Finalmente è arrivato anche il mio di fuoristrada!

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fabrizio4x4
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Ale-b12r ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:Dimenticavo ALE.......ma non vedo l'antenna del CB.......!!!!!!

ci stà tutto il baracchino sul pajerone..... :rap! :rap!


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Manco ho la radio........ :sad: :sad: :sad: Sto scannato la prima cosa è fare la radio col baracchino, poi i cerchi come i tuoi che sono bellissimi!! Fabrizio ma le 30 9.50 sono alternative a libretto? io ho solo le 215R15..... I cerchi miei sono originali da 15, ma li voglio come i tuoi con l'ET -30 vedo che non sporgono più di tanto buonissimo :) :) :)

Per l'iscrizione Asi l'ho comprata come in corso di iscrizione anche se quello che sta facendo il tutto è un manigoldo devo stargli appresso 8-) 8-) 8-)

Ps quando vuoi ci prendiamo un caffè ti mando il mio numero in mp sentiamoci :D
Beh non sporgono eccessivamente ma non stanno nemmeno dentro da codice stradale,calcola che davanti stanno senza distanziale quindi più dentro non potevo mandarle,e dietro li ho messi da 30mm.

Più in là metti i parafanghini,ma originali non riesco a trovarli.....


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Ale-b12r
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Guarda Fabrizio, ho visto un sito che non ricordo proprio, girando per annunci su subito.it ed ebay, te li facevano nuovi in vetroresina come gli originali a 400 euro e rotti + iva figurati, per questo non me lo ricordo, metti quelli in gomma e via hai risolto......


:D :D :D

Comunque ho scoperto quel rumore di cui mi lamentavo dopo il rialzo da dove proviene. Mi sono buttato sotto la macchina ed ho notato che il primo barilotto della marmitta che sta in corrispondenza della barra di torsione destra, ci sbatte sopra con le vibrazioni, tanto è poco lo spazio che c'è ora.......

Secondo voi è u problema per il movimento della barra stessa (ma non ho sentito particolari altri rumori prendendo buche o altro)???? Grazie a tutti
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gilgil
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Ale-b12r ha scritto:Guarda Fabrizio, ho visto un sito che non ricordo proprio, girando per annunci su subito.it ed ebay, te li facevano nuovi in vetroresina come gli originali a 400 euro e rotti + iva figurati, per questo non me lo ricordo, metti quelli in gomma e via hai risolto......


:D :D :D

Comunque ho scoperto quel rumore di cui mi lamentavo dopo il rialzo da dove proviene. Mi sono buttato sotto la macchina ed ho notato che il primo barilotto della marmitta che sta in corrispondenza della barra di torsione destra, ci sbatte sopra con le vibrazioni, tanto è poco lo spazio che c'è ora.......

Secondo voi è u problema per il movimento della barra stessa (ma non ho sentito particolari altri rumori prendendo buche o altro)???? Grazie a tutti
E' meglio eliminare attriti di ogni genere, a lungo andare si logorano le parti che si toccano tra loro
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Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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fabrizio4x4
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Ale-b12r ha scritto:Guarda Fabrizio, ho visto un sito che non ricordo proprio, girando per annunci su subito.it ed ebay, te li facevano nuovi in vetroresina come gli originali a 400 euro e rotti + iva figurati, per questo non me lo ricordo, metti quelli in gomma e via hai risolto......


:D :D :D

Comunque ho scoperto quel rumore di cui mi lamentavo dopo il rialzo da dove proviene. Mi sono buttato sotto la macchina ed ho notato che il primo barilotto della marmitta che sta in corrispondenza della barra di torsione destra, ci sbatte sopra con le vibrazioni, tanto è poco lo spazio che c'è ora.......

Secondo voi è u problema per il movimento della barra stessa (ma non ho sentito particolari altri rumori prendendo buche o altro)???? Grazie a tutti
Non capisco come fà a sbattere lo scarico nella barra di torsione......mica si è spostata.

Comunque vorrei dirti riguardo quello che hai detto pochi messagi fà che secondo me caricando le barre non c'è differenza di rigidità perchè si dice CARICARE,ma non è che uno le torce,si sposta solo il finecorsa della barra,non si agisce sulla sua tensione.....
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fabrizio4x4 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:Guarda Fabrizio, ho visto un sito che non ricordo proprio, girando per annunci su subito.it ed ebay, te li facevano nuovi in vetroresina come gli originali a 400 euro e rotti + iva figurati, per questo non me lo ricordo, metti quelli in gomma e via hai risolto......


:D :D :D

Comunque ho scoperto quel rumore di cui mi lamentavo dopo il rialzo da dove proviene. Mi sono buttato sotto la macchina ed ho notato che il primo barilotto della marmitta che sta in corrispondenza della barra di torsione destra, ci sbatte sopra con le vibrazioni, tanto è poco lo spazio che c'è ora.......

Secondo voi è u problema per il movimento della barra stessa (ma non ho sentito particolari altri rumori prendendo buche o altro)???? Grazie a tutti
Non capisco come fà a sbattere lo scarico nella barra di torsione......mica si è spostata.

Comunque vorrei dirti riguardo quello che hai detto pochi messagi fà che secondo me caricando le barre non c'è differenza di rigidità perchè si dice CARICARE,ma non è che uno le torce,si sposta solo il finecorsa della barra,non si agisce sulla sua tensione.....

Ma infatti non si è irrigidita, poi con gli ammo OME mi sembra molto meglio, si sbatte sulla barra non so perchè mi sono buttato sotto e l'ho visto, oggi vado dal meccanico e vi faccio sapere, se non risolvo con lui cercherò un marmittaro baravo che mi rifaccia quel tratto di scarico :D
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ho visto che ci sono svariati argomenti al riguardo sul forum ma ve lo chiedo lo stesso, se tagliassi tutto lo scarico perderei tanta compressione?? Mio cugino lo ha fatto sul suo patrol e va una bellezza, ma io non voglio poi dover mettere mano alla pompa gasolio, al turbo e via discorrendo, non vorrei iniziare la catena, il motore mi piace così com'è solo vorrei che non sbattesse lo scarico proprio in quel punto e secondo, dopo 26 anni mi sa che è pieno di schifezze ed attappato come non mai...............
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Sono passato dal marmittaro oggi, infatti ero deciso ad andare ad uno famoso a Roma, un po distante da casa mia, ma passando dal gommista vicino casa, quello mi ha detto che ce n'era uno a 2 passi cosi sono andato lì :) :) 2 botte nei punti giusti ed ora la marmitta non sbatte più un sollievo per le mie orecchie stavo andando al manicomio....... non si è preso niente e mi ha detto di passare la prox settimana che vediamo come fare uno scarico nuovo che quello che ha fa schifo, c'è anche un bullone saldato a cavolo per tappare un buco e mi sembra che sfiati..........

Ho anche attaccato le scritte adesive che avevo ordinato vi faccio vedere una foto:


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Stile seconda guerra mondiale :rap! :rap! :evil: :evil:
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fabrizio4x4
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Ale-b12r ha scritto:ho visto che ci sono svariati argomenti al riguardo sul forum ma ve lo chiedo lo stesso, se tagliassi tutto lo scarico perderei tanta compressione?? Mio cugino lo ha fatto sul suo patrol e va una bellezza, ma io non voglio poi dover mettere mano alla pompa gasolio, al turbo e via discorrendo, non vorrei iniziare la catena, il motore mi piace così com'è solo vorrei che non sbattesse lo scarico proprio in quel punto e secondo, dopo 26 anni mi sa che è pieno di schifezze ed attappato come non mai...............
Guarda io ho una bella canna diretta in acciaio inox da 50mm,dai collettori a dietro......e la macchina va decisamente meglio senza perdere niente e con un sound gradevole senza rischiare l'arresto.....

Io ho scelto 50mm perchè l'originale è 45 e qualche cosa,non devi esagerare con la sezione altrimenti svuoti e devi per forza toccare cose tipo pressione e pompa.....io ho solo alzato leggermente la turbina,ma dico LEGGERMENTE,lavorava a 0,7 di picco e l'ho portata a 0,9.

Di solito si mette un 60mm tutti lo fanno,ma secondo me questo è stato il giusto compromesso per non perdere di potenza.
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Ale-b12r ha scritto:Sono passato dal marmittaro oggi, infatti ero deciso ad andare ad uno famoso a Roma, un po distante da casa mia, ma passando dal gommista vicino casa, quello mi ha detto che ce n'era uno a 2 passi cosi sono andato lì :) :) 2 botte nei punti giusti ed ora la marmitta non sbatte più un sollievo per le mie orecchie stavo andando al manicomio....... non si è preso niente e mi ha detto di passare la prox settimana che vediamo come fare uno scarico nuovo che quello che ha fa schifo, c'è anche un bullone saldato a cavolo per tappare un buco e mi sembra che sfiati..........

