RADUNO CLUB 4X4 CASSIBILE - 18 NOVEMBRE

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
EmaDAN+
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Comunque in questo raduno definito hard io non ho notato niente di hard!! :lol:
Emanuele Ruga
SalvoSj410
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

io al raduno c'ero e mi è piaciuto tantissimo :smile:

a tutti quelli che dicono che il raduno Hard (per me significa Tecnico) penso che abbiano sbagliato percorso 8-)

se poi per hard si intende che uno debba necessariamente rischiare di morire con pendenze mozzafiato salitone con burroni..... effettivamente non era hard

a voi l'ardua sentenza

io la mia l'ho detta anzi COMPLIMENTONI AL CLUB CASSIBILE

P.S. i ruvetta i puteutu tagghiari :)
Club Fuoridognuno4X4
EmaDAN+
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

percorso hard non significa rischiare la morte, poi volevo precisare che io sono piu che sicuro di non aver sbagliato percorso ma soltanto dire che per l'estrema facilità noi abbiamo finito tutto verso le 14:00 e ripeto io personalmente non ho incontrato nessun tratto (((fituso))) come mi era stato detto dall'organizzazione, anzi non ho avvertito nemmeno se quelle strade erano mulattiere o autostrade :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Emanuele Ruga
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Mi verrebbe da dire che il concetto di hard, come qualsiasi concetto non ben definito, sia estremamente personale e che, forse, sarebbe il momento di stabilire dei criteri condivisi da tutti i club per classificare un raduno soft, hard o di media difficoltà. In questo campo potrebbe intervenire la FIF a livello nazionale, oppure potrebbe essere redatto un documento comune da parte dei presidenti dei club siciliani. Ciò permetterebbe di scegliere i raduni in funzione del proprio mezzo e delle proprie competenze tecniche riducendo il rischio di trovarsi in situazione di pericolo per aver partecipato ad un raduno con un mezzo non adeguato a quel percorso!
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

manuele,sicuramente con la tua macchina,cosi' come per ciccio e tommaso,non hai avvertito nulla sotto il sedere...e ovviamente avete scelto altre strade più emozionanti per voi.Ma ti assicuro che su una macchina già più normale come la mia o quelle del gruppetto di Noto,il percorso non era difficilissimo,ma divertente.

sicuramente ti sarai infatti divertito di più a Cassibile 2006,dove avevi la macchina come la mia!!!ne sono sicuro!!!!
Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

vitara95 ha scritto:Mi verrebbe da dire che il concetto di hard, come qualsiasi concetto non ben definito, sia estremamente personale e che, forse, sarebbe il momento di stabilire dei criteri condivisi da tutti i club per classificare un raduno soft, hard o di media difficoltà. In questo campo potrebbe intervenire la FIF a livello nazionale, oppure potrebbe essere redatto un documento comune da parte dei presidenti dei club siciliani. Ciò permetterebbe di scegliere i raduni in funzione del proprio mezzo e delle proprie competenze tecniche riducendo il rischio di trovarsi in situazione di pericolo per aver partecipato ad un raduno con un mezzo non adeguato a quel percorso!
Per concentrare le nostre idee e per non andare off topic qui, ho aperto questo post sull'argomento raduni hard
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=2200
EmaDAN+
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

renato tu hai perfettamente ragione, ma io  sto solo facendo notare cio'  a certi membri dell organizzazione perche prima di partecipare hanno insistito dicendomi: ((non vi  perdete il raduo perche e molto difficile anche per voi )) riferito al mio gruppetto invece sono rimasto deluso dalla falsita', perche tu sai benissimo che noi quelle strade non le facciamo piu da un bel po di tempo.

io posso solo paragonare quel raduno a un ora al massimo del nostro fuoristrada (ESTREMO). :smile:  :smile:  :smile:
Emanuele Ruga
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Cari amanti del 4x4 estremo, le uscite toste fatevele tra di voi, poche macchine, e fate pure quello che volete..... Lasciamo pero 'stare i raduni; sono fatti per consentire a TUTTI di partecipare; è logico che per voi un raduno definito Hard puo' sembrare una passeggiata, mentre per chi ha la macchina originale o poco modificata, la difficolta' non è indifferente....

Se poi avete le macchine serie, pelo sullo stomaco e un buon manico, confrontatevi in una delle tante gare di Offroad Estremo che ci sono (purtroppo molte fuori dalla Sicilia :sad: )

Spero abbiate capito il concetto di Soft e Hard in un RADUNO........ 8)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

concordo sia con manuele che con kami.Manu,ovviamente quelli di Cassibile che ti dovevano dire???resta!!!pero' va già si sapeva che tu saresti andato a passeggiare se ti saresti fatto il raduno...e credo che per te cmq ormai sia così per tutti i raduni,top one compreso...la gar per farti divertire un po' con la tua besti doveva essere il trinacria,ma....

kami hai perfettamente ragione,nella mentalità dei raduni aperti a tutti,quello di Cassibile puo' essere considerato hard,visto che molti altri in confronto sono molto più facili....da socio del Val di Noto,spero per l'anno prossimo ad un mitico ritorno del Memorial E.Caruso dove una volta sì che si spaccavano le macchine...
Immagine
cusilino
Old member
Old member

Concordo appieno con il pensiero espresso da Kamy. Un raduno credo che debba essere visto come momento di aggregazione anche per tutte quelle persone che sono alle prime armi, che vogliono avvicinarsi al mondo dell'OFF ROAD e non vogliono correre grossi rischi. Pensiamo per un attimo agli spiacevoli eventi che sono accaduti poco tempo addietro. Non dobbiamo mettere un principiante nella condizione di farsi male solo perchè il raduno deve essere hard perchè altrimenti non ci si diverte. Se si cominceranno a fare percorsi sempre più difficili, si rischierà che il mondo del fuoristrada diventerà sempre più un'attività di nicchia per poche persone. Come dice giustamente Kamy, chi ha macchine serie che si confronti nelle gare di estremo o in uscite tra di loro.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Sono daccordo con cusilino. Io posseggo un jimny originale (acquistato a marzo di quest'anno) ho solo inserito quattro gomme da fango per il resto è tutto originale e per adesso non penso di fare altre modifiche. Ho fatto già due uscite: il 2° raduno Suv (il 10/06/07) ed Expanada 2007. Vorrei partecipare di più ai raduni e per questo seguo con attenzione il forum anche per capire le difficoltà dei vari raduni. Dove ravviso particolari difficoltà o condizioni meteo avverse, desisto. Io penso, e mi pare che anche altri sono della stessa opinione, che se lo scopo dei raduni è quello di aggregare amici con la stessa passione senza rischiare nulla e passare una giornata in allegria, ritengo che il livello degli stessi debba essere non del tipo competitivo o hard.
Poi se qualcuno intende organizzare raduni per mezzi preparati e per piloti esperti, basta metterlo in chiara evidenza anche nelle locandine. Saluti
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ragà, non andiamo OT in questo topic. Parliamone tutti insieme nel posto giusto:

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=2200
:-o
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

si potrebbe avere un'anteprima fotografica??? :)
Immagine
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Contatta:

Qualcuno ha già inserito delle foto nei post precedenti
Per le nostre foto dovrai ancora aspettare del tempo
Ci sono altre manifestazioni già svolte in precedenza ancora da pubblicare

:cry: :cry: :cry: :cry:
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

lucy le foto a cui fai riferimento nei post precedenti,sono le mie!!!!!!!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”