dopo le presentazioni di rito... vi prensento con maggiori dettagli il mio Toyota.
Modello HZJ73 del 1992, proveniente dalla Polonia via Germania e nazionalizzato in Italia
il motore è il fantastico 1HZ che attualmente ha camminato per circa 200.000 KM
Per le caratteristiche piu tecniche sicuramente voi avete maggiore esperienza e informazioni di me.
Il mezzo è riconoscibile da una verniciatura antigraffio rossa e hard top bianco. Ho un kit di rialzo (non so neanche da quanto), snorkel, verricello anteriore XT Automotive 12000lbs, un cancello porta ruote posteriore fatto su misura e che mi permette di caricare 2 ruote di scorta di misura 285-75R16 che sono anche le misure attualmente montate a terra.
Chiaramente il mezzo nasce con le balestre sia avanti che dietro e a proposito di questo devo rinforzare il ponte posteriore che con il nuovo settaggio pesi è bello sotto sforzo. All'interno del mezzo ho effettuato una piccola rivoluzione, togliendo per prima cosa i sedili posteriori e facendo spazio ad un cassone in legno che mi permetta di avere una cassettiera, una box con taniche di acqua e un altro per le taniche di riserva di benzina. Oltre hai 3 cassetti per riporre materiali, cibo e vestiti, ho un altro box dove a mia scelta posso avere un frigo (attualmente provvisorio) o ulteriore spazio per i materiali.
Capitolo elettrico: il mezzo ha il circuito di avviamento e servizi a 24v con due batterie nel vano motore. Io ho predisposto una terza batteria ai lati del cassone portaoggetti posteriore, dal quale ricavo un sistema a 12v che mi permette di avere tramite inverter anche la 220. I circuiti sono separati ma anche collegabili tra loro in modo da avere la massima affidabilità e anche un sistema di backup energetico. Al motore è stato aggiunto un secondo alternatore da 120amp che si occupa della carica della terza batteria ma tutti i sistemi 12v, 24v, 220v possono reperire energia dalle 3 batterie. Ho la massima flessibilità per evitare di rimanere in panne, avendo anche le comodità basilari come il sistema di ricarica elettrica, stereo, luci e tutto quello che si vuole utilizzare, senza rischiare di non partire al mattino seguente.
a voi qualche foto... (appena posso ne metterò qualcuna con maggiori dettagli interni)

il mezzo come l ho acquistato: