consiglio acquisto a un moltomeno che neofita

Discussioni generiche sul mondo off road
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER

Io ad esempio ho quattro cerchi,gomme e distanziali,adesso appena posso metterò un rialzo ma lo faccio perchè mi piace smanettare e combattere,perchè in realtà per le situazioni che ho affrontato fin'ora andava bene addirittura originale.

Insomma ragà io penso che bisogna rendersi conto che comunque parliamo di veicoli pensati per andare dove le auto non arrivano,e già di serie per un OR NORMALE hanno mille capacità,poi ovviamente per affrontare altre cose c'è bisogno di modificare.
Pajero MetalTop
saronetn
NEW MEMBER
NEW MEMBER

In tunisia austrade a parte le strade sono un po disastrate piene di buche etc. E spesso visto che qui "si puo" si potrebbero fare inversioni a u a causa del traffico, semplicemente scavalcando muretti di 20/25 cm gia mi vedo arrivare col mio bestione e farmi le leggi da solo :D
la mia principale idea cmq per il momento rimane quella estetica e qualche uscita sul deserto al limite.
ho visto snorkel a 99 euro, non vanno bene?
Io conterei di stare sotto I 2000 facendo tutto. Paraurti uso gravoso usato a 160/180 euro.
distanziali 110 snorkel 100, kit rialzo 700/800 , body lift non so e lavori ovviamente compresi. Poi pa faro riverniciare completamente ma quellolo faro in tunisia che lo faccio con 300/350 euro.
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER

saronetn ha scritto:In tunisia austrade a parte le strade sono un po disastrate piene di buche etc. E spesso visto che qui "si puo" si potrebbero fare inversioni a u a causa del traffico, semplicemente scavalcando muretti di 20/25 cm gia mi vedo arrivare col mio bestione e farmi le leggi da solo :D
la mia principale idea cmq per il momento rimane quella estetica e qualche uscita sul deserto al limite.
ho visto snorkel a 99 euro, non vanno bene?
Io conterei di stare sotto I 2000 facendo tutto. Paraurti uso gravoso usato a 160/180 euro.
distanziali 110 snorkel 100, kit rialzo 700/800 , body lift non so e lavori ovviamente compresi. Poi pa faro riverniciare completamente ma quellolo faro in tunisia che lo faccio con 300/350 euro.
Allora se parli di estetica,dai libero sfogo ai tuoi gusti,comanda il tuo portafoglio e il tuo piacere.

Dove l'hai visto lo snorkel?più o meno il prezzo è quelo vai su traction4x4 oppure offroadcity secondo me sono i due più ok.
Pajero MetalTop
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER

Come ti ho detto anche io voglio rialzarlo,ma alla fine non per necessità,io ho preso un pajo del 1989 e deve avere anche un suo perchè,almeno quando ci giro è anche bello e sà di ruspa,anche se ancora non ci siamo.
Pajero MetalTop
saronetn
NEW MEMBER
NEW MEMBER

L'ho visto su qualche sito e su ebay annunci anche.
io sono intenzionato al patrol perché a parte che qui in tunisia non costa molto, rialzato mi piace un psino, è imponente, e poi voglio la versione a 7 posti e montarci un gran bel portapacchi per farvi qualche uscita sul deserto magari in 7, sarebbe divertente.
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER

saronetn ha scritto:L'ho visto su qualche sito e su ebay annunci anche.
io sono intenzionato al patrol perché a parte che qui in tunisia non costa molto, rialzato mi piace un psino, è imponente, e poi voglio la versione a 7 posti e montarci un gran bel portapacchi per farvi qualche uscita sul deserto magari in 7, sarebbe divertente.
Gran bel mezzo il patrol,io non me lo sono fatto xchè non ci arrivavo!!!
Pajero MetalTop
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Beh partiamo dal presupposto ke il patrol non e una macchina dai mille confort stradali!!! Conta ke se metti un assetto lo irrigidisci ancora di piu, modifiche gli angoli di attacco x fare un bel lavoro dovresti fare delle modifiche al telaio e da qui come dice gil gil inizi a spendere!!! Io credo ke la cifra dei 2000 e un po fantasiosa x fare i lavori ke ci vuoi fare!! Poi considera ke gia originale ai 120 in autostrada e decisamente rumoroso e ballerino se poi ci metti un assetto piu 6 non ti dico ancora peggio parlo x esperienza!!! Io sinceramente se vuoi alzarlo ci metterei solo delle gomme piu alte ci fai un piccolo body ma poi stop!! E poi mi concentrerei sulle modifiche al motore e all'impianto di raffreddamento ke e molto delicato!!! Una volta ke hai la macchina ok ci farei delle modifiche estetiche quali paraurti fanaleria pedane ecc........poi se vuoi un consiglio spassionato visto dove lo utilizzi ti consiglio il patrol 3300 tr!! Quello e un mezzo ke non ti lascia mai a piedi!!
saronetn
NEW MEMBER
NEW MEMBER

