per il Kamikaze
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Ho capito che hai una prepazione alla grande su un po' tutti i i tipi di mezzi quindi meglio di te chi mi puo' aiutare. Mi dici cosa pensi della pajero? Poi tanti mi hanno sconsigliato questa macchina perche' non ha ponte rigido all'anteriore ma bracci indipendenti perche'? Ho letto in una tua risposta che quando non si ha un ponte rigido all'anteriore montare un Kit di rialzo che superi i 3 pollici puo' creare diversi problemi questo puo' capitare anche sulla pajero? In definitiva cosa ne pensi in generale della vettura quali sono i pregi e i difetti di questa vettura? Ti ringrazio in anticipo
- IL KAMIKAZE
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La sospensione a bracci indipendenti ha 2 pro:
-Maggiore confort di guida su strada e miglior comportamento dinamico
-Maggiore luce a terra
Come contro:
-Non conviene mai andare oltre i 3cm (non pollici) di rialzo pena il rischio di rompere i semiassi che lavorerebbero ad angolazioni piu' elevate; anche le testine e la tiranteria di sterzo sono soggetti a un'usura piu' precoce
-L'escursione è e restera' cmq limitata per i limiti fisici della sospensione
-In generale è piu' delicata del ponte rigido
-Rialzando variano convergenza e campanatura che vanno ripristinati, mentre nel ponte rigido varia solo il caster (la convergenza a seconda di come è fatta la tiranteria di sterzo)
Se vuoi fare offroad piu' impegnativo o comunque vuoi un mezzo che sia un'ottima base di partenza per elaborazioni piu' o meno estreme, scegli un mezzo a ponti rigidi
Se vuoi farti solo qualche giretto tranquillo e offroad meno pesante, il mezzo a bracci indipendenti va bene....
Di una cosa posso rassicurarti: di sicuro il Pajero come robustezza è il migliore tra tutti i mezzi a sospensioni indipendenti....
-Maggiore confort di guida su strada e miglior comportamento dinamico
-Maggiore luce a terra
Come contro:
-Non conviene mai andare oltre i 3cm (non pollici) di rialzo pena il rischio di rompere i semiassi che lavorerebbero ad angolazioni piu' elevate; anche le testine e la tiranteria di sterzo sono soggetti a un'usura piu' precoce
-L'escursione è e restera' cmq limitata per i limiti fisici della sospensione
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Di una cosa posso rassicurarti: di sicuro il Pajero come robustezza è il migliore tra tutti i mezzi a sospensioni indipendenti....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
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grazie per i tuoi consigli sei sempre molto gentile cmq io inizio solo adesso per me il pajero per ora penso vada bene poi in seguito si vedra'
Ciao ProfeSSorematto, anche io ho iniziato con un Pajero, adesso ho fatto un piccolo rialzo di 4cm tirando un pò l'anteriore e cambiando le molle del posteriore ho montato 4 copertoni della BFG MUD mantenendo le dimensioni di libretto ( PURTROPPO TROPPO PICCOLE ) pena spalla troppo bassa ma fino ad ora tutto è andato bene anche in uscite solitarie!professorematto ha scritto:grazie per i tuoi consigli sei sempre molto gentile cmq io inizio solo adesso per me il pajero per ora penso vada bene poi in seguito si vedra'
Saluti Salvo
Ultima modifica di sabbuccio il 25 gennaio 2008, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Ogni Lassata è Pessa