Cambio automatico

Rispondi
Lola2003
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti. Forse qualcuno potrà aiutarmi
E da un po' di tempo che il cambio automatico del mio Patrol y61 fa un po' le bizze
Quando sono fermo con il selettore in D il motore continua a salire e scendere di giri con dei colpi come se la macchina si volesse muovere, se lo metto in N invece gira come un gattino e non da colpi
Altra pecca è quando faccio i sorpassi, accelerero sperando che scali marcia e .....invece no!! Resta lì dormiente come se non si fosse fatto nulla, allora rilascio l'acceleratore, rischiaccio e questa parte come un razzo e cambia marcia al limite della zona rossa.
Premetto che non ho mai cambiato l'olio al cambio, (perché mi è stato detto di non farlo)
Mi hanno anche detto che quando cominciano così...... non é buon segno....
Qualcuno può consigliarmi cosa fare?
Mi dispiacerebbe che si rompesse il cambio quando magari prendendolo in tempo si salverebbe
:evil:
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Non so che tipo di manutenzione necessità il cambio automatico Nissan ma mi sembra davvero strano che non abbia bisogno del cambio olio e il filtro se c'è là, ma questo te l'hanno detto in Nissan?
Desert Dreaming :camel :toyota
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

L'olio in tutti i cambi automatici nissan come altri è fondamentale secondo me ti hanno detto una gran stupidaggine cambia olio e filtro poi da lì puoi verificare se davvero c'è un problema :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Lola2003
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ho verificato , (sopratutto chiesto) ad altri possessori di fuoristrada con il cambio automatico e pochissimi hanno cambiato l'olio , qualcuno ha fatto il lavaggio del cambio con un costo di circa 700 euro, ma i problemi che avevano prima del lavaggio sono rimasti anche dopo, migliorando solo di poco il risultato,
Nel Patrol ci sono(così mi è stato detto) due filtri , uno a retina sul fondo della coppa e l'altro è quello del distributore delle valvole.
Ora se il cambio non va bene perché i gommini delle valvole non fanno più tenuta ( forse ), a cosa serve lavare il cambio e sostituire l'olio? non si crea forse, una situazione nuova che può essere dannosa per il cambio?
Secondo me se ci sono i filtri vanno perlomeno puliti,visto l'età e il chilometraggio, non farebbe male....
:? :? :? :o
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

L'olio e i filtri secondo me e ovvio come il giorno e la notte che ogni tanto vanno sostituiti, eche poi sia quello il problema o meno non so e non penso comunque la manutenzione male non fá
Desert Dreaming :camel :toyota
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

Fabio4 ha scritto:L'olio e i filtri secondo me e ovvio come il giorno e la notte che ogni tanto vanno sostituiti, eche poi sia quello il problema o meno non so e non penso comunque la manutenzione male non fá
Quoto se lo devi far revisionare tatno vale fare la spesa grossa e cambiarlo :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Io avevo il terrano II automatico e in quasi 10 anni non ho mai cambiato l'olio ne filtri e non ho mai avuto il minimo problema. Per sentito dire, potrebbe centrare la batteria che se non in perfetta forma potrebbe non far funzionare bene il cambio. In sorpasso scalava molto bene. Premetto che l'ho SVENDUTO con oltre 250000 km
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Avrai notato che c'è un'astina per il controllo dell'olio del cambio identica a quella per l'olio motore, dovrebbero essere piuttosto vicine nel vano motore.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Nissan”