Il problema si e' manifestato al momento che siamo andati a tarare l antenna con il rossmetro, praticamente i valori sono eccessivi , della serie col solo cb a 4 watt i valori stavano a 2, e col lineare attaccato andavamo a fondoscala.
Faccio presente che l antenna l ho installata dietro al portellone utilizzando i fori per fissare il supporto della ruota di scorta che ho eliminato.
I primi pareri che ho raccolto in giro sono che le onde con l antenna piazzata in quella posizione rimbalzano nel portellone e non riescono ad uscire creando questo sovraccarico, ma la cosa anche se possibile mi fa sorgere dubbi perche sono tantissimi i fuoristrada che vedo equipaggiaggiati con l antenna in quella posizione.
Tutti mi dicono che l antenna deve avere campo libero, quindi montarla su tetto o cofano, cosa che vorrei evitare sia per un discorso estetico sia per un discorso pratico , quindi se qualcuno sa darmi qualche istruzione per aggirare il problema mi eviterebbe un lavoro magari inutile che farei solo per disperazione