pajero 2003 3.2 160cv......tanti km, cosa controllare?

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

come da titolo sto valutando se scambiare la mia attuale auto con quella di un amico, un pajero V60 passo corto, del 2003 3.2 turbodiesel da 160 cv....l'auto è sempre stata regolarmente tagliandata, mai fuoristrada estremo, a 193000 km sono stati sostituiti tutti i liquidi
a 170000 frizione e volano
a 200000 tutti i sensori dei differenziali

ora ha 203000 km, secondo voi sono troppi? so che è stata tenuta molto bene ed è in discrete condizioni

la scambierei con la mia volvo S40, 2.0 turbodiesel 136cv del 2005...

il fatto è che la mia è praticamente PERFETTA, manutenzione scrupolosa, interni impeccabili, 91000 km, tutti i liquidi cambiati, doppio treno di gomme, riverniciatura completa un paio di mesi fa causa grandinata....meccanica perfetta! e mille altri lavori effettuati solo per scrupolo (sono un maniaco delle quattro ruote oltre che un grande appassionato) tanto per dire l'ho sempre usata col coprisedile

il punto è, viste le condizioni della mia, ne vale la pena? sono troppi i km del pajo? cosa dovrei controllare?

la mia ragazza ha la casa in montagna e la volvo, nonostante le gomme invernali, in certe situazioni è poco adatta, preferirei un 4x4 un po' più serio, che abbia anche una maggior capacità di carico...

in più potrei trainare la macchina da trackday senza scroccare la CRV dei miei eheheh...

insomma ogni consiglio è ben accetto!

grazie a tutti!
Immagine
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

I km non sono poi così tanti.. dipende se nel frattempo è stata tagliandata regolarmente, controlla che non abbia trafilature d'olio qua e la sotto il motore.. ha il cambio automatico?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

manuale, so che è sempre stata tenuta bene, il proprietario è un mio caro amico....e sono sicuro che non trafili olio ne dal motore ne dai differenziali.....ci sono anche salito diverse volte, sono certo di poter dire che la macchina attualmente è perfetta, però mi spaventano i km....scendo da un'auto con 91000 km che è praticamente perfetta, per salire su una che mi darebbe senz'altro più soddisfazioni, ma che ne ha più del doppio...

funzionare funziona, e anche bene, ma per quanto ancora? :lol:

sempre tenendo presente che ho già cambiato 9 auto e con nessuna ho mai fatto più di 40000 km prima di venderla....
Immagine
mac
MODERATORE
MODERATORE

Per quel che so il motore mitsu 3.2 è affidabile e quei km non sono sicuramente "preoccupanti".
Credo che se ben tenuto almeno altri 150000 li farà tranquillamente.
E' abbastanza risaputo che un suo tallone d'achille è il volano bimassa e la frizione, ma se come dici sono stati sostituiti da poco (se con componenti "seri"), anche per quello potresti stare tranquillo
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

mac ha scritto:Per quel che so il motore mitsu 3.2 è affidabile e quei km non sono sicuramente "preoccupanti".
Credo che se ben tenuto almeno altri 150000 li farà tranquillamente.
E' abbastanza risaputo che un suo tallone d'achille è il volano bimassa e la frizione, ma se come dici sono stati sostituiti da poco (se con componenti "seri"), anche per quello potresti stare tranquillo
esatto, sono stati sostituiti da poco!

in effetti anche cercando fra gli usati in vendita si vedono dei kilometraggi di tutto rispetto.....addirittura 550 mila km!!! :roll:
Immagine
Rispondi

Torna a “Area 4x4”