grande!!



Fabrizio non per farmi i fatti tuoi.....
Lo so hai ragione,però adesso 800 eurini non li posso propio sborzare.Panix17 ha scritto:Consiglio spassionato se intervieni sull'assetto balestre ecc.. Io ti consiglio di fare il lavoro intero cosi fai un lavoro fatto e finito!!! X gli assetti beh logico devi trovare qualcosa ke possa andar bn x quello ke hai da fare xt ha un buon rapporto qualita prezzo e un po rigido forse, mentre trial master un po piu morbido mi hanno detto, l'altro nn lo conosco!!!
Non li ho presi da nessuna macchina li ho costruiti io.
E si l'avevo pensato,purtroppo il motore oscilla e l'intercooler stà fissato sulla carozzeria,stà montato sempre su silntblock ma sono piccoli e si muove poco,diciamo che per il momento ho lasciato 10 mm di gioco per parte su ogni raccordo,in modo che dia un pò di movimento,ma ho paura non sia sufficente,vedrò....vorrei cercare di mobilitare un pò di più l'intercooler.carbys ha scritto:Fabrizio non per farmi i fatti tuoi.....![]()
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..... ma penso che l'avrai già considerato!!!!!! dici cosa???
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il fatto che il motore oscilla e scalpita sui silentblock e l'intercooler è fisso sulla carrozza!![]()
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si adesso li avevo solo appoggiati così per rendere l'idea,ho lasciato un manicotto al silicone per ogni lato da raccordare e i tubi metallici non si toccano tra loro,ci ho lasciato 1 cm di vuoto,ma ho paura che non basti....!carbys ha scritto:il lavoro mi piace, complimenti, ma penso che dovresti lasciare + tolleranza tra i collettori da unire e montare manicotti in silicone che abbiano almeno 5cm di raccordatura interna, questo x assorbire le oscillazioni del motore.![]()
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Io non mi reputo veterano, non ho mai fatto OR con il mio mezzo! Ho imparato ció che so quì sul forum e partecipando alle uscite dei ragazzi in sicilia
Le molle danno una migliore aderenza un pò su tutti i terreni, ti faccio un'esempio col mio Pajo su una salita che curvava a sinistra e con dei dossi ad un certo punto mi sono trovato solo con 3 ruote a terra e la terza per aria, sono sicuro che con le molle questo non sarebbe accaduto perchè l'ho poi rifatto col Patrol di mio cugino (sono macchine diversissime) ma nello stesso punto dove io stavo con 3 ruote le sue stavan tutte a terra e la molla posteriore di sinistra era tutta schiacciata mentre quella di destra era completamente estesa, ma le ruote toccavano tutte........ Io se avessi le capacità techniche lo farei sinceramente e il ragazzo che mi ha venduto le balestre me le ha vendute perchè era passato ad un assetto a molle sul suo pajo però penso non sia così economico magari domani gli mando un messaggio su whats app e sento che mi risponde......... Magari pure lui mi dice che è già predisposto, solo io a vista non ho proprio idea dove gli attacchi perchè avendo passato tutta una giornata a montare le balestre non mi ricordo proprio di aver visto questi attacchi..........fabrizio4x4 ha scritto:Una domanda riguardante l'assetto,oggi ho saputo che il pajo a balestre può essere portato con ponte posteriore a molle senza modifiche,ossia che la macchina è predisposta e basta trovare il ponte e gli attacchi del telaio,la domanda è:
VOI LO FARESTE?????
Sono migliori le molle o le balestre,io in realta quando lo dovevo acquistare l'ho sempre cercato ma è praticamente introvabile........
Però era solo una cosa che mi piaceva perchè stradalmente immaggino che sia pìù soft e confortevole,ma a questo punto non vorrei fare una modifica che alla fine mi penalizzi.
Ovviamente sempre SE e QUANDO troverei la possibilità di farlo.
Ma sei rimasto con tre ruote su strada o per sentieri?Ale-b12r ha scritto:Le molle danno una migliore aderenza un pò su tutti i terreni, ti faccio un'esempio col mio Pajo su una salita che curvava a sinistra e con dei dossi ad un certo punto mi sono trovato solo con 3 ruote a terra e la terza per aria, sono sicuro che con le molle questo non sarebbe accaduto perchè l'ho poi rifatto col Patrol di mio cugino (sono macchine diversissime) ma nello stesso punto dove io stavo con 3 ruote le sue stavan tutte a terra e la molla posteriore di sinistra era tutta schiacciata mentre quella di destra era completamente estesa, ma le ruote toccavano tutte........ Io se avessi le capacità techniche lo farei sinceramente e il ragazzo che mi ha venduto le balestre me le ha vendute perchè era passato ad un assetto a molle sul suo pajo però penso non sia così economico magari domani gli mando un messaggio su whats app e sento che mi risponde......... Magari pure lui mi dice che è già predisposto, solo io a vista non ho proprio idea dove gli attacchi perchè avendo passato tutta una giornata a montare le balestre non mi ricordo proprio di aver visto questi attacchi..........fabrizio4x4 ha scritto:Una domanda riguardante l'assetto,oggi ho saputo che il pajo a balestre può essere portato con ponte posteriore a molle senza modifiche,ossia che la macchina è predisposta e basta trovare il ponte e gli attacchi del telaio,la domanda è:
VOI LO FARESTE?????
Sono migliori le molle o le balestre,io in realta quando lo dovevo acquistare l'ho sempre cercato ma è praticamente introvabile........
Però era solo una cosa che mi piaceva perchè stradalmente immaggino che sia pìù soft e confortevole,ma a questo punto non vorrei fare una modifica che alla fine mi penalizzi.
Ovviamente sempre SE e QUANDO troverei la possibilità di farlo.
Sawo ti ha dato del "vecchio"sawo ha scritto:Io non mi reputo veterano, non ho mai fatto OR con il mio mezzo! Ho imparato ció che so quì sul forum e partecipando alle uscite dei ragazzi in sicilia