Grazie mille x queste informazioni tutte nuove x me!!! Adesso devo informarmi su come poter omologare le gomme x poi procedere all'acquistoAle-b12r ha scritto:ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandiPanix17 ha scritto:Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
Il mio primo fuoristrada
puoi procedere tramite il cetoc sul loro sito www.cetoc.it, l'ha fatto anche mio cugino e gli hanno rilasciato i nulla osta per le 31 10.50 r15, le 32 10.5 r15 e per le più grandi che si possono omologare tramite il cetoc le 235/85 r16 (235 è la larghezza in mm, l'85 è l'85% della larghezza che corrisponde all'altezza della spalla della gomma quindi sono 199 mm e 16 è il cerchio). Per sapere l'altezza complessiva da terra della gomma 235/85 devi fare 199 x 2 (cioè le 2 spalle) più l'altezza del cerchio (16 pollici che è uguale a 400 mm circa) quindi la gomma è alta complessivamente circa 800 mm cioè 80 cmPanix17 ha scritto:Grazie mille x queste informazioni tutte nuove x me!!! Adesso devo informarmi su come poter omologare le gomme x poi procedere all'acquistoAle-b12r ha scritto:ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandiPanix17 ha scritto:Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......


Si si molto chiaro io ha libretto ho l'omologazione x le 10r15 e x le 235 r16 devo vedere bene x il resto al amssimo faccio un salto alla motorizzazione e chiedoAle-b12r ha scritto:puoi procedere tramite il cetoc sul loro sito www.cetoc.it, l'ha fatto anche mio cugino e gli hanno rilasciato i nulla osta per le 31 10.50 r15, le 32 10.5 r15 e per le più grandi che si possono omologare tramite il cetoc le 235/85 r16 (235 è la larghezza in mm, l'85 è l'85% della larghezza che corrisponde all'altezza della spalla della gomma quindi sono 199 mm e 16 è il cerchio). Per sapere l'altezza complessiva da terra della gomma 235/85 devi fare 199 x 2 (cioè le 2 spalle) più l'altezza del cerchio (16 pollici che è uguale a 400 mm circa) quindi la gomma è alta complessivamente circa 800 mm cioè 80 cmPanix17 ha scritto:Grazie mille x queste informazioni tutte nuove x me!!! Adesso devo informarmi su come poter omologare le gomme x poi procedere all'acquistoAle-b12r ha scritto: ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandipenso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
spero di essere stato chiaro
Chiedo scusa ai ragazzi di orw SAWO e GILGIL x non essere riuscito a passare all'expo valpellice cosi da poterli conoscere di persona!!!! Ma ieri sera abbiamo fatto un uscita abbastanza impegnativa ma bellissima in mezzo ai boschi terminata molto tardi x questo non sono riuscito a passare x farvi un saluto!!
Uscita stupenda il mezzo si e comportato egregiamente e sono veramente soddisfatto del mio acquisto vi ringrazio molto x i vostri consigli!!!
Pubblico qualche foto della nostra uscita e spero un giorno di poterne organizzare una insieme a voi!!!





Uscita stupenda il mezzo si e comportato egregiamente e sono veramente soddisfatto del mio acquisto vi ringrazio molto x i vostri consigli!!!
Pubblico qualche foto della nostra uscita e spero un giorno di poterne organizzare una insieme a voi!!!





Ma dai non c'è problema.. l'importante è che ti sia divertito.. 

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ciao a tutti ragazzi volevo rendervi partecipi anche a voi del mio patrolone !! Finalmente e tornato dalla vacanza le si era preso un po diverso da prima:
Assetto piu 6 xt
Snorkler artigianale interno alla scocca
Kit frizione rinforzata k&n piu 35
Questo e solo l'inizio datemi consigli su come modificare ancora il mio mezzo!!!



Assetto piu 6 xt
Snorkler artigianale interno alla scocca
Kit frizione rinforzata k&n piu 35
Questo e solo l'inizio datemi consigli su come modificare ancora il mio mezzo!!!



- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna

Ciao Panix, se vuoi il mio modesto parere con le modifiche stai già alla grande!!! 
Comunque ci sono svariate cose, magari montare i puntoni per correggere l'angolo di caster, visto che hai l'assetto più 6, alberi a doppia crociera. Prima però se non hai i cerchi scampanati te li consiglio (anche se li vedo in foto) poi i mozzetti manuali avm se vuoi stare senza pensieri quando metti le 4x4.............
Per il motore magari solo uno scarico un po più libero, che dopo anni di servizio quello originale starà sicuramente pieno di schifezze....... Per il resto al motore non cambierei niente (se no secondo me sai quando inizi e non quando finisci)....
Insomma io continuerei a modificare l'assetto e la catena cinematica sotto più che toccare il motore o il resto
Poi se vuoi farla al top verniciare i sottoporta e cofano con vernice antigraffio come la mia la fa diventare cattivissima

Comunque ci sono svariate cose, magari montare i puntoni per correggere l'angolo di caster, visto che hai l'assetto più 6, alberi a doppia crociera. Prima però se non hai i cerchi scampanati te li consiglio (anche se li vedo in foto) poi i mozzetti manuali avm se vuoi stare senza pensieri quando metti le 4x4.............
Per il motore magari solo uno scarico un po più libero, che dopo anni di servizio quello originale starà sicuramente pieno di schifezze....... Per il resto al motore non cambierei niente (se no secondo me sai quando inizi e non quando finisci)....
Insomma io continuerei a modificare l'assetto e la catena cinematica sotto più che toccare il motore o il resto

Poi se vuoi farla al top verniciare i sottoporta e cofano con vernice antigraffio come la mia la fa diventare cattivissima

Ciao ale grazie dei consigli!!! Ho in progetto prima della fine dell'anno di verniciare di nero opaco il cofano e il tetto!! Poi volevo ampliare l'illuminazione mettendo 2 faretti tonti sul paravacche anteriore e poi mettere un faretto x la parte posteriore questo se riesco entro l'anno!!! L'anno ke verra iniziero cn delle modifiche un po consistenti specialmente x quello ke riguarda l'estetica e le protezioni rifaccia i due paraurti ant e posteriore cn la un verricello da 13000 lb, poi piazzo piastre para serbatoio e para riduttore sotto scocca!!!!Ale-b12r ha scritto:Ciao Panix, se vuoi il mio modesto parere con le modifiche stai già alla grande!!!
Comunque ci sono svariate cose, magari montare i puntoni per correggere l'angolo di caster, visto che hai l'assetto più 6, alberi a doppia crociera. Prima però se non hai i cerchi scampanati te li consiglio (anche se li vedo in foto) poi i mozzetti manuali avm se vuoi stare senza pensieri quando metti le 4x4.............
Per il motore magari solo uno scarico un po più libero, che dopo anni di servizio quello originale starà sicuramente pieno di schifezze....... Per il resto al motore non cambierei niente (se no secondo me sai quando inizi e non quando finisci)....
Insomma io continuerei a modificare l'assetto e la catena cinematica sotto più che toccare il motore o il resto
Poi se vuoi farla al top verniciare i sottoporta e cofano con vernice antigraffio come la mia la fa diventare cattivissima
Poi iniziero cn i blocchi dei differenziale anteriore e posteriore arb e delle gomme serie!! X quello ke riguarda il motore aspetto xke e un po datato in caso rompessi sostituisco il motote conpleto e ci faccio lo sarico e apro la pompa del gasolio!!! Poi queste sn le miei idee accetto tutti i consigli!!!
complimenti !


LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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Tanta roba...complimenti!!!!!








socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
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- fabrizio4x4
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Bravo bravo e bella ruspa,la prova che già con un assetto e 4 gomme ci si diverte alla grande.....
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