salve a tutti, io causa forza maggiore ho fatto da apripista dalla nota 160 circa fino alla fine e rispondendo a Garbato sul fatto che c'era poca neve, vi posso assicurare che dalla 160 fino a cesaro' di neve ce n'era anche troppa 1 metro in media, tutta caduta sabato notte dopo l'ultima perlustrazione, chi comunque via asfalto è arrivato all'arrivo a cesaro' ha visto cosa c'era di neve in paese! Dalla 160 in poi dicevo, alcune salite ripide che conosco che gia sono impegnative senza neve, presentavano anche piu' di 1 metro di neve,io sono passato, favorito forse dalla sofficita' della neve, ma chi mi seguiva nonostante macchine ben preparate e' dovuto tornare indietro, perche al mio passaggio la neve pressata dalle mie gomme diventava ghiaccio, complicando ancor di piu' le cose! Rifacendomi poi a quanto faceva notare Ellejei, cioe' che alle 15:30 giu' nei guadi c'erano colonne chilometriche, be'...e' normale, quei passaggi per me e per altri erano normale amministrazione, ma non dobbiamo dimenticare che ad un raduno ci sono auto di tutti i tipi e piloti di tutti i tipi, e le difficolta' si valutano anche in rapporto all'auto e al pilota, ecco perche' ribadisco sempre che ci vuole moooolta pazienza quando si va ad un raduno, perche e' normale che si formino le code!Le difficolta' vere e il bello quindi dovevano ancora venire, piu' avanti ci sarebbero state le varianti hard come la 155, chiusa a causa del maltempo di sabato notte che l'aveva resa impraticabile, stesso discorso vale per la variante hard all'interno della variante 1, in pratica l'ultima parte del percorso da normale era diventato hard! Quindi immaginate un po' quando sarebbe finito il raduno se l'organizzazione non avesse consigliato di tagliare via asfalto!
Gia' cosi le ultime macchine sono arrivate alle 20:00! Nei Mud precedenti, per far contenti il piu' possibile i partecipanti gli organizzatori sono stati piu' tolleranti, con il risultato che a mezzanotte poi erano ancora in mezzo al fango a recuperare macchinine, che comunque hanno anche il loro diritto di voler provare, anche se a tutto c'e' un limite! Io sono uno di quelli che se va' ad un raduno, vuole farlo tutto, non perche' ho pagato, ma per il piacere di esserci riuscito e possibilmente senza aiuto, pero' se a causa della fisiologica fila va a finire che si fa tardi e non mi fanno continuare, mi armo di santa pazienza e capisco che non e' giusto approfittare della bonta degli organizzatori che sicuramente quella mattina si sono alzati prima di me, o di chi per tornare a casa ancora deve fare tanta strada o ancora di chi per problemi vari ha dovuto lasciare il percorso anzitempo e andare direttamente all'arrivo. In conclusione, credetemi, da come era combinato l'ultimo tratto dalla 160 in poi, hanno fatto bene ad iniziare a consigliare l'abbandono anche se ancora erano le 15:30, perche si sarebbe fatta notte fonda!
Scusate il mio essere prolisso ma non riesco ad essere piu' sintetico! A mio avviso comunque ci vorrebbero alcuni accorgimenti per migliorare lo svolgimento dei raduni per evitare tante cose...ma a quanto pare non e' semplice!
MUD EXPERIENCE 2007 - CICLOPI CATANIA CLUB 4X4
- Temistocle
- INTERMEDIATE MEMBER
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300
Profilo Facebook
Nissan Patrol GR Y61 2.8

- giovanni76
- NEW MEMBER
- Contatta:
ciao ragazzi mi chiamo giovanni ed non sono un fuoristradista ma partecipo volentieri facendo da navigatore ad un amico
volevo farvi i complimenti per il raduno di giorno 16 dicembre.
Ho partecipato a diversi raduni ma senza levare niente a gli altri club
fino adesso siete stati il club migliore che abbia mai visto, su tutti i punti di vista.Ottima organizzazione, ottimo benvenuto con colazione al buffe', il percorso divertentissimo , ed alla premiazione devo dire che sono rimasto quasi a bocca aperta del servizio che avete dato
Non mi sto attaccando al fatto dell'abbondanza sia della colazione che della cena ma almeno posso dire con voce alta che 30 euro di iscrizione per cio' che avete presentato sono stati spesi bene. COMPLIMENTI ANCORA .... VOTO 10 E LODE.
volevo farvi i complimenti per il raduno di giorno 16 dicembre.
Ho partecipato a diversi raduni ma senza levare niente a gli altri club
fino adesso siete stati il club migliore che abbia mai visto, su tutti i punti di vista.Ottima organizzazione, ottimo benvenuto con colazione al buffe', il percorso divertentissimo , ed alla premiazione devo dire che sono rimasto quasi a bocca aperta del servizio che avete dato
Non mi sto attaccando al fatto dell'abbondanza sia della colazione che della cena ma almeno posso dire con voce alta che 30 euro di iscrizione per cio' che avete presentato sono stati spesi bene. COMPLIMENTI ANCORA .... VOTO 10 E LODE.
Giovanni Barone G & B PRODUCTION CAMERAMAN VIDEO EDITING
Un saluto a Temistocle che ci ha aperto la pista dalla nota 160 in poi (io sono quello con il GR bianco). Ho ancora davanti agli occhi lo scenario di quel sentiero completamente coperto dalla neve immacolata, così alta che non avevi idea di cosa ci fosse sotto, con la sensazione di essere un esploratore che per primo varcava un mondo vergine, sensazione resa ancor più forte dal fatto che abbiamo trovato più di una chiudenda da aprire che ci faceva dubitare sul fatto che il percorso fosse quello giusto. Purtroppo non siamo riusciti a completarla tutta, ma ho visto poi dalle carte che non mancava ormai molto.
Voglio fare i miei complimenti agli organizzatori: il percorso è stato interessante, con punte di eccellenza come nel tratto sopra citato, con il giusto mix di fango, guadi e neve, e nel complesso ben equilibrato, senza ostacoli eccessivamente difficili (che con 200 auto diventano un tappo invalicabile) ma in generale godibile anche per gli splendidi panorami. Peccato per le condizioni climatiche, ma queste non dipendono dall'organizzazione. Inoltre devo dire che non ho trovato le lunghe file che sono ormai omnipresenti, anzi ho fatto una buona parte del roadbook quasi da solo. L'unica vera fila l'ho fatta per l'iscrizione: ma non si possono mettere più persone in parallelo che distribuiscano i roadbook in modo da accellerare il procedimento? (Vale per tutti, anche per i nostri raduni) Infine l'ultimo complimento per la presenza di esponenti del club in tutti i punti che richiedevano assistenza e per la completezza del roadbook: le note erano così tante che a volte ne abbiamo saltate alcune senza rendercene conto.
Voglio fare i miei complimenti agli organizzatori: il percorso è stato interessante, con punte di eccellenza come nel tratto sopra citato, con il giusto mix di fango, guadi e neve, e nel complesso ben equilibrato, senza ostacoli eccessivamente difficili (che con 200 auto diventano un tappo invalicabile) ma in generale godibile anche per gli splendidi panorami. Peccato per le condizioni climatiche, ma queste non dipendono dall'organizzazione. Inoltre devo dire che non ho trovato le lunghe file che sono ormai omnipresenti, anzi ho fatto una buona parte del roadbook quasi da solo. L'unica vera fila l'ho fatta per l'iscrizione: ma non si possono mettere più persone in parallelo che distribuiscano i roadbook in modo da accellerare il procedimento? (Vale per tutti, anche per i nostri raduni) Infine l'ultimo complimento per la presenza di esponenti del club in tutti i punti che richiedevano assistenza e per la completezza del roadbook: le note erano così tante che a volte ne abbiamo saltate alcune senza rendercene conto.
- Temistocle
- INTERMEDIATE MEMBER
Ciao Fausto, allora tu eri quello dietro me? Quello con la pipa?...a saperlo! Quando sono arrivato sull'asfalto dopo l'ultima lunga salita innevata, vi abbiamo aspettato, poi il mio navman e sceso dall'auto per affacciarsi nella vallata e non vedendovi ha pensato che avevate optato per un asfalto fuori roadbook a portata di mano un po' piu' a valle, poi invece all'arrivo mi ha detto che vi siete parlati e gli hai detto dei problemi avuti e mi sono tranquiliizzato, non ti nego che avevo un po' di rimorso se senza volerlo vi avessimo lasciato li! Comunque sono d'accordo con te, quel tratto e' stato molto emozionante, anche perche' fino a li era andato tutto troppo liscio, stupenda la senzazione adrenalinica che si provava a "spaccare" la neve a volte violentemente come per quelle pozze di "quasi ghiaccio", a volte con estrema delicatezza come per le discese dove si intuivano a stento i margini del sentiero e poggiando le ruote con delicatezza cercavo di carpire il profilo del fondo al fine di evitare insidiosi canaloni celati dall'ingannevole candida neve! Minch...e che sono un poeta? Credo comunque che rimarra tra i miei migliori ricordi off road!
Ps. Se sapevo che eri tu, ti avrei fatto passare pure un po' avanti per farti divertire un po'!...ah! L'avete vista quella pecorella smarrita sul tracciato?
Ps. Se sapevo che eri tu, ti avrei fatto passare pure un po' avanti per farti divertire un po'!...ah! L'avete vista quella pecorella smarrita sul tracciato?
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
Profilo Facebook
Nissan Patrol GR Y61 2.8

