Pareri discordanti...aiutatemi a capire.

Discussioni generiche sul mondo off road
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

titohill ha scritto:
gilgil ha scritto:Ascolta il tuo cuore.. chi ha Jeep dice che le altre puzzano, chi ha Toyota dice che ce l'ha profumato, chi ha Nissan dice che sono cazzuti, chi ha Land Rover.. bhe loro sono sfigati :D

:rap! :rap! :rap!

Forse sfigati, ma felici e orgogliosi come nessuno di voi!!!
Lascia stare, chi è Jeepparo è Jeepparo nell'anima, è uno stile di vita più che una semplice affezione al mezzo. In effetti, come vere e proprie categorie di possessori di fuoristrada, voi Landisti siete molto vicini a noi come concezione. Tutti gli altri stanno al palo
1989 Mercedes 250 GD
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Apparte tutto venerdi mattina vado a provare un gr y61 de 1999 2.8cc con pompa meccanica anxiche elettronica iniettori maggiorati e turbins del v60, con gomme 33, esteticsmente ben tenuta vediamo il motore come suona.... cosa potrei controllare in maniera accurata per avere certezza sulla qualita del motore?
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Cerca le macchie d'unto!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

sawo ha scritto:Cerca le macchie d'unto!
controlla che nn fumi bianco (acqua ),o che nn fumi blu (olio)...poi essendo un motore modficato se riesci ad andare con un meccanico di fiducia sei piu' sicuro...facci sapere come va!!!!! :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
dorado87
BANNED
BANNED

comunque se vuoi un patrl sicuro e ben preparato ti vendo il mio è solo una questione di picci
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

se vuoi farci fuoristrada io ti consiglio il 2.8 o y60 (anni 96-97) o y61 (anni 98-99)
al contrario se ci devi fare piu strada vai sul 3.0
per il discorso testate ti dico la mia...
sul patrol safari 2.8 mio padre ha fatto 450.000km senza spaccare una testata... lasciando tutto originale!
il problema sorge quando dai gasolio alla pompa e pressione alla turbina
per cui la mia soluzione nel GR è stata mettere una turbina geometria variabile a pressione "umana" 0.6-0.7 e nei bassi la cosa cambia moooolto
poi se devi farci le corse... cambia genere cerca motori a benzina 200cv stile pajero v6 e sei apposto :D :-D :)
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
dorado87
BANNED
BANNED

si in parte sono daccordo se pompi mi motori anche poco rompono pero a me il 2,8 ha rotto senza nessuna modifica però io traino e in autostrada non andavo mai meno dei 140 allora era il limite comunque il 2,8 è piu robusto anche se ha meno cv
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

dorado87 ha scritto:comunque se vuoi un patrl sicuro e ben preparato ti vendo il mio è solo una questione di picci
Diglielo in PM thanks 8)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Prevalentemente verra usata come srconda vettura e fara anche parecchia strada, non mi necessita correre quindi tutto fatto con le dovute maniere, potrebbe capitare di trainare un gommone sui dieci quintali, ma none un lavoro che dovra fare spesso , e in offroda solo qualche performans un piu a quella che avevo prima, in altezza e potenza, senza esagerare per raduni soft e passeggiate in campagna; credo che sia piu confortevole anche per poter uscire con tutta la famiglia....credo che possa andar bene.
dorado87
BANNED
BANNED

prenditi un bel Toyota allora è molto piu affidabile un 90 macchina eterna non c'è paragone rispetto al patrol è una falsa leggenda qui in italia e anche in australia per essere efficace ha preparazioni che qui se le sognano leggevo post di oltre 1000 pagine per preparare un 4,2
il patrol di robusto ha solo i ponti il telaio si rompe il motore anche gli interni hanno malattie virali gonfiandosi tutti e rendendo il cruscotto malato di lebbra la trasmissione ha problemi sul 2,8 ti partono i cuscinetti a 150mila e il 30 se lo alzi vibra come un frullatore
in fuoristrada ha i peggiori angoli vedi tu vai di toy che sei tranquillo questo è il parere di chi ha avuto entrambe le versioni e ha un 30 dei meglio preparati
penso d'essere al massimo dell obbiettivita
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER

