mi sono iscritto per capirci di più su questo mondo perchè ho l' esigenza di acquistare un mezzo 4x4 e che possibilmente possa trasportare degli attrezzi per il mio lavoro e a volte anche legna... io sono un tree climber e faccio abbattimenti controllati,vado spesso a funghi e comunque ho boschi dove per arrivarci devo fare strade non asfaltate (ma nulla di che qualsiasi fuori strada le fa agevolmente)...
se trovo un mezzo che è anche capace di un certo carico mi verrebbe comodo...ma valuto anche una classico 4x4 senza cassone...
è da un po che frugo su internet ma ci ho capito ben poco... sarei orientato su un nissan king cab del 1995 che ha un mio amico in vendita, chiede 3.300 euro, carrozzeria ottima (è carrozziere), interni buoni e motore che sembra non abbia problemi...
oggi lo ho provato ma non ho capito come funziona il blocco sulle ruote anteriori,quello manuale...c'è scritto look e free non so a cosa serve

va be fa niente...lo ho provato e tutto bene tranne quando il volante è tutto sterzato si sente un rumore metallico nella zona della ruota continuo (tac,tac,tac,tac) come se saltasse qualcosa... soprattutto quando il selettore sulle ruote anteriori è in posizione look e con trazione 4... secondo voi cosa può essere??
lo abbiamo alzato sul ponte e abbiamo visto che l' albero di trasmissione ha tipo una guarnizione di gomma in mezzo finita e balla e quello mi ha detto che me lo cambia lui... ma il rumore vicino alle ruote è grave secondo voi?? lui non è esperto, lo ha ritirato ad asti ad un azienda che lo ha usato nelle vigne...
girovagando sui siti di annunci ho visto che il suzuki vitara non costa molto...cosa ne pensate??si certo è un benzina e berrà come una spugna immagino però ne ho trovati a 1000 euro!! secondo voi che mezzo potrebbe andare per me?? il pick up ha dalla sua il cassone che per me non è poco... nn ho molti soldi da investirci intorno ai 3000 euro...
Vi ringrazio anticipatamente