Sono in procinto di acquistare un pajero seconda serie , dovrei farci un uso limitato ( 2000 km anno) andando per funghi , o per portare il cane in posti reconditi ( strade bianche e/o impervie....senza escludere qualche gita sulla neve.
Non credo andrò mai a fare fuoristrada tosto però certi pezzi a cui vorrei accedere per andarci a funghi sono alquanto duretti...per intenderci faccio enduro motociclistico e sono tratti molto pendenti e scavati ..ergo : mi occorrono le ridotte e un minimo di altezza da terra...scatta la prima domanda: il bloccaggio diff post del GLS è davvero necessario oppure posso cavarmela anche con un GLX?
Altre domande...sempre sul pajero: ne ho provati diversi ( solo 2500 cc) e alcuni sono veramente datati ( annate dal 95 al 99 ), da profano tendo a notare per prima cosa spie rosse sul cruscotto, mafunzionamenti delle lucine verdi del super select ( quasi su tutte bruciate o altro) , gioco eccessivo nello sterzo, fumosità allo scarico, storico della cinghia di distribuizione, ruggine , funzionamento di tutti gli accessori e per ultimo lo stato degli interni
Quali altri controlli fare sul momento? sono indeciso tra 2 GLX ma uno dei 2 , venduto da azienda avrebbe la garanzia di un anno ( cosa rara su macchine così datate). mentre l'altro è da privato con tutti i rischi del caso
Ho poi notato che il prezzo dei pajero seconda serie stà sfiorando quello dei più recenti terza serie ( v60 ?)...tanti commercianti mi hanno detto che sono più ricercati dal mercato che non quelli seguenti.....è una fandonia da venditore di auto o verità?
Grazie in anticipo