- suzuki-1000
- NEW MEMBER
Complimenti per il raduno.
Per quanto riguarda la fila alle iscrizioni si dovrebbero fare più postazioni di iscrizione in tutti i raduni.
Road-book molto preciso e completo; tracciato molto divertente.

Per quanto riguarda la fila alle iscrizioni si dovrebbero fare più postazioni di iscrizione in tutti i raduni.
Road-book molto preciso e completo; tracciato molto divertente.

Suzuki-1000
FUORIDOGNUNO4X4
FUORIDOGNUNO4X4
Ciao Temistocle, sono d'accordo con te: quel sentiero nella neve rimarrà anche tra i miei migliori ricordi del fuoristrada. La pecorella smarrita l'abbiamo vista, e Lorella l'avrebbe voluta caricare in macchina per portarla al sicuro, ma ovviamente non sapevamo dove, quindi l'abbiamo lasciata li sperando che il pastore sarebbe tornato a cercarla.
Per il fatto che non ce l'abbiamo fatta a completare il sentiero non preoccuparti, non avresti potuto fare nulla. Siamo semplicemente tornati indietro fino al canale ed abbiamo preso l'asfalto che portava a Cesarò.
Arrivederci al prossimo raduno
Per il fatto che non ce l'abbiamo fatta a completare il sentiero non preoccuparti, non avresti potuto fare nulla. Siamo semplicemente tornati indietro fino al canale ed abbiamo preso l'asfalto che portava a Cesarò.
Arrivederci al prossimo raduno
weee raga sn arrivato alle 430 alla fine del raduno e nn c era quasi nessuno.. x la taga d ricordo come posso fare ad averlaaa??? e le footooooo cicciiioooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!'''''''''''''''''
Per la targa puoi venire a ritirarla in sede esibendo la ricevuta che ti è stata consegnata all'iscrizione.
Per le foto...qualche giorno di pazienza...Lucy purtroppo è così...
Per le foto...qualche giorno di pazienza...Lucy purtroppo è così...

...
....
HDJ 100 - KZJ95
EX Mercedes GE300

EX Mercedes GE300
grazie ciccio!!!!!!!!x gli orari?? quando trovo aperto??
ciao ragazzi,ma nessuno mette qualche foto x anteprima?
nell attesa che lucy mette tutte le foto
nell attesa che lucy mette tutte le foto

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Col brutto tempo che c'era credo che solo Ciccio ne ha fatte di foto.....................

-
- NEW MEMBER
sbirruJo ha scritto: