Salve a tutti,
Io ho comperato un jeep wranghler e volevo chiedere consiglio a qualcuno per il montaggio del verricello.
Ho un vecchio verricello che aveva mio padre un Ramsey Winch rw 400 elettrico però mi hanno detto che per essere omologato deve avere l omologazione CE...ho provato a guardare dalla casa madre ma non ho ottenuto informazioni.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?!cosa devo fare per farlo omologare?!
Grazie in anticipo
Verricello jeep wranghler
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
Wrangler ma... che modello? Sahara, Sport o Rubicon?Alex91 ha scritto:Salve a tutti,
Io ho comperato un jeep wranghler e volevo chiedere consiglio a qualcuno per il montaggio del verricello.
Ho un vecchio verricello che aveva mio padre un Ramsey Winch rw 400 elettrico però mi hanno detto che per essere omologato deve avere l omologazione CE...ho provato a guardare dalla casa madre ma non ho ottenuto informazioni.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?!cosa devo fare per farlo omologare?!
Grazie in anticipo
Per il RUBICON penso che, una volta accertato che il tuo verro sia certificato CE, non ci siano problemi : richiedi il nullaosta, prenoti (e paghi) la visita in motorizzazione per l'iscrizione a libretto,lo monti e una volta superata la visita il gioco è fatto.
Se è Sahara o Sport... non sono così sicuro che ci riuscirai seguendo le VIE tradizionali...
In ogni caso presentati qui così tutti possono darti il benvenuto.
http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Il cetoc nn rilascia nessun nullaosta x Jeep,l'unico modo x fare omologare tutto su Jeep e' l'Austria o la Germania!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook

- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
Poco tempo fa ero in trattativa per un Rubicon qui dalle mie parti e alla concessionaria Jeep mi hanno detto che per il RUBICON (SOLO per il rubicon) I nullaosta vengono rilasciati direttamente da Jeep senza passare per il Cetoc. Anche un ragazzo che lavora qui in azienda da me ha un Rubicon corto su cui ha fatto omologare senza problema gomme (33), verro , paraurti e snorkel. Tutto tramite Jeep.the Saw ha scritto:Il cetoc nn rilascia nessun nullaosta x Jeep,l'unico modo x fare omologare tutto su Jeep e' l'Austria o la Germania!!!!
Si il fatto che la Jeep rilasciasse i nulla osta SOLO per le Rubicon era risaputo. Peccato però, i possessori di Sahara o Sport forse non sono fuoristradisti allo stesso modo??
1989 Mercedes 250 GD
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
Quoto! Anche perchè, tolto il discorso pneumatici dove può avere senso per via dei DANA 44, non vedo altre modifiche che uno sport o un sahara non possano sopportare. Che problema avrebbe uno sport con uno snorkel??? O con un verro??? Mah... la solita COERENZA all' italiana...bonjo ha scritto:Si il fatto che la Jeep rilasciasse i nulla osta SOLO per le Rubicon era risaputo. Peccato però, i possessori di Sahara o Sport forse non sono fuoristradisti allo stesso modo??

.....un metodo esiste, ma è sottoposto ad alcune condizioni. C'è una Azienda che vende e monta TUTTO anche sul Sahara. Un mio amico ha fatto montare sul suo, un Sahara lungo, il kit rialzo, le 35", il bull bar e il verricello. Tutto omologato dalla stessa Azienda, che monta, collauda, certifica e provvede alla omologazione.
Chi conosce i problemi legati al montaggio di un kit rialzo su queste macchine sa che serve limitarsi molto, e anche quando ci si limita non sempre la vettura risulta esente da problemi. Sono state montate anche le panhard. La macchina va liscia come l'olio a qualunque velocità anche con le 35" e tiene la strada molto bene.
Il prezzo?
Beh! Lasciate perdere, costa un botto...ma è tutto compreso.
Se volete posso farmi dire qual'è l'Azienda, che si trova al nord (serve spedire la macchina).
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
...praticamente a conti fatti è più economico e semplice comprare un RUBICON già modificato e omologato!GN71 ha scritto:![]()
.....un metodo esiste, ma è sottoposto ad alcune condizioni. C'è una Azienda che vende e monta TUTTO anche sul Sahara. Un mio amico ha fatto montare sul suo, un Sahara lungo, il kit rialzo, le 35", il bull bar e il verricello. Tutto omologato dalla stessa Azienda, che monta, collauda, certifica e provvede alla omologazione.
Chi conosce i problemi legati al montaggio di un kit rialzo su queste macchine sa che serve limitarsi molto, e anche quando ci si limita non sempre la vettura risulta esente da problemi. Sono state montate anche le panhard. La macchina va liscia come l'olio a qualunque velocità anche con le 35" e tiene la strada molto bene.
Il prezzo?
Beh! Lasciate perdere, costa un botto...ma è tutto compreso.
Se volete posso farmi dire qual'è l'Azienda, che si trova al nord (serve spedire la macchina).

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
il mio profilo Facebook

- tommy vercetti
- Old member
nemmeno io sapevo di sta storia del rubicon...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Eccola. E' l'unica azienda (pare) accreditata in Italia per le omologazioni su Jeep, ma bisogna comprare tutto da loro.
http://www.4extreme.it/
http://www.4extreme.it/