tweety ha scritto:A Robe'
invece de sta a critica' raccontane una te visto che sei cosi aggiornato.
Io le pesco dall'internet e se voi c'avete i siti del dopoguerra mica e' colpa mia............
Sii produttivo e non distruttivo............
Un carabiniere eredita un apprezzamento di terreno coltivato a bosco.
Non sapendone cosa fare decide di tagliare tutti gli alberi per coltivarlo a vigneto per la produzione di vino.
Pertanto ha necessità di una sega adatta allo scopo. Nel quotidiano della sua città trova un inserto pubblicitario dove si pubblicizza una sega professionale prodotta in America capace di tagliare alberi di grosso fusto in poco tempo.
Il carabiniere pensa che sia l'ideale per il suo lavoro e va in un negozio della sua città per ordinare la sega.
Arrivata la sega, prende alcuni giorni di ferie e comincia a fare il lavoro ma il primo giorno di lavoro dopo dieci ore ininterrotte riesce a tagliare solo un albero, mentre le caratteristiche della sega permetteva, secondo il libretto delle istruzioni, due alberi/ora. Pensa che la sua inesperienza gli abbia fatto perdere del tempo, ma certamente il giorno seguente, pensa, andrà meglio. La mattina seguente si alza di buon ora con l'impegno di tagliare almeno dieci alberi in un giorno, ma alla fine della giornata dopo 12 ore di lavoro ne taglia solo due.
Questa scena si ripete per altri due giorni dove stremato dopo ore ed ore di lavoro riesce a tagliare solo altri due alberi.
A questo punto pensa che la pubblicità lo aveva ingannato e che la sega non era così professionale come indicato dalla pubblicità. Così, arrabbiato di brutto, decide di andare a riportare la sega al negoziante il quale cerca di calmarlo e di vedere cosa non funzionasse nell'attrezzo. Dopo un controllo delle parti della sega, lama, catena, candela,ecc.ecc. tirando la fune di accenzione la sega parte regolarmente a quel punto il carabiniere esclama stupito.... MA A ME QUESTO RUMORE NON LO HA MAI FATTO.......