king cab d21

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sawo
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ferdipajero88 ha scritto:Al mio paese c'è un King che monta 7.50 r16 che dovrebbero piu o meno essere uguali alle 235/85 r16...e la misura giusta secondo me
Le 235/85/16 era la misura standard dei defender, 235/70/16 misura del terrano
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ferdipajero88
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Lo so sawo...pero stando alle ricoperte se non sbaglio usano le stesse carcasse...quindi cambia solo la misura impressa avagahhah
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sawo
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ferdipajero88 ha scritto:Lo so sawo...pero stando alle ricoperte se non sbaglio usano le stesse carcasse...quindi cambia solo la misura impressa avagahhah
Una ricoperta 235/85/16 ha una misura maggiore rispetto ad una non ricoperta e quindi non veritiera, io non monterei delle gomme di questa misura (ricoperte) perchè molto pesanti e stresserebbero molto i semiassi
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Quoto sawo senza ponte anteriore le 235/85 16 stressano troppo i semiassi (ricoperte pesano una cifra)!! Domenica scorsa ad un pajero sport durante una bella salita sono usciti entrambi i semiassi dalle cuffie per lo sforzo (montava extreme ricoperte 235/85 16) senza contare tutto lo sterzo a partire dal rinvio quanto soffre (coi ponti gr è un'altra storia :) :) :) )
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ferdipajero88
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L'idea di montare pneumatici di diametro maggiore rispetto agli originali è ottima,ed è l'unico modo per alzare i differenziali,ma calcola anche quanto vanno ad incidere sulle prestazioni del mezzo(ho guidato un King cab e già con le originali non è un mostro),io punterei su gomme nuove ed escluderei al 100% le ricostruite...
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Il problema non sono i parafanghi ma in sterzata tocca l'interno del passaruota, non andare oltre le 31" magari nuove e non ricoperte. Sul terrano ho provato le 265/70/16 ricoperte e toccavano parecchio in sterzata, ho lavorato di flessibile. Teniamo conto che il terrano tira bene le gomme grosse con un motore da 125 cv
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