Ho anche attaccato le scritte adesive che avevo ordinato vi faccio vedere una foto:


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Bella,gli dona.
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fabrizio4x4 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:ho visto che ci sono svariati argomenti al riguardo sul forum ma ve lo chiedo lo stesso, se tagliassi tutto lo scarico perderei tanta compressione?? Mio cugino lo ha fatto sul suo patrol e va una bellezza, ma io non voglio poi dover mettere mano alla pompa gasolio, al turbo e via discorrendo, non vorrei iniziare la catena, il motore mi piace così com'è solo vorrei che non sbattesse lo scarico proprio in quel punto e secondo, dopo 26 anni mi sa che è pieno di schifezze ed attappato come non mai...............
Guarda io ho una bella canna diretta in acciaio inox da 50mm,dai collettori a dietro......e la macchina va decisamente meglio senza perdere niente e con un sound gradevole senza rischiare l'arresto.....

Io ho scelto 50mm perchè l'originale è 45 e qualche cosa,non devi esagerare con la sezione altrimenti svuoti e devi per forza toccare cose tipo pressione e pompa.....io ho solo alzato leggermente la turbina,ma dico LEGGERMENTE,lavorava a 0,7 di picco e l'ho portata a 0,9.

Di solito si mette un 60mm tutti lo fanno,ma secondo me questo è stato il giusto compromesso per non perdere di potenza.
PEr darti un idea,calcola che è fatta in casa,sicuramente un martmittaro te la fa meglio....

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fabrizio4x4 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:ho visto che ci sono svariati argomenti al riguardo sul forum ma ve lo chiedo lo stesso, se tagliassi tutto lo scarico perderei tanta compressione?? Mio cugino lo ha fatto sul suo patrol e va una bellezza, ma io non voglio poi dover mettere mano alla pompa gasolio, al turbo e via discorrendo, non vorrei iniziare la catena, il motore mi piace così com'è solo vorrei che non sbattesse lo scarico proprio in quel punto e secondo, dopo 26 anni mi sa che è pieno di schifezze ed attappato come non mai...............
Guarda io ho una bella canna diretta in acciaio inox da 50mm,dai collettori a dietro......e la macchina va decisamente meglio senza perdere niente e con un sound gradevole senza rischiare l'arresto.....

Io ho scelto 50mm perchè l'originale è 45 e qualche cosa,non devi esagerare con la sezione altrimenti svuoti e devi per forza toccare cose tipo pressione e pompa.....io ho solo alzato leggermente la turbina,ma dico LEGGERMENTE,lavorava a 0,7 di picco e l'ho portata a 0,9.

Di solito si mette un 60mm tutti lo fanno,ma secondo me questo è stato il giusto compromesso per non perdere di potenza.
PEr darti un idea,calcola che è fatta in casa,sicuramente un martmittaro te la fa meglio....

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Fabrizio, hai fatto un bel lavoro, cosi non sbatte da nessuna parte, io però non voglio un tubo libero e basta, magari faccio fare un tubo stesso diametro e tengo il silenziatore finale perchè non voglio poi mettere mano alla pompa gasolio al turbo e via discorrendo....... Non voglio iniziare la catena delle modifiche, mi piace troppo così com'è....... Ps Le tue balestre sembrano un bel po piatte da quella prospettiva tocca rimediare :D :D
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Ragazzi a presto la modifica più importante, questi taappini delle gomme trovati dal cinese:


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sempre più stile caccia bombardiere ahahahahah
:rap! :rap!
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fabrizio4x4 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: Guarda io ho una bella canna diretta in acciaio inox da 50mm,dai collettori a dietro......e la macchina va decisamente meglio senza perdere niente e con un sound gradevole senza rischiare l'arresto.....

Io ho scelto 50mm perchè l'originale è 45 e qualche cosa,non devi esagerare con la sezione altrimenti svuoti e devi per forza toccare cose tipo pressione e pompa.....io ho solo alzato leggermente la turbina,ma dico LEGGERMENTE,lavorava a 0,7 di picco e l'ho portata a 0,9.

