Raffreddamento Patrol
devil non avevo letto bene come avevi collegato il tutto.. mauro a pienamente ragione..casomai fatti fare un adattatore perchè se no è normale che non ti funziona correttamente ...maurosj413 ha scritto:ogni termometro ha il proprio bulbo, se monti quello originale del cruscotto con un altro bulbo non ti funzionera mai.. monta il termometro che hai comprato col suo bulbo e vedi che ti funziona..
- emanueletoyo
- INTERMEDIATE MEMBER
comunque il radiatore per essere pulito bene deve essere smontato e aperto dalle vaschette
e stappare bene le masse radianti penso!!!!
e non con una semplice canna con acqua!!!
specialmente che ce stato dentro il turafal
e stappare bene le masse radianti penso!!!!
e non con una semplice canna con acqua!!!
specialmente che ce stato dentro il turafal
Emanuele ex pajero e fedele toyota
-
- NEW MEMBER
in caso puoi collegarlo sul manicotto.. non sarà precisissimo, ma funziona..
In parte ho svelato l'Arcano.
Ho portato il radiatore a far pulire, ma appena smontato il radiatori sta ha constatato che era pulito.
Allora abbiamo cambiato la massa radiante, installando ne una con tripla tubazione anziché a doppia come quello originale.
Ora la lancetta non si sposta più da 90° anche tirandola in or va benissimo.
Il problema permane con l'indicazione della temperatura sul cruscotto, che segna sempre rosso pieno. (Il sensore è installato sul tubo di uscita della testata).
A sto punto debbo controllare se il manometro originale non si sia starato. In tal caso come posso verificarlo? Non saprei, ad esempio fornendogli un voltaggio standard che mi dia una lettura certa e vedendo invece cosa segna? Era una supposizione. Altrimenti come? Nel caso sia starato, si può sistemare?
Ho portato il radiatore a far pulire, ma appena smontato il radiatori sta ha constatato che era pulito.
Allora abbiamo cambiato la massa radiante, installando ne una con tripla tubazione anziché a doppia come quello originale.
Ora la lancetta non si sposta più da 90° anche tirandola in or va benissimo.
Il problema permane con l'indicazione della temperatura sul cruscotto, che segna sempre rosso pieno. (Il sensore è installato sul tubo di uscita della testata).
A sto punto debbo controllare se il manometro originale non si sia starato. In tal caso come posso verificarlo? Non saprei, ad esempio fornendogli un voltaggio standard che mi dia una lettura certa e vedendo invece cosa segna? Era una supposizione. Altrimenti come? Nel caso sia starato, si può sistemare?
Svelato il secondo arcano, ovvero l'indicazione della temperatura sullo strumento originale.
Ma segnava sempre sul rosso per un semplicissimo motivo.
Ho aperto il quadro strumenti per pulirlo e inavvertitamente ho piegato la lancetta. Rimessa bene in asse e provato lo strumento su un altro Patrol ora indica correttamente !!!
Ma segnava sempre sul rosso per un semplicissimo motivo.
Ho aperto il quadro strumenti per pulirlo e inavvertitamente ho piegato la lancetta. Rimessa bene in asse e provato lo strumento su un altro Patrol ora indica correttamente !!!