Ciao raga!
Premetto che mi sono appena iscritto!
io ho un Toyo LJ70 faro quadro ho rifatto completamente il motore,ho sostituito la turba con una gt 25 a geometria variabile ho montato un untercooler frontale,con tubazione diametro 57mm ho pompato la pompa,pressione turbo 1 bar ma non mi da soddisfazioni!!! non so non rende non capisco perchè! a parte che magari la turba è grossa,e attacca a 2000 giri da una bella botta di vita ma andando sui 3500 giri il motore cala ! ho provato a cambiare altre 2 turbe una gt 2056v geometria variabile spinge decisamente prima ma va molto meno,e a 3000 giri finisce tutto,e una mizu td05 ke anche questa era troppo grossa xke attaccava tardi e allungava più saliva di giri e piu spingeva! mi sembrava che sto motore con la CT20 prima di rompersi andava decisamente meglio!
secondo voi potrebbe essere un problema di tubazioni troppo grosse,o un problema di pompa e iniettori?
Premetto che prima di rifarlo aveva 270 mila chilometri!
TOYO LJ70 non rende
Da profano di fuorisrada ma con qualche nozione di meccanica: se hai cambiato varie turbine e aria ( compressa ) gliene dai..rimane solo da dargli il gasolioangiuy79 ha scritto:Ciao raga!
Premetto che mi sono appena iscritto!
io ho un Toyo LJ70 faro quadro ho rifatto completamente il motore,ho sostituito la turba con una gt 25 a geometria variabile ho montato un untercooler frontale,con tubazione diametro 57mm ho pompato la pompa,pressione turbo 1 bar ma non mi da soddisfazioni!!! non so non rende non capisco perchè! a parte che magari la turba è grossa,e attacca a 2000 giri da una bella botta di vita ma andando sui 3500 giri il motore cala ! ho provato a cambiare altre 2 turbe una gt 2056v geometria variabile spinge decisamente prima ma va molto meno,e a 3000 giri finisce tutto,e una mizu td05 ke anche questa era troppo grossa xke attaccava tardi e allungava più saliva di giri e piu spingeva! mi sembrava che sto motore con la CT20 prima di rompersi andava decisamente meglio!
secondo voi potrebbe essere un problema di tubazioni troppo grosse,o un problema di pompa e iniettori?
Premetto che prima di rifarlo aveva 270 mila chilometri!

Ammenochè non hai il comparto fascie -pistoni-banco da buttare
No no ho scritto che il motore l'ho rifatto tutto! testa lucidato condotti,smerighiato valvole,cambiato precamere,spianato testa,spianato monoblocco,cambiato tutti e 4 i pistoni con segmenti,cambiato 1 biella xkè piegata,cambiato tutte le bronzine,di banco,spallamento,bielle,albero a camme e serie smeriglio completa per le guarnizioni! motore praticamente nuovo! in fatti è per quello che non capisco perchè non vadi!!!! Magari e proprio il motore che più di cosi non va,ma mi sembrava che quando era originale senza intercooler e con la CT20 e motore con 270 mila chilometri mi sembrava che avesse un buon tiro hai bassi regimi e che allungava bene fino a 4500giri!
Se qualcuno che ha un TOYO 90 cv può darmi informazioni di come va il suo! ad esempio a quanti giri motore inizia a spingere e fino a quando allunga!
Magari sono tutti cosi e io mi metto l'anima in pace!
Se qualcuno che ha un TOYO 90 cv può darmi informazioni di come va il suo! ad esempio a quanti giri motore inizia a spingere e fino a quando allunga!
Magari sono tutti cosi e io mi metto l'anima in pace!
Ci vuole più potenza sempre!!!! :-)
Benvenuto tra noi
NB: questa è l'area di presentazione
Per tutte le domande sul tuo Toy clicca sul link consigliato da Sawo, poi clicchi su "NUOVO TOPIC" e apri la discussione 

NB: questa è l'area di presentazione

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
benvenuto
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Benvenuto
Benvenuto!!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO