salve a tutti... l'indecisione impazza e sinceramente inizio ad impazzire anch'io, che fare???
Il mio bel vitarino, ormai più una centrale dell'enel che un fuoristrada, con le 225/75r15 è un pò bassino, ma, come tutti ben sappiamo a causa del cambio vitara, già troppo lungo... Così, volendo montare le 235/75r15 è nato il dilemma... cosa montare? Prendere albero a cammes e collettore calmini e dargli quei cavallini in più, cambiare le coppie coniche o montare le super ridotte calmini??? Sono tentato dal cambiare i rapporti di riduzione, ma nessuno riesce a dirmi una cifra esatta delle super ridotte calmini, qualcuno sa quanto costano e dove si possono ordinare??? Voi che consigliate? partiamo dal presupposto che il mio vitarino è 1.6 8v iniezione...
Grazie a tutti... e buon fango, speriamo di vederci al no limits...
Super ridotte
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Metti le super ridotte Calmini, che ti accorciano sia le ridotte che le marce normali, con giovamento anche sull'utilizzo stradale....
Per i prodotti Calmini, chiedi qui:
http://shop.performance4x4.it/
http://www.renegadeclub.it/Sidekick-Tracker.htm http://www.renegadeclub.it/RockCrawlervitara.htm
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ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
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....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

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bandit ti dò un consiglio!!!
metti le super ridotte...vai tranquillo...
inoltre lascia stare l'albero a camme e tutte le camurrie del motore...
con le sole super ridotte hai un buon rendimento...
un esempio?? una certa persona che conosci tu con un suzukino bianco...
fatti vedere all'officina ogni tanto...ciao!!!
metti le super ridotte...vai tranquillo...
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fatti vedere all'officina ogni tanto...ciao!!!

SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

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Metterò le super ridotte, ora sono in attesa di informazioni sul prezzo e se convenga o meno ordinarle direttamente alla calmini... per il no limits io ci sarò, ci sarà da divertirsi... la macchina la si riconoscerà subito... a breve metterò l'avatar con la mia piccola camilla...( già si chiama così... il quasi mostro)... hehehehe
ps: suzuki413 io sono stato da tuo zio fino alla settimana scorsa...ciao ciao
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FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
ho montrato il kit +5 ome, messo i cerchi 7x15 con copertoni 225/75r15, risistemato un pò meglio gli interni e messo un bel pò di fari e poi il bull bar... ora voglio mettere le super ridotte, ma penso che le monterò a gennaio, mettendo poi le 235... poi prossima modifica seria sarà mettere il ponte all'anteriore e un bel blocco...
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insomma ti stai preparando per qualche challenge...
partecipi al sumatra challenge quest'anno???
o al croatia trophy???
oppure a qualche gara di rock crawler estrema???


