Vibrazioni albero a seguito di rialzo

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
fargos
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Scusate tanto, ma il fatto che non abbia messo il mezzo non per il fatto che deve rimanere segreto ma è stata semplicem,ente una mia dimenticanza.
Io ho un gr 3.0 del 2002 passo corto e sono della Calabria(ho dimenticato di dire anche ciò)e mi sono rivolto a voi perchè avete una fama conosciuta in ordine alle elaborazioni e chissa che un giorno non faremo un bel raduno insieme.
comunque voi mi consigliate di riequilibrare l'albero e di fare controllare la croiera del cambio o tutte e due?
grazie a tutti anticipatamente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

Come ti ha scritto il kamikaze, controlla la crociera dell'albero trasmissione.....
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
fargos
NEW MEMBER
NEW MEMBER

in questo fine settimana sarà la prima cosa che farò e la seconda sarà quella di cimunicare il tutto a voi :OK!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:Pippo perchè te la stai prendendo tanto........ ancora Fargos neanche ha risposto, quindi non credo che voglia tenerci segreto il tipo di 4x4 che possiede.

Per quanto riguarda i"puntoni posteriori superiori", proprio da quello ho intuito che si deve trattare di un veicolo con sospensioni a molle.............
Carle', scusa, ma mi vuoi dire che una macchina a molle (cosa che si suppone, ma non è detto se ha sbagliato terminologia) ha quattro puntoni al posteriore? Perché, a quanto dice, se ha quelli superiori evidentemente ne ha anche inferiori. Non solo, fammi capire come funzionano quattro puntoni........e anche regolabili. Come caspita si muove questo ponte?
Ancora, dove vanno questi puntoni "superiori" quando la ruota è in compressione?
Ma che stiamo dando i numeri? O si tratta di un prototipo della NASA?

BOOOOHH!!!!! A me me pare 'na strunzata!
Quante macchine a molle conosci che hanno almeno quattro puntoni posteriori? Io neanche una!

Non facciamo congetture, aspettiamo che fargan si faccia vivo.
Caro Pippo, non posso che ringraziarti per l'evidente fiducia che poni nelle mie scarse conoscenze meccaniche. Ci voleva il buon Kamy per convincerti che non stavo sparando cretinate. :-? :-?
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:OK! Chiedo umilmente scusa, per la mia gaffe!
Che non si trattasse di un Toyota ne ero certo, ma sinceramente non ho mai guardato un GR da sotto. Sospettavo fosse un GR, ma non ne ero sicuro. Lo sospettavo, come dice KAMI, per i noti problemi di cui il GR soffre dopo i rialzi, ma non avevo mai visto (infatti l'ho detto) i bracci superiori.

Perdonate la mia irruenza e la mia ignoranza, se potete........e grazie per non avermi preso a pesci in faccia!
8) 8)
Beh,..............qualche merluzzino.............. :lol: :lol: :lol:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ciclopi4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:OK! Chiedo umilmente scusa, per la mia gaffe!
Che non si trattasse di un Toyota ne ero certo, ma sinceramente non ho mai guardato un GR da sotto. Sospettavo fosse un GR, ma non ne ero sicuro. Lo sospettavo, come dice KAMI, per i noti problemi di cui il GR soffre dopo i rialzi, ma non avevo mai visto (infatti l'ho detto) i bracci superiori.

Perdonate la mia irruenza e la mia ignoranza, se potete........e grazie per non avermi preso a pesci in faccia!
8) 8)
Beh,..............qualche merluzzino.............. :lol: :lol: :lol:
Bravo, bravo.....rincara la dose........
ho chiesto scusa umilmente, cosa vuoi di più?
Cmq, la mia irruenza è arcinota......ma anche son capace di chiedere scusa quando sbaglio.
Tuttavia, se tu quel giorno al lavoro avessi avuto una giornata come la mia......forse....saresti stato molto più imbestialito. Praticamente bastava che tenessi in mano una lampadina per accenderla, ma ciò non toglie il fatto di avere commesso una grande gaffe :scong :scong
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
fargos
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Scusate se mi intrometto, ma penso che sia proprio il fatto di vedere le cose diversamente che ci rende più permalosi e di conseguenza piu precisi sopratutto quando c'è la possibilità di cinfrontarsi l'uno con l'altro.
Per quanto rigurda il mezzo con un +7 che presto porterò a +10 con degli spessori alle molle, ci sono altre cose da fare? o mi consigliate un bel body da +5?
se qualcuno sa dove posso trovare una doppia crociera faccia un fischio dato che la mia è da controllare cosi ne approfitto e metto l'altra, a dopo
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Fargos ma hai l'albero a doppia crociera o no????

Se non ce l'hai, mettilo......

Ci sono aziende specializzate nella costruzione di alberi di trasmissione, a crociera singola o doppia, ex novo, su campione o su misura, come la Siciliana Giunti di Catania.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
fargos
NEW MEMBER
NEW MEMBER

No la doppia crociera non ce l'Ho, ma la devo fare montare al mio albero?sai i prezzi?
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

fargos ha scritto:No la doppia crociera non ce l'Ho, ma la devo fare montare al mio albero?sai i prezzi?
No, ci vuole l'albero intero; i prezzi spaziano dai 500 euri con doppia crociera dei cinesi ai 600/650 con doppia crociera piu' seria; per maggiori info chiedi QUI
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member

Ragazzi... posso solo dire "ca c'è serietà" basta solo descrivere un problema e riuscite a capire di che fuoristrada si tratta!!! Eccezionale :sm_brav! :sm_brav!
Ora basta altrimenti il :saggio si "prea"
Giuseppe Sportland4x4
fargos
NEW MEMBER
NEW MEMBER

anche io sono d'accordo con giuseppe, concordo pienamente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:oops: :oops:
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”