carrozzeria toy lj 70

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Salve a tutti... qualcuno saprebbe indicarmi se sono in commercio parti di carrozzeria per il toy in oggetto: dovrei riprendere l'angolo sottoporta ormai corroso .... e volendo evitare la ricostruzione del pezzo logoro. Purtroppo, per chi conosce il mezzo, è il secondo punto di ruggine che parte dopo le guide dei vetri laterali..... :-o :sad:
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

ciao mi sa che purtroppo lo trovi solo alla toyota originale,perche' non lo vuoi ricostruire?a me quel buco mi fa comodo cosi' mi scarica l'acqua che mi entra da sopra....hehehehehehehehe...ciao ciccio....
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao ,nn lo voglio ricostruire xche troppo impegnativo per me che nn sono del mestiere e finirei per rivolgermi al carrozziere che mi aspetta al "varco". :)pesca
GN71
MODERATORE
MODERATORE

jakin ha scritto:Ciao ,nn lo voglio ricostruire xche troppo impegnativo per me che nn sono del mestiere e finirei per rivolgermi al carrozziere che mi aspetta al "varco". :)pesca
Potremmo consigliarti una eccellente autocarrozzeria...... :) .......forse un po' distante

Cmq, anche avendo il pezzo devi sempre il taglia e cuci, tanto vale....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

e mi sa che avete ragione..... a giorni "sìggiu" e mi consegno al carrozziere. Ma poi... il carrozziere da te segnalato dov'è? io al momento sono a Mmilanu :?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

jakin ha scritto:e mi sa che avete ragione..... a giorni "sìggiu" e mi consegno al carrozziere. Ma poi... il carrozziere da te segnalato dov'è? io al momento sono a Mmilanu :?
Se sei disposto a fare 1500 Km......a RG......il C.T. del :bic4x4
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Pensavo ne avessi uno da propormi qui.... cmq siccome ne possiedo due di lj 70 di cui una finirà giù (Caltagirone) non escludo la tua segnalazione (per eventuali lavori.... )
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

se dai un'occhiata al mercatino di fuoristrada.it hai molta probabilit di trovare quello che cerchi in quanto spesso si tovano lamierati nuovi o come nuovi messi in vendita. Io ho preso così i parafanghini del mio Suzuki, poi ho solo dovuto verniciarli di bianco perchè erano rossi.
Poi ci sono altre mitiche storie che si inseguono sul forum dello stesso sito, tipo di una ditta francese che costruiva parti di carrozzeria per TOY in VTR... ma di questo non so dirti nulla.
Altrimenti prova a sentire quelli di toys4toyers.

Alvise
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

GN71 ha scritto:
jakin ha scritto:Ciao ,nn lo voglio ricostruire xche troppo impegnativo per me che nn sono del mestiere e finirei per rivolgermi al carrozziere che mi aspetta al "varco". :)pesca
Potremmo consigliarti una eccellente autocarrozzeria...... :) .......forse un po' distante

Diciamo che sono piu' propenso al solo tagliare..... :) :) :)

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Alvise ha scritto:se dai un'occhiata al mercatino di fuoristrada.it hai molta probabilit di trovare quello che cerchi in quanto spesso si tovano lamierati nuovi o come nuovi messi in vendita. Io ho preso così i parafanghini del mio Suzuki, poi ho solo dovuto verniciarli di bianco perchè erano rossi.
Poi ci sono altre mitiche storie che si inseguono sul forum dello stesso sito, tipo di una ditta francese che costruiva parti di carrozzeria per TOY in VTR... ma di questo non so dirti nulla.
Altrimenti prova a sentire quelli di toys4toyers.

Alvise
Grazie per l' indicazione.. :clap
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:
GN71 ha scritto:

Diciamo che sono piu' propenso al solo tagliare..... :) :) :)

Immagine
Taglierò sicuramente la parte anteriore che sorregge il paraurti originale per montarne uno tipo "duralblock"
cowtoy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

jakin, se vuoi fare un taccone, masima resa minima spesa dopo aver tolto tutta la ruggine e passato un convertitore per la ruggina puoi utilizzare la vetroresina per fare una riparazione estetica, sempre meglio di chi la riempedi schiuma poliuretanica e poi la rasa, la stucca e la vernicia...

bel lavoro kamicaze, penso che prima o poi la farò anch'io quella modifica sul mio lj, hai riscontrato qualche controindicazione??

ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Beppe nessuna controindicazione, solo uno spaventoso aumento dell'angolo di uscita e le fiancate non si ammaccano piu' perche' adesso sbatte solo il paraurti.... :) :) :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

@ cowtoy.....
ho giàiniziato il rappezzo con altro lamierato...... il lavoro è lungo ..... ma il carrozziere è bravo..... dopo di chè continuuerò io con lo stucco metallico ........adesso se ne sono inventata n'altra...le vernici a base acrilica e/o nitro non possono puù essere adoperate in virtù di una normativa del ca@@o che ne autorizza l'impiego solo sui veicoli industriali......
quindi una vernice ecologica a base d'acqua che per asciugare abbisogna del forno a 30°.........magari cofano e sportelli potrei portarli da un mio amico fornaio....e il resto... :-((ubriaco :smoker
AnToNiO
Old member
Old member

e si ormai tutto ad acqua....anche mio padre che vende questi prodotti ha dovuto cambiare tintometri basi ecc ecc..
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”