Prime impressioni... Ne ho provate 3!!

Rispondi
Nanoacrobata75
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Cari Patrolisti,
in questi giorni ho provato 3 patrol, un top line 1992, un gr 60 passo lungo del 95 entrambi 2.8 con intercooler e un gr 60 passo corto 4.2 aspirato tutti i modelli hanno preparazione body lift, snorkel ecc ecc, Quello che mi ha entusiasmato di piu é il vecchio top line con una turbina a geometria variabile , un intercooler gigante e completamente rivisto di motore (proprietario il presidente e meccanico del club 4x4 della zona).
Ho inserito un paio di foto dei patrol, in modo tale da potermi dare una vostra Opinione...
Che dire il passo lungo é totalmente standard eccetto un intercooler di un pajero e la pompa ottimizzata, siceramente mi ha dato l'impressione di un motore troppo poco potente per la mole del mezzo. Mentre il 4.2 è prontissimo sui bassi ma poi si appiattisce molto una volta che si sale di giri, mi era piaciuto molto di piu Hzj 80(aspirato di Toyota). Per ultimo quello che mi ha impressionato é il vecchio mulo con motore completamente rivisto, spinge bene in tutti i range di giri grazie alla turbina a geom variabile, l'unico neo, non so quanto possa essere affidabile, nel senso di quanti km possa macinare.
Domani proverò il 3.3 turbo, vediamo un po che sensazioni mi darà...
Patrolisti che ne pensate???

Un saluto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

il tr 2.8 safari molto bello... il 4.2 aspirato so che non è una cima in quanto a prestazioni ma è un mulo da alti chilometraggi...
però fra tr e gr passa molta differenza in quanto a comodità... balestrato contro mollonato!
quindi decisamente gr! se punterai ad affidabilità chilometrica scegli il 4.2 se vuoi prestazioni 2.8 con turbo geometria variabile :-D
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:evil: io non ci penserei un attimo....4.2 :-() :-()
Nanoacrobata75
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ragazzi, ho provato il 3.3 turbo e mi sono innamorato...ora bisogna trovarne uno in condizione!! Che potrebbe essere questo, mercoledi vado a vederlo...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
FABRYH
NEW MEMBER
NEW MEMBER

la soluzione definitiva è il 4.2 trasformato turbo!!!
Nanoacrobata75
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Vero, pero devi trovarlo!!!!! E a me non piace turbizzare un motore aspirato.. Ho provato un Hzj 80 il 4.2 atmosferico di Toyota turbizzato, si va molto bene sembra un Hdj, ma quanto puó durare. I motori turbo non sono uguali agli aspirati o cambiano i materiali con cui sono costruiti o hanno ugelli di lubrificazione in piu o entrambi...
Forse mi sbaglio!
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Anke io nn ci penserei un attimo se è messo bene andrei subito di 4.2 ETERNO!
(Ma come si fà per trovare uno di questi motori) :)
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

Nanoacrobata75 ha scritto:Vero, pero devi trovarlo!!!!! E a me non piace turbizzare un motore aspirato.. Ho provato un Hzj 80 il 4.2 atmosferico di Toyota turbizzato, si va molto bene sembra un Hdj, ma quanto puó durare. I motori turbo non sono uguali agli aspirati o cambiano i materiali con cui sono costruiti o hanno ugelli di lubrificazione in piu o entrambi...
Forse mi sbaglio!
Saggia risposta. ....
Gia i patrol recenti di qualche anno fa hanno dato tanto ......pensa al tr che è già d epoca per modo di dire. .....
Sarebbe bello trovarne uno in accettabili condizioni :-?
FABRYH
NEW MEMBER
NEW MEMBER

se fatto come si deve rimane affidabile.
se lo si fà in economia o senza sapere cosa fare di preciso dura poco.

personalmente ho avuto modo di vedere di persona un GR Y60 col 4.2 turbizzato sotto...roba da paura!!!
un mio amico invece ha un G 240d trasformato turbo da un noto preparatore modenese...ci gira da alcuni anni senza problemi.

cmq basterebbe anche il 3.3TD........col mio ex patrol ero arrivato ben oltre i 900.000km senza problemi!!!
Nanoacrobata75
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Alla fine ho comprato il 3.3 turbo, era in condizione....

Questo per intenderci...

Immagine

Grazie a tutti per i consigli, ed opinioni
Rispondi

Torna a “Nissan”