partecipi al sumatra challenge quest'anno???
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Ciao, come ti trovi con il kit +5? Non c'è il rischio di rompere i semiassi (considerata l'angolatura degli stessi e il peso delle gomme... a proposito che gomme monti?)?Bandit4x4 ha scritto:ho montrato il kit +5 ome, messo i cerchi 7x15 con copertoni 225/75r15, risistemato un pò meglio gli interni e messo un bel pò di fari e poi il bull bar... ora voglio mettere le super ridotte, ma penso che le monterò a gennaio, mettendo poi le 235... poi prossima modifica seria sarà mettere il ponte all'anteriore e un bel blocco...
Quando procederai a montare il ponte all'anteriore, tienici informati (è un'idea che ogni tanto mi passa per la testa, ma ne so troppo poco per prenderla realmente in considerazione)
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
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il kit ome è veramente ottimo, ma se lo devi montare prendi il kit duro, è veramente una pietra all'inizio, ma dopo un pò di off-road e di strada la macchina è una favola(sempre suzuki si intende...hihihihi). Per i semiassi non ci sono problemi, l'attacco degli ammortizzatori anteriori è leggermente inclinato e questo permette ai braccetti di lavorare in parallelo con il terreno, risultato rialzo di +5 e zero problemi di rottura. per i copertoni io monto le 225/75r15 vanno bene, ma o hai un body lift di 7 cm oppure devi tagliare la carrozzeria ( cosa che ho dovuto fare dato che il mio body è di 5...ufff). per non arrecare danni alla parte meccanica e al differenziale, particolarmente debole nel 1.6, conviene montare una copertura non superiore alle 235/75r15... diffida da chi le marchia 235/80r15, l'eccesso è solo gomma che rende il pneumatico più duro e pesante. Se si vogliono montare copertoni più grossi conviene montare il differenziale e i semiassi del 1.9 td e le super ridotte... la mia ha già le marce un pò lunghe e in off-road si sente. Per quel che riguarda il ponte, parlo da semi profano, si monta il ponte di un lj 70 e si saldano al telaio gli attacchi per i puntoni, si lavora per risistemare tutto quello che riguarda la cinematica e il gioco, per dire, è fatto... non sono cmq molto informato, è una spiegazione molto poco tecnica, sicuramente c'è in questo forum chi è più esperto di me, il risultato cmq è veramente fantastico... se qualcuno invece dovesse sapere se esistono altre super ridotte oltre a quelle calmini mi faccia sapere, sto cercando di raccoglkiere più informazioni possibili per prender una decisione ben ponderata...
Ci si vede settimana prossima al No-Limits...
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Il kit duro va bene anche per i percorsi tecnici con twist estremi e in situazioni in cui è fondamentale che l'auto "copi" bene le asperità del terreno?Bandit4x4 ha scritto:il kit ome è veramente ottimo, ma se lo devi montare prendi il kit duro, è veramente una pietra all'inizio, ma dopo un pò di off-road e di strada la macchina è una favola(sempre suzuki si intende...hihihihi).
L'attacco degli ammortizzatori anteriori deve essere modificato? In caso di sì, come?Bandit4x4 ha scritto:Per i semiassi non ci sono problemi, l'attacco degli ammortizzatori anteriori è leggermente inclinato e questo permette ai braccetti di lavorare in parallelo con il terreno, risultato rialzo di +5 e zero problemi di rottura.
Io ho un bodylift di circa tre centimetri e mi vorrei limitare a montare le 215/80r15 ricoperte disegno trial extreme o simili, sai se con queste misure si può evitare di tagliare la carrozzeria?Bandit4x4 ha scritto:per i copertoni io monto le 225/75r15 vanno bene, ma o hai un body lift di 7 cm oppure devi tagliare la carrozzeria ( cosa che ho dovuto fare dato che il mio body è di 5...ufff). per non arrecare danni alla parte meccanica e al differenziale, particolarmente debole nel 1.6, conviene montare una copertura non superiore alle 235/75r15... diffida da chi le marchia 235/80r15, l'eccesso è solo gomma che rende il pneumatico più duro e pesante. Se si vogliono montare copertoni più grossi conviene montare il differenziale e i semiassi del 1.9 td e le super ridotte... la mia ha già le marce un pò lunghe e in off-road si sente.
Il problema è trovare un meccanico esperto... Per quanto riguarda le super ridotte, nelle mie ricerche in internet, per quel che mi ricordi, ho solo trovato quelle Calmini.Bandit4x4 ha scritto: Per quel che riguarda il ponte, parlo da semi profano, si monta il ponte di un lj 70 e si saldano al telaio gli attacchi per i puntoni, si lavora per risistemare tutto quello che riguarda la cinematica e il gioco, per dire, è fatto... non sono cmq molto informato, è una spiegazione molto poco tecnica, sicuramente c'è in questo forum chi è più esperto di me, il risultato cmq è veramente fantastico... se qualcuno invece dovesse sapere se esistono altre super ridotte oltre a quelle calmini mi faccia sapere, sto cercando di raccoglkiere più informazioni possibili per prender una decisione ben ponderata...
Ciao e grazie per la tua disponibilità.
Nino
Ultima modifica di vitara95 il 1 dicembre 2007, 12:18, modificato 1 volta in totale.
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Bandit mi spieghi come fanno i bracci a starti paralleli al terreno = semiassi diritti, con il kit di rialzo?????
Non mi risulta.....



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La stessa cosa aveva scritto un altro vitarista (adesso non ricordo chi) ma quando ho chiesto maggiori lumi è scomparso!
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