Scusate tanto, ma il fatto che non abbia messo il mezzo non per il fatto che deve rimanere segreto ma è stata semplicem,ente una mia dimenticanza.
Io ho un gr 3.0 del 2002 passo corto e sono della Calabria(ho dimenticato di dire anche ciò)e mi sono rivolto a voi perchè avete una fama conosciuta in ordine alle elaborazioni e chissa che un giorno non faremo un bel raduno insieme.
comunque voi mi consigliate di riequilibrare l'albero e di fare controllare la croiera del cambio o tutte e due?
grazie a tutti anticipatamente
Vibrazioni albero a seguito di rialzo
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Caro Pippo, non posso che ringraziarti per l'evidente fiducia che poni nelle mie scarse conoscenze meccaniche. Ci voleva il buon Kamy per convincerti che non stavo sparando cretinate.GN71 ha scritto:Carle', scusa, ma mi vuoi dire che una macchina a molle (cosa che si suppone, ma non è detto se ha sbagliato terminologia) ha quattro puntoni al posteriore? Perché, a quanto dice, se ha quelli superiori evidentemente ne ha anche inferiori. Non solo, fammi capire come funzionano quattro puntoni........e anche regolabili. Come caspita si muove questo ponte?ciclopi4x4 ha scritto:Pippo perchè te la stai prendendo tanto........ ancora Fargos neanche ha risposto, quindi non credo che voglia tenerci segreto il tipo di 4x4 che possiede.
Per quanto riguarda i"puntoni posteriori superiori", proprio da quello ho intuito che si deve trattare di un veicolo con sospensioni a molle.............
Ancora, dove vanno questi puntoni "superiori" quando la ruota è in compressione?
Ma che stiamo dando i numeri? O si tratta di un prototipo della NASA?
BOOOOHH!!!!! A me me pare 'na strunzata!
Quante macchine a molle conosci che hanno almeno quattro puntoni posteriori? Io neanche una!
Non facciamo congetture, aspettiamo che fargan si faccia vivo.


- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Beh,..............qualche merluzzino..............GN71 ha scritto:OK! Chiedo umilmente scusa, per la mia gaffe!
Che non si trattasse di un Toyota ne ero certo, ma sinceramente non ho mai guardato un GR da sotto. Sospettavo fosse un GR, ma non ne ero sicuro. Lo sospettavo, come dice KAMI, per i noti problemi di cui il GR soffre dopo i rialzi, ma non avevo mai visto (infatti l'ho detto) i bracci superiori.
Perdonate la mia irruenza e la mia ignoranza, se potete........e grazie per non avermi preso a pesci in faccia!
![]()



Bravo, bravo.....rincara la dose........ciclopi4x4 ha scritto:Beh,..............qualche merluzzino..............GN71 ha scritto:OK! Chiedo umilmente scusa, per la mia gaffe!
Che non si trattasse di un Toyota ne ero certo, ma sinceramente non ho mai guardato un GR da sotto. Sospettavo fosse un GR, ma non ne ero sicuro. Lo sospettavo, come dice KAMI, per i noti problemi di cui il GR soffre dopo i rialzi, ma non avevo mai visto (infatti l'ho detto) i bracci superiori.
Perdonate la mia irruenza e la mia ignoranza, se potete........e grazie per non avermi preso a pesci in faccia!
![]()
![]()
![]()
![]()
ho chiesto scusa umilmente, cosa vuoi di più?
Cmq, la mia irruenza è arcinota......ma anche son capace di chiedere scusa quando sbaglio.
Tuttavia, se tu quel giorno al lavoro avessi avuto una giornata come la mia......forse....saresti stato molto più imbestialito. Praticamente bastava che tenessi in mano una lampadina per accenderla, ma ciò non toglie il fatto di avere commesso una grande gaffe


Scusate se mi intrometto, ma penso che sia proprio il fatto di vedere le cose diversamente che ci rende più permalosi e di conseguenza piu precisi sopratutto quando c'è la possibilità di cinfrontarsi l'uno con l'altro.
Per quanto rigurda il mezzo con un +7 che presto porterò a +10 con degli spessori alle molle, ci sono altre cose da fare? o mi consigliate un bel body da +5?
se qualcuno sa dove posso trovare una doppia crociera faccia un fischio dato che la mia è da controllare cosi ne approfitto e metto l'altra, a dopo
Per quanto rigurda il mezzo con un +7 che presto porterò a +10 con degli spessori alle molle, ci sono altre cose da fare? o mi consigliate un bel body da +5?
se qualcuno sa dove posso trovare una doppia crociera faccia un fischio dato che la mia è da controllare cosi ne approfitto e metto l'altra, a dopo
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Fargos ma hai l'albero a doppia crociera o no????
Se non ce l'hai, mettilo......
Ci sono aziende specializzate nella costruzione di alberi di trasmissione, a crociera singola o doppia, ex novo, su campione o su misura, come la Siciliana Giunti di Catania.
Se non ce l'hai, mettilo......
Ci sono aziende specializzate nella costruzione di alberi di trasmissione, a crociera singola o doppia, ex novo, su campione o su misura, come la Siciliana Giunti di Catania.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
No, ci vuole l'albero intero; i prezzi spaziano dai 500 euri con doppia crociera dei cinesi ai 600/650 con doppia crociera piu' seria; per maggiori info chiedi QUIfargos ha scritto:No la doppia crociera non ce l'Ho, ma la devo fare montare al mio albero?sai i prezzi?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
- garbato.giuseppe
- Advanced Member
- Messaggi: 1066
- Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
- Località: Catania
Ragazzi... posso solo dire "ca c'è serietà" basta solo descrivere un problema e riuscite a capire di che fuoristrada si tratta!!! Eccezionale
Ora basta altrimenti il
si "prea"


Ora basta altrimenti il

Giuseppe Sportland4x4
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta: