Misure ponti Samurai

Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Ciao ragazzi...io ho un rarissimo (credo :-D ) Samurai 1.0!! :D Per caso sapete a livello di trasmissione cosa cambia rispetto al fratellino 1.3?Gli alberi che ho montato sono tutti e due del 1.3...So già anche che ho le coppie coniche più corte...ma a livello di semiassi/giunti cambia qualcosa con il 1.3?

Tempo fa per bestialità e quadrupedità di un meccanico 8-) ho constatato che la mia boccia del differenziale è uguale come ampiezza a quella sj413,infatti lui,e dico lui,mi montò dietro un differenziale sj413,non sapendo che esistevano anche le coppie coniche e che davanti avevo tutt'altra rapportatura (non mi entrava più il 4WD).

Potete darmi la circonferenza del ponte Samu 1.3?E altre misure significative?tanto per capire che differenze ci sono...anche perchè nei vari siti,ad esempio per i semiassi,specificano se sono per sj410 o sj 413,ma Samurai è Samurai e basta.....sarà forse per la rarità del mio mille??? :shock:
Immagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ponti uguali, semiassi e differenziali diversi (e piu' deboli) per il Samurai 1.0...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

si ma si ci adattano i giunti e i semiassi rinforzati del Samu 1.3? :?
Immagine
suzuki413
Senior Member
Senior Member

Renato ha scritto:si ma si ci adattano i giunti e i semiassi rinforzati del Samu 1.3? :?
renato per il 410 dovrebbero esserci i semiassi rinforzati...prova alla calmini e vedi cosa trovi...il problema è che il tuo 1.0
è samurai!!! quindi potresti avere un pò di problemi a trovare questi ricambi...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

no,i semiassi 410 non si possono adattare sicuramente,in quanto l'sj è a ponti stretti,il mio samu è samu....vorrei sapere però se semiassi e giunti 1.3 sono adattabili anche sul 1.0 (meglio se sono del tutto uguali)
Immagine
suzuki413
Senior Member
Senior Member

Renato ha scritto:no,i semiassi 410 non si possono adattare sicuramente,in quanto l'sj è a ponti stretti,il mio samu è samu....vorrei sapere però se semiassi e giunti 1.3 sono adattabili anche sul 1.0 (meglio se sono del tutto uguali)
si lo so...ma puoi informarti lo stesso se ci sono anche per la tua versione di samurai...
cmq credo che quelli per samurai 1.3 potrebbero essere adattabili...mi sembra che qualcuno me lo aveva già detto nel forum...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

speriamo..attendo notizie più certe....tu invece,potresti darmi le misure del tuo ponte...così lo confronto al mio!!!grazie!
Immagine
suzuki413
Senior Member
Senior Member

io se vuoi te le posso dare...ma il mio nn è samurai...è SJ...cmq te le farò avere al più presto... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

vero :sad: non ci avevo pensato!ma i pezzi rinforzati sj410 dove li hai trovati? :?
Immagine
suzuki413
Senior Member
Senior Member

ho fatto una ricerca su internet...vai sul sito della calmini e li trovi sicuro...
io li ho trovati solo alla calmini e mi sembra anche alla zanfi...che alla fine erano calmini... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Lo dico senza alcuna certezza ma mi pare proprio che i semiassi rinforzati per SJ410 li produca anche la Transtad (ex KIK).
Purtroppo il sito è molto scarno, ma con una telefonata in azienda dovresti risolvere.
http://www.motortribe.it/transtad/index.php

Datti anche un occhiata a questo post del forum di fuoristrada.it, mi pare che si parlasse di blocchi, superidotte e semiassi per l'SJ410, molto rari rispetto alla produzione per SJ413 - Samurai
http://forum.fuoristrada.it/messages/18486/231098.html

Alvise
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

la Zanfi.it mi ha dato la certezza che i loro giunti e semiassi rinforzati vanno bene anche per il 1.0,in quanto i ponti samu sono identici tranne per le coppie coniche....l'unico dubbio a questo punto e che il mio è spagnolo....ma ci sono differenze con il jap? :?
Immagine
suzuki413
Senior Member
Senior Member

Renato ha scritto:la Zanfi.it mi ha dato la certezza che i loro giunti e semiassi rinforzati vanno bene anche per il 1.0,in quanto i ponti samu sono identici tranne per le coppie coniche....l'unico dubbio a questo punto e che il mio è spagnolo....ma ci sono differenze con il jap? :?
non dovrebbe esserci alcuna differenza con il modello giapponese...l'unico problema è vedere se li puoi adattare al differenziale, dato che ha le coppie coniche diverse... :?
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

beh,non credo ci sia una corrispondenza denti semiasse-denti coppia conica....poi non lo so...girà più veloce e basta con una coppia conica più corta...aspetto smentite!
Immagine
suzuki413
Senior Member
Senior Member

Renato ha scritto:beh,non credo ci sia una corrispondenza denti semiasse-denti coppia conica....poi non lo so...girà più veloce e basta con una coppia conica più corta...aspetto smentite!
si certo...questo si che gira più veloce...volevo dire io per il fatto dei denti del semiasse...nn so se sono adattabili al differenziale del 410...se ne so qualcosa ti farò sapere al più presto... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

Rispondi

Torna a “Suzuki”