in questi giorni ho provato 3 patrol, un top line 1992, un gr 60 passo lungo del 95 entrambi 2.8 con intercooler e un gr 60 passo corto 4.2 aspirato tutti i modelli hanno preparazione body lift, snorkel ecc ecc, Quello che mi ha entusiasmato di piu é il vecchio top line con una turbina a geometria variabile , un intercooler gigante e completamente rivisto di motore (proprietario il presidente e meccanico del club 4x4 della zona).
Ho inserito un paio di foto dei patrol, in modo tale da potermi dare una vostra Opinione...
Che dire il passo lungo é totalmente standard eccetto un intercooler di un pajero e la pompa ottimizzata, siceramente mi ha dato l'impressione di un motore troppo poco potente per la mole del mezzo. Mentre il 4.2 è prontissimo sui bassi ma poi si appiattisce molto una volta che si sale di giri, mi era piaciuto molto di piu Hzj 80(aspirato di Toyota). Per ultimo quello che mi ha impressionato é il vecchio mulo con motore completamente rivisto, spinge bene in tutti i range di giri grazie alla turbina a geom variabile, l'unico neo, non so quanto possa essere affidabile, nel senso di quanti km possa macinare.
Domani proverò il 3.3 turbo, vediamo un po che sensazioni mi darà...
Patrolisti che ne pensate???
Un saluto