Vorrei montare dei cerchi in ferro per offroad, cosa mi consigliate?
La macchina è un Nissan Patrol gr 2.8cc del 98, le gomme originali misurano 265/70r16 112s, quelle che voglio mettere , perche gia in possesso, sono 255/85r16 credo siano delle Mud dal disegno, i cerchi di che misura li devo comprare? 7x16 -25 , o 8x16 -30 ?
Premetto che queste gomme erano montate sui cerchi in lega originali della macchina , che sono 8x16 offset 00, io vorrei recuperare qualche cm di offset non piu di 3/4...cm.
Quale cerchi compro?
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Sul mio GR che vedi in foto, le gomme sono 255/85/16 su cerchio d=16, canale 7, et-25 e vanno benissimoECLISSE ha scritto:Vorrei montare dei cerchi in ferro per offroad, cosa mi consigliate?
La macchina è un Nissan Patrol gr 2.8cc del 98, le gomme originali misurano 265/70r16 112s, quelle che voglio mettere , perche gia in possesso, sono 255/85r16 credo siano delle Mud dal disegno, i cerchi di che misura li devo comprare? 7x16 -25 , o 8x16 -30 ?
Premetto che queste gomme erano montate sui cerchi in lega originali della macchina , che sono 8x16 offset 00, io vorrei recuperare qualche cm di offset non piu di 3/4...cm.
Ciao
secondo me dipende anche da come usi la macchina, se comininci ad ammalarti di "Fuoristradite"
vorrai passare presto a delle 33/12.50 o comunque dimensioni generose, quindi se pensi che in futuro potresti decidere di maggiorare le gomme, ti consiglio di prendere un canale da 8" che si adatta benino anche con le tue
secondo me dipende anche da come usi la macchina, se comininci ad ammalarti di "Fuoristradite"

carpe diem
- emanueletoyo
- INTERMEDIATE MEMBER
con canale 8 è piu propenso a stallonare penso!!!badboy ha scritto:Ciao
secondo me dipende anche da come usi la macchina, se comininci ad ammalarti di "Fuoristradite"vorrai passare presto a delle 33/12.50 o comunque dimensioni generose, quindi se pensi che in futuro potresti decidere di maggiorare le gomme, ti consiglio di prendere un canale da 8" che si adatta benino anche con le tue
oppure non deve mai abbassare la pressione ruote!!
corregetemi se sbaglio!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
-
- JUNIOR MEMBER
- Contatta:
Si Emanuele, piu o meno e come dici tu, anche se io in tutte le uscite che ho fatto non ho mai avuto la necessita di abbassare le pressioni, anche perche poi non le avrei potuto riportare a normalita' non essendo fornito di compressore portatitile, ho comparato un po' i prezzi e i piu bassi li fa la traction4x4, colore nero in ferro , o cromato con qualche differenza in più..emanueletoyo ha scritto:con canale 8 è piu propenso a stallonare penso!!!badboy ha scritto:Ciao
secondo me dipende anche da come usi la macchina, se comininci ad ammalarti di "Fuoristradite"vorrai passare presto a delle 33/12.50 o comunque dimensioni generose, quindi se pensi che in futuro potresti decidere di maggiorare le gomme, ti consiglio di prendere un canale da 8" che si adatta benino anche con le tue
oppure non deve mai abbassare la pressione ruote!!
corregetemi se sbaglio!!
-
- JUNIOR MEMBER
- Contatta:
Comprando i cerchi in ferro da 7"x16" et -25, posso utilizzare gli stessi bulloni dei cerchi in lega originali, o necessitano di serie di bulloni adeguati al cerchio in ferro? in modo da fare un unico ordine e non ritrovarmi poi a non poterli montare....
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
ECLISSE ha scritto:Comprando i cerchi in ferro da 7"x16" et -25, posso utilizzare gli stessi bulloni dei cerchi in lega originali, o necessitano di serie di bulloni adeguati al cerchio in ferro? in modo da fare un unico ordine e non ritrovarmi poi a non poterli montare....
devi comprare i dadi
quelli del cerchi in lega non va bene x il cerchi in ferro
ciao vorrei comprare dei cerchi per la mia jeep wj quali mi consigliate. Prmetto che sto montando dei tamponi da 2,5 pollici
che siano in ferro o in lega l'importante e che vadano bene::
li comprerei anche usati sapete indicarmi
che siano in ferro o in lega l'importante e che vadano bene::
li comprerei anche usati sapete indicarmi

jeep wj
@Massimo: se può interessarti ho da vendere un set (4 o 5 a tua scelta) di crechi da 16 originali del WJ, ottimi per il treno da off in quanto è molto più semplice reperire le gomme da 16 che quelle da 17. Se ti interessano, mandami un MP
1989 Mercedes 250 GD