consiglio acquisto
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Limited Slip Differential = LSD = Differenziale a slittamento limitato
E io che pensavo che LSD fosse una pillola per curare i reumatismi....ciclopi4x4 ha scritto:Limited Slip Differential = LSD = Differenziale a slittamento limitato

Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
quindi montando i 215 80 15 andrò incontro a sanzioni o non passaggio della revisione giusto? ma per montare questa misura si deve aver montato un kit di rialzo o con tutto originale può andare?
Grazie per la dritta, proverò!IL KAMIKAZE ha scritto:Per vedere se ce l'hai, basta fare la prova; metti in folle, alza la macchina da dietro in modo da alzare da terra entrambe le ruote posteriori; gira una ruota con le mani: se l'altra gira nello stesso senso, hai l' LSD; se gira in senso contrario, non ce l'hai....vitara95 ha scritto:Io ho un vitara del 95 e, per quel che ne so, non ha l'LSD.
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Legalmente no...sandrix89 ha scritto:allora cn la macchina originale posso montare le 215 80 15?

Tecnicamente dovrebbero entrarci...... e inizi a perdere una marcia.....

Ultima modifica di IL KAMIKAZE il 23 gennaio 2008, 20:34, modificato 1 volta in totale.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
caro sandrix...
per prima cosa se vuoi passare alle 205 nn te lo sconsiglio...
sono un centimetro più basse...meglio le 195...
poi puoi installare i distanziali o limare le pinze dei freni anteriori (e forse anche il mozzo...ma nn mi sembra...) e montare i cerchi originali al contrario...
certo...con gli scampanati fai la tua bella figura però...
per prima cosa se vuoi passare alle 205 nn te lo sconsiglio...
sono un centimetro più basse...meglio le 195...

poi puoi installare i distanziali o limare le pinze dei freni anteriori (e forse anche il mozzo...ma nn mi sembra...) e montare i cerchi originali al contrario...
certo...con gli scampanati fai la tua bella figura però...

SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
ok..grazie infinite per i vostri consigli e scusatemi se vi disturbo sempre ma adesso ho tanta voglia di conoscere perfettamente il veicolo su cui salirò molto presto in modo da poter subito apportare le modifiche di base giuste. rimanendo in tema di modifiche facendo base sulla vostra esperienza cosa è che mi consigliereste di fare alla vettura per divertirsi da subito senza spendere una cifra e magari tenendo conto di non dover buttare tutto un paio di mesi dopo per passare a cose + estreme.
bè nn saprei...
una delle prime modifiche a costo zero può essere rimuovere la barra stabilizzatrice anteriore che riduce notevolmente
l'escursione del ponte anteriore...ma credo tu l'abbia già fatto...
poi potresti montare un riduttore del 410 in modo da avere i rapporti più corti...
però forse è meglio che per adesso ti abitui a sentire la macchina "come Suzuki l'ha fatta"
ovvero senza fare subito troppe modifiche...
le modifiche vanno fatte piano piano...poco alla volta...devono seguire lo stesso incremento dell'esperienza...
una delle prime modifiche a costo zero può essere rimuovere la barra stabilizzatrice anteriore che riduce notevolmente
l'escursione del ponte anteriore...ma credo tu l'abbia già fatto...

poi potresti montare un riduttore del 410 in modo da avere i rapporti più corti...
però forse è meglio che per adesso ti abitui a sentire la macchina "come Suzuki l'ha fatta"

le modifiche vanno fatte piano piano...poco alla volta...devono seguire lo stesso incremento dell'esperienza...

SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
suzuki413 ha scritto:................le modifiche vanno fatte piano piano...poco alla volta...devono seguire lo stesso incremento dell'esperienza...
Sacrosante parole!!!

Sono d'accordo, in quanto ogni modifica porta con sè vantaggi e svantaggi.
L'elaborazione di un mezzo, secondo me, deve essere fatta passo dopo passo, in modo da renderti conto di cosa guadagni e di cosa perdi con ogni modifica. Troppe variabili inserite contemporaneamente rende dififcile capire da dove proviene l'eventuale problema riscontrato.
L'elaborazione di un mezzo, secondo me, deve essere fatta passo dopo passo, in modo da renderti conto di cosa guadagni e di cosa perdi con ogni modifica. Troppe variabili inserite contemporaneamente rende dififcile capire da dove proviene l'eventuale problema riscontrato.
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr