

Non ce l'avrei mai fatta con tutti quella robba che ti sbatteva addosso....Ale-b12r ha scritto:Piccolo video di quello che ho fatto ieri, ogni giorno che passa la macchina mi piace sempre di più
https://www.youtube.com/watch?v=W8Hzz8J ... e=youtu.be
Fammi capire meglio il pezzo centrale che ti sostituisce con una canna te lo ricostruisce di sana pianta,o taglia il tuo?Ale-b12r ha scritto:Allora, sono andato dal marmittaro vicino casa e mi ha chiesto per sostituire il bombolotto centrale con un tubo dritto e il nuovo silenziatore grande 200 euro, secondo voi è troppo??? Ho pensato di togliere il centrale e mantenere il finale grande così la macchina respira meglio e non devo fare modifiche al turbo e alla pompa gasolio?? Voi che ne dite è un ragionamento giusto?
Come sempre grazie a tutti
Si il prezzo è più che leggittimo,hai voglia.Ale-b12r ha scritto:mi sostituisce il centrale con un tubo diretto e mi mette il silenziatore grande finale nuovo perché il mio sfiata...... Che dici Fabrizio il prezzo ci sta? Per il video anche io avevo un pò di ansia per tutti quegli alberi ma poi ho pensato sti cavoli e mi so divertito la carrozzeria non ha niente la Mitsu le faceva bene le cose........
Mi ha fatto vedere dal catalogo lo scarico del Pajero '89 e ha controllato in magazzino e ce l'ha quindi mi mette il suo mi pare che la marca sia Asso..... Comunque già senza il centrale penso la macchina respiri meglio domani posto tutte le fotofabrizio4x4 ha scritto:Si il prezzo è più che leggittimo,hai voglia.Ale-b12r ha scritto:mi sostituisce il centrale con un tubo diretto e mi mette il silenziatore grande finale nuovo perché il mio sfiata...... Che dici Fabrizio il prezzo ci sta? Per il video anche io avevo un pò di ansia per tutti quegli alberi ma poi ho pensato sti cavoli e mi so divertito la carrozzeria non ha niente la Mitsu le faceva bene le cose........
bada bene a che silenziatore ti mette però,non ti far mettere un tappo.
Ah... ho capito,ASSO è buona fa belle marmittelle,ce l'avevo sotto la macchina.Ale-b12r ha scritto:Mi ha fatto vedere dal catalogo lo scarico del Pajero '89 e ha controllato in magazzino e ce l'ha quindi mi mette il suo mi pare che la marca sia Asso..... Comunque già senza il centrale penso la macchina respiri meglio domani posto tutte le fotofabrizio4x4 ha scritto:Si il prezzo è più che leggittimo,hai voglia.Ale-b12r ha scritto:mi sostituisce il centrale con un tubo diretto e mi mette il silenziatore grande finale nuovo perché il mio sfiata...... Che dici Fabrizio il prezzo ci sta? Per il video anche io avevo un pò di ansia per tutti quegli alberi ma poi ho pensato sti cavoli e mi so divertito la carrozzeria non ha niente la Mitsu le faceva bene le cose........
bada bene a che silenziatore ti mette però,non ti far mettere un tappo.![]()
Comunque non è un problema per me già la macchina la adoro così com'è non ho bisogno di più potenza, quindi anche se guadagna pochissimo va bene così poi se la conosci la Asso allora già sto un pezzo avantifabrizio4x4 ha scritto:Ah... ho capito,ASSO è buona fa belle marmittelle,ce l'avevo sotto la macchina.Ale-b12r ha scritto:Mi ha fatto vedere dal catalogo lo scarico del Pajero '89 e ha controllato in magazzino e ce l'ha quindi mi mette il suo mi pare che la marca sia Asso..... Comunque già senza il centrale penso la macchina respiri meglio domani posto tutte le fotofabrizio4x4 ha scritto: Si il prezzo è più che leggittimo,hai voglia.
bada bene a che silenziatore ti mette però,non ti far mettere un tappo.![]()
Però non farti l'idea che il centrale sia la svolta,le hai viste le dimensione dei due pezzi?il centrale è piccolissimo è solo uno spacca fiamme,è il finale che è grandissimo e silenza e attufa,adesso bisogna vedere come è quello che ti mette,se è comunque uno scarico libero con canna forata e lana di vetro intiorno,(tipo i silenziatori aperti delle moto per capirci),o se ha comunque le camere prima dell'uscita.
comunque io ti ho detto,io ho una canna diretta e la macchina ci ha solo guadagnato credimi,quindi non farti tanti problemi a svuotare.
Se dici che la macchina stà bene di motore e senti che ha tiro,sai te ne accorgi anche in discesa se ipotesi scendi di seconda e senti che tiene di freno motore vuol dire che c'è compressione,tocca lo scarico come ti pare tanto sono motori rapportati tipo autocarro,quando attacca la turbina mette tutto apposto.,Ale-b12r ha scritto:Comunque non è un problema per me già la macchina la adoro così com'è non ho bisogno di più potenza, quindi anche se guadagna pochissimo va bene così poi se la conosci la Asso allora già sto un pezzo avantifabrizio4x4 ha scritto:Ah... ho capito,ASSO è buona fa belle marmittelle,ce l'avevo sotto la macchina.Ale-b12r ha scritto: Mi ha fatto vedere dal catalogo lo scarico del Pajero '89 e ha controllato in magazzino e ce l'ha quindi mi mette il suo mi pare che la marca sia Asso..... Comunque già senza il centrale penso la macchina respiri meglio domani posto tutte le foto![]()
Però non farti l'idea che il centrale sia la svolta,le hai viste le dimensione dei due pezzi?il centrale è piccolissimo è solo uno spacca fiamme,è il finale che è grandissimo e silenza e attufa,adesso bisogna vedere come è quello che ti mette,se è comunque uno scarico libero con canna forata e lana di vetro intiorno,(tipo i silenziatori aperti delle moto per capirci),o se ha comunque le camere prima dell'uscita.
comunque io ti ho detto,io ho una canna diretta e la macchina ci ha solo guadagnato credimi,quindi non farti tanti problemi a svuotare.
Ammazza propio il tondino da carpenteria ti ci ha messo.......Ale-b12r ha scritto:Allora ho ripreso la macchina dal marmittaro che alla fine mi ha messo un silenziatore Bosal (a detta sua un'ottima marca poi non lo so). La macchina è molto silenziosa ovviamente non sbatte più e non fa un rumore trattoresco (peccato avrei voluto tanto farla più rumorosa ma poi alle Forze dell'Ordine che dico??) Comunque come già ho detto ho fatto togliere il centrale ed ho mantenuto solo il finale..... Il marmittaro poi mi ha tolto la curva che faceva il precedente scarico dal basso verso l'alto, ora è più dritto e passa rasente la carrozzeria. La macchina non ho notato grandi cambiamenti, all'inizio mi sembrava anche meno potente ma sono paranoico su certe cose mi conosco e quindi non ho dato peso alle mie prime impressioni.
Comunque adesso apro e si sente come prima una bella botta appensa sali sopra i 2000 giri, forse migliore la devo guidare un pochino di più e forse il tutto si deve assestare comunque in definitiva non mi sembra cambiata di molto ma la marmitta prima era intasata faceva schifo e sfiatava pure ora è tutto molto megliovi posto giusto 3 foto mi sono messo sotto la macchina ma non avendo ponti o altro mi sono venute alquanto male. L'unica cosa che mi disturba (ma sono un pò maniacale) è che ha saldato un tondino di ferro ad un altro pezzaccio di ferro per attaccarlo al secondo punto della carrozzeria come rinforzo e non è che mi piaccia molto però sta sotto la macchina quindi.........