Di solito si mette un 60mm tutti lo fanno,ma secondo me questo è stato il giusto compromesso per non perdere di potenza.
PEr darti un idea,calcola che è fatta in casa,sicuramente un martmittaro te la fa meglio....

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Fabrizio, hai fatto un bel lavoro, cosi non sbatte da nessuna parte, io però non voglio un tubo libero e basta, magari faccio fare un tubo stesso diametro e tengo il silenziatore finale perchè non voglio poi mettere mano alla pompa gasolio al turbo e via discorrendo....... Non voglio iniziare la catena delle modifiche, mi piace troppo così com'è....... Ps Le tue balestre sembrano un bel po piatte da quella prospettiva tocca rimediare :D :D
No guarda come ti dicevo così come ho fatto io non serve mettere mano alla pompa e via discorrendo.....anzi sapessi come allunga sul raccordo.....scarica il contakilometri che è una bellezza.

le balestre sono piatte perchè davanti l'avevo alzata per infilarmi sotto,però prossimamente spero di cambiarle,vorrei cambiare balestre e ammortizzatori,ma credo di arrivare solo alle balestre.
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fabrizio4x4 ha scritto:
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fabrizio4x4 ha scritto: PEr darti un idea,calcola che è fatta in casa,sicuramente un martmittaro te la fa meglio....

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Fabrizio, hai fatto un bel lavoro, cosi non sbatte da nessuna parte, io però non voglio un tubo libero e basta, magari faccio fare un tubo stesso diametro e tengo il silenziatore finale perchè non voglio poi mettere mano alla pompa gasolio al turbo e via discorrendo....... Non voglio iniziare la catena delle modifiche, mi piace troppo così com'è....... Ps Le tue balestre sembrano un bel po piatte da quella prospettiva tocca rimediare :D :D
No guarda come ti dicevo così come ho fatto io non serve mettere mano alla pompa e via discorrendo.....anzi sapessi come allunga sul raccordo.....scarica il contakilometri che è una bellezza.

le balestre sono piatte perchè davanti l'avevo alzata per infilarmi sotto,però prossimamente spero di cambiarle,vorrei cambiare balestre e ammortizzatori,ma credo di arrivare solo alle balestre.
Comunque si cercherò di farla respirare meglio sicuramente :D il mio consiglio per l'assetto è che se girando trovi un buon assetto usato prendilo, che ricentinare o cambiare le balestre poi rimani con gli ammortizzatori originali vecchi
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fabrizio4x4
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Ale-b12r ha scritto: Fabrizio, hai fatto un bel lavoro, cosi non sbatte da nessuna parte, io però non voglio un tubo libero e basta, magari faccio fare un tubo stesso diametro e tengo il silenziatore finale perchè non voglio poi mettere mano alla pompa gasolio al turbo e via discorrendo....... Non voglio iniziare la catena delle modifiche, mi piace troppo così com'è....... Ps Le tue balestre sembrano un bel po piatte da quella prospettiva tocca rimediare :D :D
No guarda come ti dicevo così come ho fatto io non serve mettere mano alla pompa e via discorrendo.....anzi sapessi come allunga sul raccordo.....scarica il contakilometri che è una bellezza.

le balestre sono piatte perchè davanti l'avevo alzata per infilarmi sotto,però prossimamente spero di cambiarle,vorrei cambiare balestre e ammortizzatori,ma credo di arrivare solo alle balestre.
Comunque si cercherò di farla respirare meglio sicuramente :D il mio consiglio per l'assetto è che se girando trovi un buon assetto usato prendilo, che ricentinare o cambiare le balestre poi rimani con gli ammortizzatori originali vecchi
No ricentinare non ci penso propio.....non si può ricentinare un pezzo di ferro di 25 anni ormai stressato e viziato in quella posizione!!!

Il mio intento è di cambiare sia balestre che ammo,ma tutti e due insieme non ci arrivo per il momento.
Apetterò il momento propizio,tanto alla fine per me è sopratutto un fattore di estetica.

Solo le balestre le prendo a 350€........e ci potrei arrivare poi più in là metterei gli ammo altrimenti per prendere tutto insieme ci voglio sui 750 minimo.

Ah....approposito io ho messo anche un bel filtro KN dentro l'airbox originale,che oltre a poter essere pulito senza essere sostituito ogni volta,ti fà respirare meglio.
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