni si possano avere non si puo' mai essere a regola al 100% , ma uno dei deterrenti piu' importanti resta sicuramente quello di non schiamazzare in giro, senza mettersi in mostra, come purtroppo tanti fanno, mettendo nel ridicolo l'intera categoria, comportandosi educatamente per la strada ed in giro diminuiscono le possibilita' che qualcuno ti rompa le scatole, poi e' questione di fortuna puo' darsi che un giorno per la tua strada ti incontra il Classico personaggio che ci gode e allora sei fregato.

:roll: :roll: :roll:
Permettimi di contraddirti.
Se tutto quello che monti o fai montare viene registrato sulla carta di circolazione sei in regola al 100%.
Omologate le gomme, il verricello, lo snorkel...e ricordate tutti esso va omologato, eventuale roll bar e faretti vari si è a posto...a tutto questo aggiungiamo una bella cintura di sicurezza (anch'essa omologata) a meno che non sia l'originale del mezzo...INDOSSATA...e chi ci ferma più.

Concordo con te nel fatto che è sempre meglio far gli smanettoni "terre terre" e non in città e ricordate che il Classico Personaggio.. 8-) 8-) 8-) non ci gode a far le multe perchè in tasca non gli entra nulla(mi spiace ma adesso sono di parte), ma se si becca un'idiota che fa lo s.....o in pieno centro allora si che son dolori.
Oltre che un discorso di parte il mio vulole essere una sensibilizzazione al buon senso civico....BASTA e...scusate.
E detto questo domani appena smonto dalla notte prendo la mia piccolina e mi vado a divertire fango fango :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2578
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

salvo 3.3 ha scritto:
cusilino ha scritto:[Sei riuscito ad omologare le 9.00 tramite C.E.T.O.C.?

...si si caro cusi...tramite un caro amico che ha un'agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche...al quale mi son rivolto per una semplice mancanza di tempo.

Non dovrei dirlo...ma non immagini quante e quante chiamate fatte alla Stradale ed al vecchio ufficio mctc di zona..nessuno sapeva darmi una spiegazione e un consiglio chiari.
Chi diceva che era difficile omologare tali gomme..chi confermava che lo snorkel non va omologato ecc ecc ...non sai che risate e che nervi.
Comunque a parte i discorsi vari...il CETOC fa da tramite con le case costruttrici che per ogni modello e cilindrata di auto o fuoristrada adottano uno standard ideale per quanto riguarda le modifiche...o meglio ancora per ogni mezzo la casa costruttrice stabilisce una misura di gomme massima oltre la quale non si può andare.
avuta risposta da CETOC bisogna recarsi all'uffico mctc competente per il territorio e prenotare la visita e prova....e ovviamente sganciare i money allo sportello... :sad: :sad: :sad: :sad:
Oramai conosco bene l'iter burocratico e come funziona il CETOC. Ciò che mi ha lasciato esterrefatto è come questo ente ti abbia rilasciato un nulla osta per le 9.00 quando si rifiuta ià di darti quello di misura appena superiore alle 31 10,50 15 per quanto concerne il gr. Moooooolto fortunato oppure li hai beccati in un momento in cui erano distratti.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

[quote="cusilino"
Oramai conosco bene l'iter burocratico e come funziona il CETOC. Ciò che mi ha lasciato esterrefatto è come questo ente ti abbia rilasciato un nulla osta per le 9.00 quando si rifiuta ià di darti quello di misura appena superiore alle 31 10,50 15 per quanto concerne il gr. Moooooolto fortunato oppure li hai beccati in un momento in cui erano distratti.[/quote]



...non so che dirti...ma qui dove vivo esiste anche un Toy 3000 che oltre ad aver omologati i due verri, lo snorkel...ha omologato tramite c.e.t.o.c. tutte le misure di gomme possibili...comprese le 9.00x16 senza alcuna difficoltà...quindi non è poi così strano...o..improbabile.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2054
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

come ormai in tutto chi ha più conoscenze e aiuti dal cielo va avanti.. a me con soli 1000 euro e con una amicizia all'interno di una motorizzazione in italia mi trascrivevano a libretto tutto ciò che volevo, ma proprio tutto, naturalmente anche senza averle installate..quindi "salvo 3.3" il tutto è ormai normale...
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ciao!!ho girato per ben 6 anni con (MONTATO) un roll-bar artigianale e 4 fari supplementari da 160mm non coperti. mi hanno fermato più di una volta soprattutto i vacanza in sardegna , solo per caso e non mi hanno mai contestato niente. se penso che il pick-up con cui giravo era un autocarro trasportavo moglie figlia e suocera dico:mi è sempre andata bene?
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

sawo ha scritto:ciao!!ho girato per ben 6 anni con (MONTATO) un roll-bar artigianale e 4 fari supplementari da 160mm non coperti. mi hanno fermato più di una volta soprattutto i vacanza in sardegna , solo per caso e non mi hanno mai contestato niente. se penso che il pick-up con cui giravo era un autocarro trasportavo moglie figlia e suocera dico:mi è sempre andata bene?
Immagine

Direi proprio di si!! :-o :-o
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

AnToNiO ha scritto:come ormai in tutto chi ha più conoscenze e aiuti dal cielo va avanti.. a me con soli 1000 euro e con una amicizia all'interno di una motorizzazione in italia mi trascrivevano a libretto tutto ciò che volevo, ma proprio tutto, naturalmente anche senza averle installate..quindi "salvo 3.3" il tutto è ormai normale...


