king cab d21

sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ferdipajero88 ha scritto:Al mio paese c'è un King che monta 7.50 r16 che dovrebbero piu o meno essere uguali alle 235/85 r16...e la misura giusta secondo me
Le 235/85/16 era la misura standard dei defender, 235/70/16 misura del terrano
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Lo so sawo...pero stando alle ricoperte se non sbaglio usano le stesse carcasse...quindi cambia solo la misura impressa avagahhah
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ferdipajero88 ha scritto:Lo so sawo...pero stando alle ricoperte se non sbaglio usano le stesse carcasse...quindi cambia solo la misura impressa avagahhah
Una ricoperta 235/85/16 ha una misura maggiore rispetto ad una non ricoperta e quindi non veritiera, io non monterei delle gomme di questa misura (ricoperte) perchè molto pesanti e stresserebbero molto i semiassi
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

Quoto sawo senza ponte anteriore le 235/85 16 stressano troppo i semiassi (ricoperte pesano una cifra)!! Domenica scorsa ad un pajero sport durante una bella salita sono usciti entrambi i semiassi dalle cuffie per lo sforzo (montava extreme ricoperte 235/85 16) senza contare tutto lo sterzo a partire dal rinvio quanto soffre (coi ponti gr è un'altra storia :) :) :) )
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
kingcab23
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Aadh
Ultima modifica di kingcab23 il 28 dicembre 2018, 14:23, modificato 1 volta in totale.
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

L'idea di montare pneumatici di diametro maggiore rispetto agli originali è ottima,ed è l'unico modo per alzare i differenziali,ma calcola anche quanto vanno ad incidere sulle prestazioni del mezzo(ho guidato un King cab e già con le originali non è un mostro),io punterei su gomme nuove ed escluderei al 100% le ricostruite...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Il problema non sono i parafanghi ma in sterzata tocca l'interno del passaruota, non andare oltre le 31" magari nuove e non ricoperte. Sul terrano ho provato le 265/70/16 ricoperte e toccavano parecchio in sterzata, ho lavorato di flessibile. Teniamo conto che il terrano tira bene le gomme grosse con un motore da 125 cv
Rispondi

Torna a “Nissan”