patfinder o navara?

Discussioni generiche sul mondo off road
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

vorrei sapere le vostre opinioni riguardo a nissan navara e patfinder. quale scegliereste?
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Stesso motore...ma veicoli profondamente diversi! Dipende dall'uso che ne devi fare e se prediligi piu' il confort o la capacità di carico!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

daccordo! ma un appasionato di fuoristrada cosa sceglierebbe? a me piace troppo il navara ma l'esperienza fatta sul modello del 2000 mi fa pensare alla comodità per i passeggieri ed allora ecco patfinder. poi i concessionari spingono molto sul cambio automatico,il terrano che ho adesso è automatico ma non per mia scelta (occasione con i fondi a dispoizione)ciao :evil: :evil: :evil:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Non credo che un appassionato di fuoristrada sceglierebbe uno di questi modelli però, proprio dovendo, magari il Navara.

Un pathfinder l'ho beccato in autostrada, e ti posso assicurare che va come il vento per la mole che ha.

Col Navara ti puoi divertire di più anche sugli sterrati, leggerino al posteriore come tutti i pickup e con i suoi 177 Cv, e fare derapate a volontà......se la cosa ti soddisfa.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member

sawo ha scritto:daccordo! ma un appasionato di fuoristrada cosa sceglierebbe?:evil: :evil: :evil:
nessuno dei due :)
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

grazie della sincerità di antonio e delle altre risposte :evil: :) 8)
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Un appassionato di fuoristrada non opterebbe nè per l'uno nè per l'altro! A me personalmente piace di piu' il navara doppia cabina anche se è veramente troppo ingombrante dato che supera abbondantemente i 5 metri in lunghezza! E poi costa anche 10.000 euro in meno...che non sono pochi!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

posso chiederti secondo te il fuoristrada come deve essere? HUMMER H2? o UAZ? :evil: :shock: :roll:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

sawo ha scritto:posso chiederti secondo te il fuoristrada come deve essere? HUMMER H2? o UAZ? :evil: :shock: :roll:
UAZ, senza alcun dubbio!
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

perchè?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

sawo ha scritto:perchè?
E' spartano, un fuoristrada puro e se si rompe lo ripari con due lire.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

sawo ha scritto:perchè?
Si è già discusso in buona parte l'argomento su questo topic, piuttosto animato................

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 49&start=0
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Non mi inserisco sulla disputa "lussuoso o spartano", perchè ho un Samurai, quindi... in ogni caso secondo me sono fuoristrada tanto L'Hummer che la UAZ.

Tra Pathfinder e Navara sarei molto indeciso anche se i pickup li trovo poco versatili.
Però il navara ha il ponte rigido posteriore, che come converranno tutti i puristi di questo forum è una garanzia. La cosa migliore è averne due, ma alla fine uno è meglio di niente. Sarà un opinione personale ma secondo me il fuoristrada muore con le 4 indipendenti.
Se proprio deve essere Navara ti suggerirei di dare un occhiata alla concorrenza, perchè ho avuto in prova (10gg sui campi di gara del Italiano Rally moto, quindi offroad duretto dalla mattina alla sera) un Isuzu D-Max 3.0 e sono rimasto strabiliato. Nessun altro pick up secondo me è altrattanto valido e robusto.
Immagine
Nel dilemma tra cambio automatico e manuale, cento volte il primo. Su un mezzo che non offre nulla alla guida sportiva, come un fuoristrada è un vantaggio immenso. Su strada è comodo, in OR è doping puro!! Ti basti pensare che se ti fermi in salita, anche a bassa aderenza, la macchina non indietreggia è per ripartire non serve ne freno ne frizione ma solo un tocco di gas.

Alvise
Jo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Ddevil ha scritto:Un appassionato di fuoristrada non opterebbe nè per l'uno nè per l'altro!
Non sono molto con te. Il vecchio Pathfinder ha il suo fascino. La guida sul strada e buono e la performance offroad e respectabile. Especialmente la versione 3,5 SE....

Il modello nuovo e un SUV con tutti defetti!!!! Si, quella e niente x offroad!

Perche non vai per il X-Terra se deve essere proprio un Nissan?
Immagine

Immagine
[email protected]
Yousuf bin Harzen Almagboul, the AD4x4 Chairmans official P.i.t.A.
Immagine
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Jo qui in Italia il vecchio path lo si è visto a stento solo in foto!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”