consiglio acquisto

Discussioni generiche sul mondo off road
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

AnToNiO ha scritto:ritornando al discorso, cerca un samurai, ci puoi fare di tutto e anche con solo 4 gomme ti diverti...
infatti la vedo come una macchina quasi indistruttibile, vuol dire che aspetterò ancora.. 8-) :-(

ma del 1000 cosa ne pensate? perchè di 1000 ne ho trovati però volevo puntare sul 1300.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto::sbav :sbav :sbav :) :) :)
:-?
non capisco cosa c'entrino le leccate.... :?
..........certe domande da te non me le aspetto proprio............ :sad:
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

sandrix89 ha scritto:salve ho bisogno di qualche consiglio. devo acquistare un fuoristrada, e credo proprio che la mia scelta si concentrerà su una suzuki visto che il mio budget è limitato e non ho possibilità di mantenerne una + grande. ora mi hanno offerto una suzuki samurai ma non so se sia 1000 o 1300 seminuova a 4000 euro e una suzuki vitara allo stesso prezzo ma la vitara è il 1300. premetto che la dovrò usare per spostamenti in città non molto lunghi e la domenica fuoristrada. con il tempo ho intenzione di apprtare alcune modifiche come ad esempio gomme cerchi assetto, l'essenziale per fare raduni e uscite in compagnia per le montagne. illuminatemi
guarda secondo me 4000 euro per un suzuki samurai sono tanti se ti può interessare ne ho uno sj 1300 a 2700.....già pronto per fare fuoristrada...quindi con kit rialzo sterzo omp ammortizzatori omp protezioni varie faretti supplementari e via dicendo.....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
suzuki413
Senior Member
Senior Member

Guido88 ha scritto:
sandrix89 ha scritto:salve ho bisogno di qualche consiglio. devo acquistare un fuoristrada, e credo proprio che la mia scelta si concentrerà su una suzuki visto che il mio budget è limitato e non ho possibilità di mantenerne una + grande. ora mi hanno offerto una suzuki samurai ma non so se sia 1000 o 1300 seminuova a 4000 euro e una suzuki vitara allo stesso prezzo ma la vitara è il 1300. premetto che la dovrò usare per spostamenti in città non molto lunghi e la domenica fuoristrada. con il tempo ho intenzione di apprtare alcune modifiche come ad esempio gomme cerchi assetto, l'essenziale per fare raduni e uscite in compagnia per le montagne. illuminatemi
guarda secondo me 4000 euro per un suzuki samurai sono tanti se ti può interessare ne ho uno sj 1300 a 2700.....già pronto per fare fuoristrada...quindi con kit rialzo sterzo omp ammortizzatori omp protezioni varie faretti supplementari e via dicendo.....
ciao guido...mi faresti vedere alcune foto del tuo suzukino??
e poi volevo chiederti che kit di rialzo hai e quanto hai speso??
io sarei intenzionato a mettere nel mio suzukino delle super ridotte, un kit di rialzo e le gomme Ziarelli EX Forest 215/80/R15...ovviamente più in là... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Guido88 ha scritto:
il problema è che non mi serve uno troppo preparato visto che ci devo camminare su strada, ne aveve già trovato uno superpreparato a un prezzo da occasionissima ma purtroppo è la mia prima auto e mi serve per girarci in città oltre che fare qualche uscita in fuoristrada. cmq hai qualche foto del tuo mezzo?
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

se passi da TERME V. salutamii miei zii e cugini ciao
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

rieccomi, ho quasi concluso per un sj 410 anno 86, in ottime condizioni prezzo interessante. ha già snorkel, balestre centinate, biscottini allungatie scarico laterale con terminale svuotato. c'è una sola cosa che mi incuriosisce ha la targhetta sj 410 fra lo sportello e la cappottina e non ho mai visto un modello che abbia la targhetta li. vuol dire qualcosa o è semplicemente stata spostata?
suzuki413
Senior Member
Senior Member

sandrix89 ha scritto:rieccomi, ho quasi concluso per un sj 410 anno 86, in ottime condizioni prezzo interessante. ha già snorkel, balestre centinate, biscottini allungatie scarico laterale con terminale svuotato. c'è una sola cosa che mi incuriosisce ha la targhetta sj 410 fra lo sportello e la cappottina e non ho mai visto un modello che abbia la targhetta li. vuol dire qualcosa o è semplicemente stata spostata?
se nn mi sbaglio è una versione del 410...ne ho viste parecchie con la targhetta SJ 410 accanto la cappottina...
cmq posso darti un consiglio??? la marmitta cambiala perchè ti fa perdere compressione e quindi di conseguenza coppia...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

si la sta già cambiando il venditore visto che fa un rombo da macchina di rally e per strada mi prendono per pazzo, cmq mi ha detto che migliora le prestazioni, cmq sia mi monta quello normale e per sicurezza quello vuoto me lo faccio dare.. non sapete che figata lo scarico laterale sul suzuki. ma quindi non cambia nulla con l'sj normale?
suzuki413
Senior Member
Senior Member

no praticamente sono uguali...
cmq io ti consiglierei come dicevo prima la marmitta originale...lui ti dice che prende potenza, ma potrebbe prenderla su strada perchè in fuoristrada perderà sicuramente tutta la coppia del motore...coppia necessaria in punti un pò più critici...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ok grazie mille del consiglio prezioso. cmq fra poco credo che mi iscrivero al club 4x4 lupi del patri :)
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Quasi OT sul blocco originale Suzuki:

In effetti molti suzukini SJ 1.0 e 1.3 montano un blocco, ma solo quelli destinati ad alcuni mercati tipo quello tedesco, che però NON va usato in fuoristrada.

Spiegazione:

il blocco in questione serve per il parcheggio in condizioni di bassa aderenza in quanto gli SJ hanno il tamburo del freno a mano montato all'uscita del riduttore.
I samurai hanno invece gli attuatori del freno a mano nei tamburi.

Il blocco in questione è fatto da uno scorrevole a 4 cave, che prende il differenziale per non più di 5mm.
Tradotto significa che in fuoristrada, alla prima ripresa di aderenza tipo sasso sotto il fango, si stronca.

Un alternativa valida (solo per fuoristrada) è l'autosbloccante: EZ Locker o Ditroit. Senno Transdat o ARB!

Alvise
suzuki413
Senior Member
Senior Member

sandrix89 ha scritto:ok grazie mille del consiglio prezioso. cmq fra poco credo che mi iscrivero al club 4x4 lupi del patri :)
sandrix se ti va possiamo organizzare qualche escursione tra suzuki...e sottolineo solo ed esclusivamente per suzuki... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

presa!!! finalmente..l'ho provata su strada e in un paio di rampe dietro la consessionaria, va una meraviglia, cmq a quanto sembra non ha il blocco in questione in quanto non ho visto nessuna leva particolare, ma in compenso ha già montati mozzi manuali che non sapevo. in settimana la ritiro con cappottina nuova, iscrizione d'epoca, assicurazione ridotta,revisione, scarico originale e in + mi da anke quello svuotato. cmq sicuramente ci faremo qualche uscita insieme, il tempo di prenderci la mano e poi si parte!
suzuki413
Senior Member
Senior Member

be certo...prima fai un pò di pratica...nn partire in quarta... :)
magari più in là quando hai un pochino in più di esperienza...l'hai comprata con le gomme da fango??
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

Rispondi

Torna a “Area 4x4”