Ciao a tutti,
sto' cercando di dare una mano ad un caro amico americano per la ricerca di ponti Nissan da applicare al suo CJ.
per prima cosa mi ha chiesto di sapere se i codici che vi riporto sotto si riferiscono al TR oppure al GR. Mi date delucidazioni per cortesia?
Vuole mettere i ponti contraddistinti de queste due sigle:
Front axles: H233
Rear Axles: H266
grazie e ciao a tutti
Marco
Ponti Nissan
Alcune fonti mi danno l' H233 b come asse posteriore del Gr e quindi con il bloccaggio,
altre danno l'H233 e l'H233b montati al retrotreno del TR e quindi senza blocco.
Per quanto riguarda l'H266 lo danno montato al patrol gr 4200
Come si dice... Sciogghicci i numeri
P.s. E rispodi ai pm che ti mando, non fare il latitante.
altre danno l'H233 e l'H233b montati al retrotreno del TR e quindi senza blocco.
Per quanto riguarda l'H266 lo danno montato al patrol gr 4200







Come si dice... Sciogghicci i numeri
P.s. E rispodi ai pm che ti mando, non fare il latitante.

Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!


- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Il TR (160/260) monta all'anteriore il C200 e al posteriore l' H233 libero o con LSD; sembra comunque che Nissan classifichi indistintamente come H233B sia i ponti con LSD del TR che con blocco al 100% del GR. Ci sono anche rari TR 160, tipo quelli con motori MD27 e A428 che hanno il C200 anche al posteriore. Tempo fa vidi pure un Datsun 3.3 con il C200 posteriore.....
Ecco una foto del C200 al posteriore di un TR 160 Datsun del 1980:

Naturalmente ci sono diversi tipi di H233B posteriori; il 260 con motori RD28 e RD28T ha il differenziale al centro come il GR, il 160 ha il differenziale disassato a destra. I ponti C200 hanno semiassi a 29 cave, gli H233 a 31 cave eccetto il GR che ha il posteriore a 33 cave.
Poi ci sarebbe questo mostruoso ponte posteriore H266B montato sui GR 4.2, con corona differenziale da ben 10,5"!!!! Siamo a livello, se non superiore, ai DANA 60. Questo tipo di ponte è praticamente impossibile da trovare dato che i modelli 4.2 dell' Y60 non sono mai stati importati in Italia; tra l'altro non saprei nemmeno che rapporto al ponte hanno....
Ecco una foto del C200 al posteriore di un TR 160 Datsun del 1980:

Naturalmente ci sono diversi tipi di H233B posteriori; il 260 con motori RD28 e RD28T ha il differenziale al centro come il GR, il 160 ha il differenziale disassato a destra. I ponti C200 hanno semiassi a 29 cave, gli H233 a 31 cave eccetto il GR che ha il posteriore a 33 cave.
Poi ci sarebbe questo mostruoso ponte posteriore H266B montato sui GR 4.2, con corona differenziale da ben 10,5"!!!! Siamo a livello, se non superiore, ai DANA 60. Questo tipo di ponte è praticamente impossibile da trovare dato che i modelli 4.2 dell' Y60 non sono mai stati importati in Italia; tra l'altro non saprei nemmeno che rapporto al ponte hanno....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Che io sappia li montano i GR lunghi distribuiti in Australia.IL KAMIKAZE ha scritto:Poi ci sarebbe questo mostruoso ponte posteriore H266B montato sui GR 4.2, con corona differenziale da ben 10,5"!!!! Siamo a livello, se non superiore, ai DANA 60. Questo tipo di ponte è praticamente impossibile da trovare dato che i modelli 4.2 dell' Y60 non sono mai stati importati in Italia; tra l'altro non saprei nemmeno che rapporto al ponte hanno....
Grazie compare....IL KAMIKAZE ha scritto:Il TR (160/260) monta all'anteriore il C200 e al posteriore l' H233 libero o con LSD; sembra comunque che Nissan classifichi indistintamente come H233B sia i ponti con LSD del TR che con blocco al 100% del GR. Ci sono anche rari TR 160, tipo quelli con motori MD27 e A428 che hanno il C200 anche al posteriore. Tempo fa vidi pure un Datsun 3.3 con il C200 posteriore.....
Ecco una foto del C200 al posteriore di un TR 160 Datsun del 1980:
Naturalmente ci sono diversi tipi di H233B posteriori; il 260 con motori RD28 e RD28T ha il differenziale al centro come il GR, il 160 ha il differenziale disassato a destra. I ponti C200 hanno semiassi a 29 cave, gli H233 a 31 cave eccetto il GR che ha il posteriore a 33 cave.
Poi ci sarebbe questo mostruoso ponte posteriore H266B montato sui GR 4.2, con corona differenziale da ben 10,5"!!!! Siamo a livello, se non superiore, ai DANA 60. Questo tipo di ponte è praticamente impossibile da trovare dato che i modelli 4.2 dell' Y60 non sono mai stati importati in Italia; tra l'altro non saprei nemmeno che rapporto al ponte hanno....
infos trasmesse alla persona interessata......bye
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Mica l'interessato ha trovato un H266B??




ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Non dovrebbero esserci differenze inquanto cambia qualcosa a livello di motore (CV ed elettronica) ma meccanicamente sono uguali. Avevo il navara 103cv e poi mi sono interessato al 133cv ma a parte i fari anteriori e i cavalli in più sono identici. Chiedi comunque alla nissan per sicurezzadonatello ha scritto:i differenziali del navara 133cv ,montano sul navara 103cv?

Presentati a tutti in quest'area viewforum.php?f=5donatello ha scritto:i differenziali del navara 133cv ,montano sul navara 103cv?