Schiuma radiatore

Rispondi
DevilF
MEMBER
MEMBER

Ho acquistato un altro TR da poco, appena preso ho subito cambiato olio, filtri e liquido radiatore.
Subito sembrava andasse bene, ma una mattina mi sono accorto che la vaschetta di recupero acqua era vuota.
La riempio nuovamente, rifaccio lo spurgo e controllo eventuali perdite, che non ho trovato.
Pochi Km e la vaschetta era di nuovo vuota....
Rifaccio la procedura, e per sicurezza tappo i tubi che vanno al radiatore del riscaldamento, pochi km e riecco la vaschetta vuota.
Riempio ancora una volta la vaschetta e vi soffio dentro con una pistola ad aria, (pressione moderata naturalmente), per evidenziare eventuali perdite, ma non ne vedo.
Calcolando che con soli 20 km mi consuma 2 lt di acqua, se c'era una perdita doveva vedersi bene....
Allora comincio a fare altri test, metto in moto e la lascio girare, l'acqua non bolle, controllo il termostato e apre bene, unico gruccio è se tiro un po il motore, arriva subito a 100° (misurati con manometro aggiuntivo), e appena accesa anche da fredda, aprendo il valvolino di spurgo sul radiatore, esce schiuma...
L'olio non è emulsionato, nell'acqua non c'è traccia di olio....
Che puo essere? Testa o monoblocco?
O altro.... :(
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

se e' un 2.8 e' possibile che sia la testata crepata, controlla quando e' caldo ed in moto se il manicotto alto del radiatore ha pressione stringendolo con le mani,
fa condensa dallo scarico?
DevilF
MEMBER
MEMBER

No, nessuna di queste.
Ne condensa ne è in pressione !!! :(
Rispondi

Torna a “Nissan”