RADUNO CLUB 4X4 CASSIBILE - 18 NOVEMBRE

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

X Michelep e Plemmiro ho spostato i loro post nell'area elaborazioni - omologazioni 8)
Tuareg
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Quei pochi che mi conoscono sanno che non sono uno che molla il piede....anzi... :evil: ma mi chiedo che senso abbia fare un raduno senza varianti facili per permettere la partecipazione di bambini e famiglie (chiaramente toste come la mia !) :-D
Ci sarà un'anteprima per valutare questi insormontabili problemi ? :?
Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la COMPAGNIA !!!
http://www.saharaland.it

Francesco Corrado Perricone
LR Defender 110 Td5
LR Discovery Td5
LR Freelander Td4
minuskite
MEMBER
MEMBER

ma non capisco propio perchè sapete soltanto criticare!!!I Ragazzi del club cassibile hanno organizzato un raduno hard(probabilmente con sforzi,immani) perchè probabilmente a loro piace fare quel tipo di fuoristrada(penso anche alla maggior parte delle persone visto che negli ultimi anni i raduni hard hanno avuto troppi partecipanti e in alcuni hanno introdotto adirittura il numero chiuso).Non vi piace fare un fuoristrada più impegnativo !semplice,Non partecipate a questi raduni!
Ci sono tantissimi raduni soft alla quale potete partecipare senza problemi.
Emanuele Antonuccio
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Tuareg ha scritto:Quei pochi che mi conoscono sanno che non sono uno che molla il piede....anzi... :evil: ma mi chiedo che senso abbia fare un raduno senza varianti facili per permettere la partecipazione di bambini e famiglie (chiaramente toste come la mia !) :-D
Ci sarà un'anteprima per valutare questi insormontabili problemi ? :?

Ritengo che sia encomiabile la serietà di un club che chiarisce specificatamente ed anticipatamente (col rischio di vedersi arrivare alla partenza meno 4x4 del previsto) le difficoltà del proprio raduno, dedicandolo ad uno specifico tipo di fuoristradista.

Mi sembra ovvio che ad un raduno dichiarato hard non conviene andare con la famiglia (intendo con bambini).

In funzione del tipo di auto di cui si dispone e delle proprie capacità di guida si potrà decidere se andare o meno ad un raduno hard (poi si può sempre chiamare qualcuno degli organizzatori per avere specifici consigli).

Il problema nasce proprio dal fatto che, purtroppo, sono moltissimi (chiaramente non parlo di te, Tuareg, me ne guarderei bene) gli appassionati che non riconoscono i propri limiti e quelli del proprio 4x4.
E sono proprio questi che, alla fine, rovinano il divertimento in questo tipo di raduni, perchè sono quelli che, in buona parte, creano problemi e, quindi, file d'attesa.
Occhio che non parlo solo di veicoli di serie, ma anche di possessori di veicoli "sistemati" che non hanno idea di dove mettere le ruote e creano ugualmente intoppi all'organizzazione.

Parlano i numeri e la mia esperienza di organizzatore: organizzi un raduno SUV (ma veramente per SUV, non quelli taroccati) e si presentano 100 veicoli; qualche decina in più se prepari un raduno aperto a tutti con varianti hard ( e poi ti becchi le critiche sulla semplicità del percorso); appena proponi un raduno hard destinato ai più duri eccoti serviti più di 200 veicoli.

Ho voluto portare solo un esempio generale per trattare il problema in linea di massima, perchè esistono tante sfaccettature al tema; ma non mi sembra corretto parlarne in questo topic, dedicato al raduno di Cassibile.
Tuareg
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

X Ciclopi 4X4
Ritiro quelle che NON erano critiche ma semplici suggerimenti operativi....ma, alla luce del tuo scritto, debbo riconoscere che hai ragione. :oops:
Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la COMPAGNIA !!!
http://www.saharaland.it

Francesco Corrado Perricone
LR Defender 110 Td5
LR Discovery Td5
LR Freelander Td4
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

minuskite ha scritto:ma non capisco propio perchè sapete soltanto criticare!!!
Emanuele il plurale non mi convince...io non ho criticato, ho semplicemente chiesto la difficoltà del percorso :-?
visto che anche l'anno scorso è stato definito "molto duro"....ma il pezzo di trial finale si poteva fare a scelta :-? :-?
Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ed hai fatto benissimo, Renato. Il forum, soprattutto nel tema dei raduni, serve anche a questo. Chiarire agli utenti ed amici di cosa si tratta il raduno che si organizza.

Però vorrei che intervenisse qualcuno degli organizzatori per dare qualche risposta.................
Plemmirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

X Minuskite, io non ho criticato infatti ho scritto prima di tutto: : "per mettere un pò di sale sulla coda" tutto qui ma nessuno vuole sminuire il lavoro altrui ...anzi!!
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

renato, da quel che vedo dalla foto del tuo profilo, non capisco che problemi ti fai?
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Renato ha scritto:
minuskite ha scritto:ma non capisco propio perchè sapete soltanto criticare!!!
Emanuele il plurale non mi convince...io non ho criticato, ho semplicemente chiesto la difficoltà del percorso :-?
visto che anche l'anno scorso è stato definito "molto duro"....ma il pezzo di trial finale si poteva fare a scelta :-? :-?
Sono d'accordo con Renato.
L'organizzazione dovrebbe dare maggiore indicazioni in merito al tipo di percorso, se è necessario un mezzo preparato ed a che livello, ecc. così ognuno potrà valutare l'opportunità se partecipare o no.
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

temistocle ha scritto:renato, da quel che vedo dalla foto del tuo profilo, non capisco che problemi ti fai?
:towhistle :towhistle :towhistle si hai ragione,ma ho ancora poca esperienza,sono un ragazzo.....e sarebbe il mio primo "raduno fif"..... :oops: :oops: :oops: un po' di ansia c'é....

aspettiamo la risposta degli organizzatori,ad esempio domenica scorsa in occasione del Memorial Enzo Lorenzo a Noto (da non confonderlo con il Memorial Caruso del 4x4 Val di Noto),in una mulattiera abbiamo incontrato i raga di cassibile,che la stavano provando credo forse per il raduno.La mulattiera é bella tosta,ma c'é una semplicissima alternativa (una salitina sterrata! :oops: ),quindi vediamo un po' una loro risposta.

da noto del club 4x4 saremo un bel gruppo.
Immagine
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Immagine

Immagine

mulattiera a cui mi riferisco,zona testa dell'acqua
Immagine
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Contatta:

Allegati
programma.pdf
(481.39 KiB) Scaricato 110 volte
modulo_iscrizioni.pdf
(104.61 KiB) Scaricato 103 volte
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Noi presenti!! :) :) :) :) :) :) :) insieme ad altri equipaggi del 4x4 Val di Noto.

ci vediamo il 18,Ciaooo :) :) :) :) :) :) :) :) :)

speriamo nella clemenza del meteo!! :o
Immagine
carmeloG
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Renato ha scritto:...magari aspettiamo l'anteprima e vediamo se é tropp duro come raduno...chiedo cmq ali organizzatori se in linea di massima é un raduno aperto e fattibile da tutte le 4x4,esempio samurai o vitara originali ben gommati,o no.la difficoltà è maggiore dell'anno scorso?? :shock:
si la difficoltà è maggiore rispetto all'anno scorso, ma comunque, i percorsi sono stati fatti anche con una suzuki samurai ben gommata.
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”