patfinder o navara?
daccordo! ma un appasionato di fuoristrada cosa sceglierebbe? a me piace troppo il navara ma l'esperienza fatta sul modello del 2000 mi fa pensare alla comodità per i passeggieri ed allora ecco patfinder. poi i concessionari spingono molto sul cambio automatico,il terrano che ho adesso è automatico ma non per mia scelta (occasione con i fondi a dispoizione)ciao

Non credo che un appassionato di fuoristrada sceglierebbe uno di questi modelli però, proprio dovendo, magari il Navara.
Un pathfinder l'ho beccato in autostrada, e ti posso assicurare che va come il vento per la mole che ha.
Col Navara ti puoi divertire di più anche sugli sterrati, leggerino al posteriore come tutti i pickup e con i suoi 177 Cv, e fare derapate a volontà......se la cosa ti soddisfa.
Un pathfinder l'ho beccato in autostrada, e ti posso assicurare che va come il vento per la mole che ha.
Col Navara ti puoi divertire di più anche sugli sterrati, leggerino al posteriore come tutti i pickup e con i suoi 177 Cv, e fare derapate a volontà......se la cosa ti soddisfa.
Un appassionato di fuoristrada non opterebbe nè per l'uno nè per l'altro! A me personalmente piace di piu' il navara doppia cabina anche se è veramente troppo ingombrante dato che supera abbondantemente i 5 metri in lunghezza! E poi costa anche 10.000 euro in meno...che non sono pochi!

UAZ, senza alcun dubbio!sawo ha scritto:posso chiederti secondo te il fuoristrada come deve essere? HUMMER H2? o UAZ?![]()
![]()
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Si è già discusso in buona parte l'argomento su questo topic, piuttosto animato................sawo ha scritto:perchè?
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 49&start=0
- Alvise
- JUNIOR MEMBER
- Contatta:
Non mi inserisco sulla disputa "lussuoso o spartano", perchè ho un Samurai, quindi... in ogni caso secondo me sono fuoristrada tanto L'Hummer che la UAZ.
Tra Pathfinder e Navara sarei molto indeciso anche se i pickup li trovo poco versatili.
Però il navara ha il ponte rigido posteriore, che come converranno tutti i puristi di questo forum è una garanzia. La cosa migliore è averne due, ma alla fine uno è meglio di niente. Sarà un opinione personale ma secondo me il fuoristrada muore con le 4 indipendenti.
Se proprio deve essere Navara ti suggerirei di dare un occhiata alla concorrenza, perchè ho avuto in prova (10gg sui campi di gara del Italiano Rally moto, quindi offroad duretto dalla mattina alla sera) un Isuzu D-Max 3.0 e sono rimasto strabiliato. Nessun altro pick up secondo me è altrattanto valido e robusto.

Nel dilemma tra cambio automatico e manuale, cento volte il primo. Su un mezzo che non offre nulla alla guida sportiva, come un fuoristrada è un vantaggio immenso. Su strada è comodo, in OR è doping puro!! Ti basti pensare che se ti fermi in salita, anche a bassa aderenza, la macchina non indietreggia è per ripartire non serve ne freno ne frizione ma solo un tocco di gas.
Alvise
Tra Pathfinder e Navara sarei molto indeciso anche se i pickup li trovo poco versatili.
Però il navara ha il ponte rigido posteriore, che come converranno tutti i puristi di questo forum è una garanzia. La cosa migliore è averne due, ma alla fine uno è meglio di niente. Sarà un opinione personale ma secondo me il fuoristrada muore con le 4 indipendenti.
Se proprio deve essere Navara ti suggerirei di dare un occhiata alla concorrenza, perchè ho avuto in prova (10gg sui campi di gara del Italiano Rally moto, quindi offroad duretto dalla mattina alla sera) un Isuzu D-Max 3.0 e sono rimasto strabiliato. Nessun altro pick up secondo me è altrattanto valido e robusto.

Nel dilemma tra cambio automatico e manuale, cento volte il primo. Su un mezzo che non offre nulla alla guida sportiva, come un fuoristrada è un vantaggio immenso. Su strada è comodo, in OR è doping puro!! Ti basti pensare che se ti fermi in salita, anche a bassa aderenza, la macchina non indietreggia è per ripartire non serve ne freno ne frizione ma solo un tocco di gas.
Alvise
- Jo
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Non sono molto con te. Il vecchio Pathfinder ha il suo fascino. La guida sul strada e buono e la performance offroad e respectabile. Especialmente la versione 3,5 SE....Ddevil ha scritto:Un appassionato di fuoristrada non opterebbe nè per l'uno nè per l'altro!
Il modello nuovo e un SUV con tutti defetti!!!! Si, quella e niente x offroad!
Perche non vai per il X-Terra se deve essere proprio un Nissan?