g 500 Portal axel

Discussioni generiche sul mondo off road
mac
MODERATORE
MODERATORE

Il G di cui si parla è questo

Immagine

Sostanzialmente è la versione "economica" ( si fa per dire, visto che si parte da oltre 90.000 eurini) della fantascientifica 6x6 (per la quale ce ne vogliono quasi 500.000 :shock: )
In effetti dovrebbe essere un "concept, ma realizzabile in scala commerciale abbastanza facilmente, visto che tutti i suoi componenti sono già utilizzati per altri G.
Alcuni "numeri":
Motorizzazione: 4000 cc V8 biturbo AMG GT, con una potenza massima di ben 462 Cv, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. La velocità massima è invece autolimitata a 160 km/h, oppure il classico 3000TD V6 già "sotto" alcune le G350 bluetec
Trasmissione: integrale permanente, tre blocchi, ponti ("solo" 2) uguali a quelli della 6x6, quindi a portale con luce da terra di 450mm
Cerchi da "22
Pneumatici 325/55
oppure 37 x 12,5 R18 MT
profondità di guado 1000 millimetri.

http://www.megamodo.com/2015192123-merc ... va-stella/
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

.....bah!!!!!!adesso conto la monta che ho da parte e mi faccio un paio di conti... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

the Saw ha scritto:.....bah!!!!!!adesso conto la moneta che ho da parte e mi faccio un paio di conti... :)
per me è assurdo pensare di spendere 90.000€ per un fuoristrada stock, se avessi la possibilità di spendere quella cifra mi farei costruire un fuoristrada su misura...
per fare un esempio monterei un bel motore 8000 V10 di derivazione dodge, ponti Rockwell 2.5, multilink, coilover ecc ecc
avrei qualcosa di superiore e non arrivere ai su citati 90000
carpe diem
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Ok!!!ma Il G e' anche un 4x4 che puoi usare tutti I giorni,e non e' molto stock...con ponti a portale,il top delle sospensioni,tanti cv e 1 mt di guado...cosa puoi volere di piu'...quello invece che intedi tu e' un proto che sicuramente su strada nn puo' circolare..
poi xke' 8000 cc V10 Dodge (motore Viper...decisamente un po' delicato ) il piu' usato e funzionale sui Crawler e' il 7.2V8 Hemy... :) con I pezzi che vuoi montare tu...in Italia ti avvicini molto ai 90000 euro per poi nn poterci circolare... :sad:
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Tornando al discorso G500 Portal axel,se dovesse venir messo in produzione,da noi (italia)secondo me non avrebbe mercato,rimarebbe un prodotto di nicchia per i pasi sauditi o per il mercato Americano come la sorella maggiore 6x6....o x il mercato Malese,dove si possono anche trovare le trasformazioni a portale x molti 4x4 (anche con indipendenti all'anteiore es L200)
Tornando al discorso di Dorado sulle preparazioni after market per la trasformazione dei ponti da tradizionali a portale,io personalmente nn lo farei sul mio Patrol ,nn ne faccio un utilizzo cosi estremo da richiedere questa trasformazione,ma mi piacerebbe sicuramente montarli sul 4x4 che uso in gara,sono sempre alla ricerca di 2 ponti a portale Volvo x il mio Suzu...(per trasformarlo definitivamente in proto)
:evil:
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

the Saw ha scritto:Ok!!!ma Il G e' anche un 4x4 che puoi usare tutti I giorni,e non e' molto stock...con ponti a portale,il top delle sospensioni,tanti cv e 1 mt di guado...cosa puoi volere di piu'...quello invece che intedi tu e' un proto che sicuramente su strada nn puo' circolare..
poi xke' 8000 cc V10 Dodge (motore Viper...decisamente un po' delicato ) il piu' usato e funzionale sui Crawler e' il 7.2V8 Hemy... :) con I pezzi che vuoi montare tu...in Italia ti avvicini molto ai 90000 euro per poi nn poterci circolare... :sad:
A mio avviso...l'8000 V10 è troppo pesante, al pari dei ponti Rockwell, sui Crawler mi risulta che il motore più usato non sia il 7.2 Hemi (Hemi, non Hemy che qualcuno si rivolta nella tomba :) ) che tra l'altro non esiste, ma lo stracollaudato 350 Chevy che offre una tale possibilità di elaborazione che puoi arrivare senza problemi a 600 cavalli con una leggerezza sconosciuta ai Big Block
1989 Mercedes 250 GD
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Il 7.2 Hemi e' montato sul Dodge Charger e sul Jeep Wk... http://www.bpeusa.com/BPE440ENGINESRT8.asp
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Come ti ho già scritto...è uno Stroker :OK!
1989 Mercedes 250 GD
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

8) Grazie Bonjo x le tue info.... 8)
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

the Saw ha scritto:Il 7.2 Hemi e' montato sul Dodge Charger e sul Jeep Wk... http://www.bpeusa.com/BPE440ENGINESRT8.asp
Lo sto ordinando a 15mila e passa dollari sulla quantita scrivo 2 (meglio averne sempre uno di ricambio) e lo metto sulla carta :D :D :D
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Ale-b12r ha scritto:
the Saw ha scritto:Il 7.2 Hemi e' montato sul Dodge Charger e sul Jeep Wk... http://www.bpeusa.com/BPE440ENGINESRT8.asp
Lo sto ordinando a 15mila e passa dollari sulla quantita scrivo 2 (meglio averne sempre uno di ricambio) e lo metto sulla carta :D :D :D
sono già qua!!!li prendo direttamente io!!!! :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”