batteria lj 70

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Salve.. qualcuno saprebbe dirmi che tipo di batteria potrei montare sul'lj 70 <89 ?
Vi spiego: chi me l'ha venduta (lj) ha assemblato alcuni pezzi (me ne accorgo man mano che faccio le manutenzioni)...
Ora... il vano porta batteria è lungo circa 30 cm, ma sono in dubbio sull'amperaggio.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Teoricamente andrebbe bene anche una 80 ampere (ovviamente a 12 volts), ma su un fuoristrada "vissuto", spesso gravato da una non perfetta alimentazione del gasolio (mi riferisco alle partenze a freddo mattutine), io userei una 100 ampere.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Solo che la 100Ah in una cassetta da 30cm non ci sta..... :? :? :?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Una volta... montai una batteria con un'amperaggio superiore: il risultato fù... che l'alternatore non riusciva a caricare abbastanza..., ecco il perchè del mio dubbio.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ci dovrebbe stare strettina, ma con qualche colpo di martello ci entra :lol: :lol: ................ le 100 ampere dovrebbero variare tra i 30 ed i 35 cm di lunghezza.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

jakin ha scritto:Una volta... montai una batteria con un'amperaggio superiore: il risultato fù... che l'alternatore non riusciva a caricare abbastanza..., ecco il perchè del mio dubbio.
Guarda, per andartene tranquillo metti una 80 ampere (che era la batteria montata dal tuo 4x4) però con un alto spunto, così non devi modificare il supporto ed avrai ugualmente una valido aiuto nelle partenze a freddo.
jakin
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie per il consiglio.
AnToNiO
Old member
Old member

io avevo una 80/85 ampere ma poi ho messo una 100
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Io ti consiglio una Delphi senza manutenzione (sponsorizzate nella Parigi -Dakar)80-100A 980circa di spunto misurano 31 cm di lunghezza , io ne ho montate 2 . Se non hai verricello o altri (macelli vari ) va bene con l'alternatore originale , anche se è un po ridicolo, figurati che sul mio kzj l'originale era di 50A. ciao max :cry:
Immagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Massimo che alternatore hai adesso???
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Dopo un bel po di esaurimento dovuto alla ricerca , 8-) ho trovato un alternatore sempre di origine toyota con potenza di circa 100A , i vari strumenti di bordo , lo richiedono, specialmente i 3 compressori e il nuovo inverter da 2000w. Considera comunque che più potente sarà l'alternatore e più cavalli vengono assorbiti al motore. Mi sto preparando per un lungo viaggio in Norvegia-Islanda e Capo Nord quindi devo essere efficente al 100%. A proposito guarda sul mercatino che ho messo un annuncio negli accessori di un impianto e un inverter più piccolo se ti interessa qualcosa,passa parola. Ho anche 4 ammortizzatori nuovi (RANCHO RS9000X) ad aria regolabili tramite centralina dall'interno abitacolo, che sto svendendo poichè sono troppo lunghi per il mio toy. ciao max :cry:
cowtoy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

massimo, che io sappia l'alternatore montato sotto i kzj sono da 70A, almeno quello che riportano i cataloghi dei ricambisti...

c'è ne sono anche d'interessanti di derivazione bmw da 140A, il tuo da quale toyota proviene? l'hai montato senza modifiche di staffe??

ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”