SCARICO PER GR

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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Alias24
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Vorrei chiedere a qualcuno che lo ha già fatto, quale modifica posso effettuare allo scarico del mio GR 3,0...lo volevo accorciare per nn farlo uscire da dietro ma nemmeno sotto lo sportello xkè sarebbe il primo ad ammaccarsi.
Che benefici posso trarne,conviene cambiarlo totalmente o si può modificare quello originale e se si quali modifiche devo apportare per migliorare e non peggiorare?

Grazie a tutti... :cry: :cry: :cry:
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Tak-21
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io ho visto molti fuoristrada che dopo il silenziatore hanno messo un tubo flessibile di plastica in modo tale da evitare di rompere sempre la marmitta......potresti provare a fare così....però mi raccomando dopo il silenziatore altrimenti......
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IL KAMIKAZE
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Ecco il mio scarico laterale:

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Completamente in acciaio, tubo da 60mm, silenziatore donato da una BMW 120d :smoker
Prima avevo lo scarico tutto libero dalla turbina fino a dietro: agli alti rendeva bene ma ai bassi perdeva troppo. Con lo scarico attuale ho trovato un compromesso perche' il silenziatore oltre ad attutire il rumore crea un po' di contropressione con giovamento ai bassi regimi; posso anche assicurarti che è in una posizione abbastanza protetta (a meno che nn siedi sopra una puntara... :sad: ) e il fumo non entra nell'abitacolo.

Naturalmente tutto questo su GR con motore 6 cilindri, nel tuo che ha il 4, si deve vedere bene....
Quindi ti sconsiglio il "tutto libero" anche perche' il 4 cilindri a differenza del 6 fa veramente casino e opterei per una soluzione similare alla mia...
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IL KAMIKAZE
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Guido88 ha scritto:io ho visto molti fuoristrada che dopo il silenziatore hanno messo un tubo flessibile di plastica in modo tale da evitare di rompere sempre la marmitta......potresti provare a fare così....però mi raccomando dopo il silenziatore altrimenti......
D'acciaio semmai..... :shock:

Occhio che se :saggio si accorge che scrivi in blu......... :-o

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Se monto il tutto libero oltre al casino potrebbe andare male hai bassi o essendo un 4 cilindri può essere positivo?
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IL KAMIKAZE ha scritto:Naturalmente tutto questo su GR con motore 6 cilindri, nel tuo che ha il 4, si deve vedere bene....
Quindi ti sconsiglio il "tutto libero" anche perche' il 4 cilindri a differenza del 6 fa veramente casino e opterei per una soluzione similare alla mia...
:leggi Tutto libero ti andra' SEMPRE male ai bassi rispetto all'originale....
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GRAZIE e scusa la mia ignoranza in merito
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IL KAMIKAZE ha scritto:
Guido88 ha scritto:io ho visto molti fuoristrada che dopo il silenziatore hanno messo un tubo flessibile di plastica in modo tale da evitare di rompere sempre la marmitta......potresti provare a fare così....però mi raccomando dopo il silenziatore altrimenti......
D'acciaio semmai..... :shock:

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:occhi :occhi :occhi :sm_arg :sm_arg Cmq io ci metto anche il grassetto............. :roll: :roll:
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