dorado87 ha scritto:prenditi un bel Toyota allora è molto piu affidabile un 90 macchina eterna non c'è paragone rispetto al patrol è una falsa leggenda qui in italia e anche in australia per essere efficace ha preparazioni che qui se le sognano leggevo post di oltre 1000 pagine per preparare un 4,2
il patrol di robusto ha solo i ponti il telaio si rompe il motore anche gli interni hanno malattie virali gonfiandosi tutti e rendendo il cruscotto malato di lebbra la trasmissione ha problemi sul 2,8 ti partono i cuscinetti a 150mila e il 30 se lo alzi vibra come un frullatore
in fuoristrada ha i peggiori angoli vedi tu vai di toy che sei tranquillo questo è il parere di chi ha avuto entrambe le versioni e ha un 30 dei meglio preparati
penso d'essere al massimo dell obbiettivita

Ogniuno ha le sue esperienze e le sue idee ci sta !!!
Quello ke non riesco a capire visto ke critichi tanto il patrol ke sia2.8 o 3.0 xke lo possiedi ancora??
Se e ben preparato come dici vendilo e comprati qualche altro mezzo!!!
dorado87
BANNED
BANNED

ormai è come un malato mi fa tenerezza quando trovo uno interessato lo vendo questo non toglie che ne dia un parere obiettivo e non della serie ogni scarrafone è bello a mamma sua

i limiti li scopri usandolo esempio non sapevo avesse tutti questi problemi di motore fino a quando non è esploso e da buon padre l'ho ricostruito certo con quello che ho speso mi prendevo qualunque mezzo solo di modifiche al motore ho speso 14k capisci che non ha senso li trovi a 10k ma il mio è preparato benissimo e soprattutto tutto omologato l'idea di ricominciare a fare una macchina da capo è un incubo e incubo per incubo giro ancora un po' con il patrol ma mi sono reso conto che non è adatto più nemmeno a trainare troppo piccolo e delicato il motore per il mio rimorchio.

aspetto solo il momento giusto e l'acquirente che capisca qualcosa altrimenti piuttosto che darlo a uno che non apprezza le modifiche lo schiaccio ahahahah

lo userò per andare al bar ahahahahaha
dorado87
BANNED
BANNED

ti faccio io una domanda a te piace il patrol allora io ti regalo il mio mi paghi solo le modifiche ci ho speso 50k lo vuoi?

ecco che ti rispondi da solo

la macchina te la regalo voglio solo i soldi delle modifiche
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER

dorado87 ha scritto:ti faccio io una domanda a te piace il patrol allora io ti regalo il mio mi paghi solo le modifiche ci ho speso 50k lo vuoi?

ecco che ti rispondi da solo

la macchina te la regalo voglio solo i soldi delle modifiche
Io parlo x le mie esperienze!! Io modifiche al motore nn ne ho fatte x ora ha sempre funzionato e stato a bagno in un fiume e appena tolto cambiato i liquidi ed e subito ripartito!! Ti ringrazio x l'offerta ma sto preparando il mio e disoldi x il mio giocattolino ne sto spendendo abbastanza!!
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

Stefano sei tutto teoria e niente pratica. Hai fatto tante modifiche senza poi provarlo come si deve. Che il gr sia affidabile te lo posso assicurare io che ci ho fatto più di cinquanta raduni con gomme dalle 31 alle 37 con un blocco e poi con due con le coppie coniche originali con quelle corte sempre col suo motore che ha quasi 200k ed è in piena salute, che di recente è anche stato nel deserto e di toyota e land e jeep ne ha tirati tanti!!! Nessuno ti obbliga tenerti il gr ma non fare info errate alla gente. Biagio fra il 90 e il tuo gallo all anteriore è più robusto il tuo fidati
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”