Consiglio fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

bonjo ha scritto:Chiunque può acquistare un autocarro, non vedo perchè deve essergli negata la possibilità. Il problema nasce solo per i mezzi superiori a 7,5 q.li dove per potere immatricolare il mezzo (o intestarlo) è richiesto obbligatoriamente il conto proprio o il conto terzi. L'autocarro a due posti paga sempre il bollo ridotto, così come i pick-up. L'autocarro a 4/5 posti o più ha invece una limitazione: per potere essere detraibile fiscalmente e pagare bollo ridotto deve avere un rapporto tra portata e potenza (in kw) superiore a 5.80. Inpratica un mezzo con portata 580 kg e 100kw paga bollo ridotto, se invece ha potenza di 101 kw, o portata di 579 kg già non rientra più.

Ne vedi più Cayenne, Touareg, ML o grosse station wagon immatricolati autocarro? Ci sarà un motivo no??
L'esatta formula è dividere la potenza in Kw per il numero 180.

Se il risultato è uguale o minore della portata del veicolo espresso il tonnellate, allora il bollo è ridotto. Se il risultato e maggiore l'autocarro pagherà il bollo come se fosse immatricolato autovettura.

Quindi, se il veicolo ha la portata di 0,580 tonnellate ed ha 100 Kw: 100 / 180 = 0,56 (paga bollo ridotto)

portata 0,540 e 100 Kw: 100 / 180 = 0,56 (paga bollo autovettura).

Si può fare anche così:

Kw diviso portata in Tonnellate uguale o maggiore di 180 (si paga bollo autovettura)
Kw diviso portata in Tonnellate minore di 180 (si paga bollo autocarro).

Si parla di veicoli immatricolati N1 con 4 o più posti posti aventi codice carrozzeria F0 (effe zero).
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER

roberto94100 ha scritto:
Panix17 ha scritto:La differenza di prezzo e di circa 3500 euro a favore del mezzo 4 posti!! Una differenza ce l'autovettura ha montato i fanali modello cinesino che a detta del ragazzo che lo vende e un lavoro che ha eseguito lui xke prima aveva il classico faro tondo!! Posso capire una differenzadi 1000 1500 euro e accettabile ma 3500 a parer mio sono troppi!! Poi non lo so aspetto vostri pareri !!
3500 euro solo per la modifica dei fanali mi sembra poco credibile
E quello che le ho detto anche io 3500 euro in piu sono troppi e lui sostiene la rarita di mezzi omologati 4 posti e dice che e proprio per questo ke il valore e piu alto!!!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Paradossalmente il daily che avevo io era 7 posti ma ovviamente autocarro.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”