http://www.ramingocamper4x4.com/ramingo ... san9.htmHo trovato da dove veniva la foto con la maccchina dei miei sogni :)

Era un rialzo di quasi 20 cm credo.

Ci ha speso più di 10000 euro penso.

ma con queste modifiche secondo voi questa macchina li fa i 100 in strada?

E quanto dovrebbe consumare? 4/5 km al litro credo.

pero é bella ostia se é bella.

Ma non esisteuna macchina così alta e mastodontica che riesca ad andare bene in autostrada??? :)

Apparte i camion ovviamente :)
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER

saronetn ha scritto:http://www.ramingocamper4x4.com/ramingo ... san9.htmHo trovato da dove veniva la foto con la maccchina dei miei sogni :)

Era un rialzo di quasi 20 cm credo.

Ci ha speso più di 10000 euro penso.

ma con queste modifiche secondo voi questa macchina li fa i 100 in strada?

E quanto dovrebbe consumare? 4/5 km al litro credo.

pero é bella ostia se é bella.

Ma non esisteuna macchina così alta e mastodontica che riesca ad andare bene in autostrada??? :)

Apparte i camion ovviamente :)
Nemmeno i cmion,hanno 500cV sono alti di cappotta ma bassi sotto per macchia non ci vai lo stesso,a meno che ti compri un MAGIRUS quello di overland,ve lo ricordate,però ti ritrovi di nuovo ad andare a 80kmh.
Confort e ignoranza sono due cose inversamente proporzionali.....

E' cosi per tutto,pensate ad una macchina sportiva,a lo stesso problema del fuoristrada in cercto senso,se la compri che è sportiva assettata e via discorrendo scordati di stare comodo per il paese gomme basse,cerchi grandi,macchina che struscia.
Altrimenti te ne fai una comune bella comoda ma non ti da prestazioni pistaiole.
Pajero MetalTop
saronetn
NEW MEMBER
NEW MEMBER

http://m1.autoscout24.it/offerta/-22656 ... scout24.it
Ragazzi vi prego guardate quest'auto!! Non é bellissima???? Incarna tutta la virilità che può esprimersi con un auto!! Ahahah
beh apparte scherzi é mastodontica. Ora apparte il prezzo di questa che mi sembra un pochino esagerato.
Ma secondo voi un auto così che velocità raggiunge? E quanto consuma?

Cmq é davvero bellissima
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

saronetn ha scritto:http://m1.autoscout24.it/offerta/-22656 ... scout24.it
Ragazzi vi prego guardate quest'auto!! Non é bellissima???? Incarna tutta la virilità che può esprimersi con un auto!! Ahahah
beh apparte scherzi é mastodontica. Ora apparte il prezzo di questa che mi sembra un pochino esagerato.

Cmq é davvero bellissima
Scusa ma non ti seguo.. rileggi ciò che avevo scritto e risponditi da solo.. :sad:

"La prima cosa che devi imparare è; o rialzata e perdi le doti stradali, indipendentemente se fai o no off road, alzarla significa stravolgere le geometrie, svantaggiando il comfort stradale e sopratutto la stabilità in velocità, però guadagni tantissimo in fuoristrada aumentando la mobilità dei ponti rigidi e allontanando la possibilità di twist, ovvero quando ti si alza una ruota da terra per via di un asperità del terreno perdi aderenza, mentre se i ponti hanno mobilità si aumenta la possibilità che le 4 ruote siano sempre a terra, inoltre il rialzo serve per aumentare la luce da terra, ovvero pancia alta quindi meno possibilità su una cunetta di rimanere spanciato, o se invece vuoi doti autostradali devi tenerla originale. Per alzarla così tanto non è sufficiente mettre ammo e molle piu alte, ma bisogna fare molte modifiche; allungare tubi freni, abbassare il cambio, pitman piu alta (è una staffa che dalla scatola guida ti fa sterzare) puntoni o link (sono dei bracci che permettono ai ponti rigidi di muoversi liberamente) e panhard meglio se regolabile, quest'ultima serve per non fare impazzire l'oscillazione laterale del ponte rigido."
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Cmq é davvero bellissima
E un altra macchina rispetto all'y60 cn questa potresti avere quelle prestazioni ke cerchi anche in autostrada
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Panix17 ha scritto:

Cmq é davvero bellissima
E un altra macchina rispetto all'y60 cn questa potresti avere quelle prestazioni ke cerchi anche in autostrada
cosa volete fare in autostrada con le 38? :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
saronetn
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti ragazzi vi ringrazio innanzitutto pe la pazienza e la completezza delle vostrr risposte di qualche mese fa.
Diciamo che ho stoppato l'acquisto dell' y60 che stavo per fare per vari motivi che non vi sto ad elencare anche perche vi annoierei.
:) allora eccoci qua nello sperare che abbiate ancora pazienza con me ora vi dico gli sviluppi. Vi ricordo che anche se qui si parla di offroad io non ne ho mai fatto quindi le cose ipertecniche non le capisco. E almeno per i primi tempi mi soffermero solo sull'estetica e poco più a patto di non fare danni ovviamente. Allora ho "comprato" (metto le virgolette perche in realta lo prendero tra qualche giorno) un y61 lungo del 2008 versione africa motore 4.2 aspirato. Una macchina che qui é "venerata" perche sembra che il motore faccia 1000000 di km e sono contentissimo. Ha un roll bar interno perché era di una societa petroliera. L'ho fatto controllare dall'unico meccanico di cui mi fido che elabora 4x4 e mi ha detto che é pari al nuovo e non ha lavorato quasi niente la macchina. Quindi i buoni propositi ce li abbiamo. Ora: cosa voglio io esteticamente da questo patrol. Visto che sono mezzo innamorato degli artic truck vorrei fare qualcosa che gli somigli il piu possibile. Non punto alle gomme 38 pollici pperché credo che una 35 vada gia bene e si reperisce con molta più facilità prima domanda per quanto riguarda la larghezza
Sto cercando delle 14,50 (che in realta tanto reperibili non sono) che mi dite al riguardo? Vi ricordo che io faro 80% strada 10% sabbia al mare e 10% forse meno deserto (ma a passeggio)
Altrimenti inizialmente avevo puntato a delle all terrain 35/12,50/15 ma non so forse sara il fatto che sono in amorato degli artic trucks forse sara che le gomme che ha su adesso credo siano 225/65/16 a ederla cosi mi fa pena é inguardabile.
Unitamente a questo faro un rialzo più 5 cm che dite avrò bisogno anche di body lift per le 35?
Quando si mettono gomme larghe larghe come appunto le 14,50 o 15,59 che succede alla macchina. Dovrei in tal caso fare delle modifiche??
Perche ad esempio so che con un rialzo piu 5 posso lasciarla originale.
Ma con le gomme come la mettiamo?
Io pensavo di mettere cerchi molto scampanati che mi dite al riguardo? Occorreranno anche dei distanziali visto che montero i parafanghi allrgati (14cm) ?
Penso che con le bf 35/12,50/15 per quanto rigurda tenuta di strada velocita e consumi non dovrebbe cambiare molto ma se dovessi mettere 14,50 o 15,50 invece cambierebbero di molto?
Scusate tutte queste domande mi rendo conto che per voi che fate offroad questo é un "sacrilegio" ma spero che mi aiuterete lo stesso :) grazie
Rispondi

Torna a “Area 4x4”