... :-o :-o :-o :-o :-o ...infatti è per questo che ho fatto tutto tramite agenzia, a parte la mancanza di tempo secondo me una buona agenzia di disbrigo pratiche auto ( e per buona intendo che goda di grande considerazione sia a livello locale sia al di fuori della propria "zona" che ha rapporti diretti anche con l'ente in questione (cetoc) in base allo specifico lavoro che svolge, oltre le normali pratiche tipo passaggi e altro..)...ad esempio ci sono al centro nord alcune agenzie, accoppiate a determinate ditte che si occupano prevalentemente di riconversioni di mezzi da autocarro a vettura o viceversa... :roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di salvo 3.3 il 17 febbraio 2008, 22:11, modificato 1 volta in totale.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2054
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

sawo ha scritto:ciao!!ho girato per ben 6 anni con (MONTATO) un roll-bar artigianale e 4 fari supplementari da 160mm non coperti. mi hanno fermato più di una volta soprattutto i vacanza in sardegna , solo per caso e non mi hanno mai contestato niente. se penso che il pick-up con cui giravo era un autocarro trasportavo moglie figlia e suocera dico:mi è sempre andata bene?
Immagine
anch'io dopo aver girato per 4 anni con il bull-bar che vedete nel profilo non ho mai avuto problemi con i carramba che mi hanno fermato tante volte, ma un giorno ne ho beccato uno che mi ha sequestrato il libretto con 350 euri di multa.....
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

La migliore cosa in vista di un nuovo acquisto sarebbe comprare un'auto o un fuoristrada in Germania....li mettono tutto sulla carta di circolazione....quasi quasi anche gli adesivi sulle fiancate.... :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: .... :D :D :D :D :D :D .....per poi reimmatrocolare in Italia.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

però mi viene rabbia 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) l'italia è il paese delle contraddizioni! lasciano in giro persone senza patente che poi uccidono innocenti per la strada e invece si attaccano a cavilli come un paio di fari o un bull-bar e ti fanno verbali o peggio ti ritirano la carta di circolazione mettendoti in difficoltà con il lavoro :-( scusate lo sfogo ma dopo aver perso 6 punti per un semaforo rosso la rabbia viene !!!! premetto che andavo a lavoro con il camion. menomale che anno inventato il cqc
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

sawo ha scritto:però mi viene rabbia 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) l'italia è il paese delle contraddizioni! lasciano in giro persone senza patente che poi uccidono innocenti per la strada e invece si attaccano a cavilli come un paio di fari o un bull-bar e ti fanno verbali o peggio ti ritirano la carta di circolazione mettendoti in difficoltà con il lavoro :-( scusate lo sfogo ma dopo aver perso 6 punti per un semaforo rosso la rabbia viene !!!! premetto che andavo a lavoro con il camion. menomale che anno inventato il cqc


...caro sawo e volte son le leggi che sono sbagliate...e non sai come mi rode tanto... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) tu ovviamente giudichi dall'esterno ed è facile prendersela con chi cerca di far rispettare leggi che molte volte vengono prese ad interpretazione....ma credimi più il tempo passa più ho il voltastomaco..... :cry: :cry:

Mi rodeva ai tempi quando si cercava di scappare, ancora minorenni, con i motorini e venivamo beccati.... 8-) 8-) 8-) 8-) ...ma sai cos'era ciò che più mi rodeva??????....le botte del papy (sempre a fin di bene)...saputa la notizia del "sequestro"...


Ma ti sei mai chiesto come mai in Germania o in Svizzera dove vi deve andare a 30....si va a 29??????....perchè ti fanno un mazzo così...e la seconda volta sai tranquillo che farai più attenzione!!!!....per quanto riguarda il lasciare in giro persone senza patente o che si rendono responsabili di un incidente mortale o guida in stato d'ebbrezza alcoolica, le cose stanno già cambiando.....in alcuni casi siamo già a livelli ben oltre superiri alla Germania per esempio, per ciò che riguarda le infrazioni.....fidati.
Ciao ciao.


E adesso basta parliamo un pò di fuoristrada che è meglio :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2054
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

nel nord italia pattuglie che il venerdì e sabato sera si appostano per fare alcool test ce ne sono un casino :sad: ........

ritornando al discorso omologazioni, in germania si può omolgare proprio tutto, un mio amico ha portato la sua macchina li per fare omologare tutto compresa la trasformazione in pick-up, che quì in italia te la sogni...naturalmente ci ha messo 8 mesi ma l'ha fatto con eventuale spesa :shock:
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”