purtroppo non esiste un kit come con le jeep va fatta tutta artigianalmente
bisogna tagliare il telaio allungarlo spinarlo modificare il serbatoio
rifare gli impianti allungati
cambiare i puntoni tagluare il parafango dietro e costruirlo davanti
Il patrol da strada
xke' cambiare i puntoni?????????se allunghi il telaio sposti anche gli attacchi dei puntoni,e i tubi freno rimangono uguali...cambiano solo i tubi di alimentazione del ripartitore!!!la cosa che sicuramente cambi e' l'albero di trasmissione posteriore che va allungato!!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook

Gia ma secondo te è meglio avere di puntoni corti o lunghi sul patrol???????
Un puntone lungo ha molti vantaggi
1) minore escursione del pignone
2) ruote posteriori che si inclinano meno a parità di escursione
3) più escursione
4) maggiore trazione
5) il puntone rimane meno inclinato quindi supera meglio gli ostacoli
6) maggiore stabilità in strada
Poi dove li arretri il telaio sale e comunque l'allungamento del passo ha tra gli altri notevoli vantaggi il fatto che allunghi i puntoni e allunghi l'albero
Si l'albero di trasmissione va allungato.
Un puntone lungo ha molti vantaggi
1) minore escursione del pignone
2) ruote posteriori che si inclinano meno a parità di escursione
3) più escursione
4) maggiore trazione
5) il puntone rimane meno inclinato quindi supera meglio gli ostacoli
6) maggiore stabilità in strada
Poi dove li arretri il telaio sale e comunque l'allungamento del passo ha tra gli altri notevoli vantaggi il fatto che allunghi i puntoni e allunghi l'albero
Si l'albero di trasmissione va allungato.
dorado87 ha scritto:Una lavoro del genere dovrebbero farlo i siciliani che sono abili e fanno tutto in casa, la macchina diventa veramente un altra
ho avete abbandonato il patrol?
il patrol e un cesso di 4x4 ci tiro il gommone lo rialzo e non tiene la strada a 160
non a senso fare tutti quei lavori e soldi buttati su
anche i portoghesi di TUFF ci tirano il gommone e ci vanno in autostrada a 160

si in sicilia abbiamo tutti tolto i GR per i classe G passo lungo

ci sei mancato dorado...
cmq il lavoro che fa la tuff è spettacolare... ma personalmente preferisco rinunciare a un po di angolo di uscita che peggiorare l'angolo di dosso.

Vero, ma guadagni baricentro nelle salitoneMOTTAUNO ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
si in sicilia abbiamo tutti tolto i GR per i classe G passo lungo![]()
ci sei mancato dorado...
cmq il lavoro che fa la tuff è spettacolare... ma personalmente preferisco rinunciare a un po di angolo di uscita che peggiorare l'angolo di dosso.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
come vedi dalla foto monta le 37 e se consideri che allungando l'albero di trasmissione non hai più bisogno di abbassare il cambio se poi fai la pancia piatta come ho fatto io non solo non lo peggiori ma lo migliori
stefano la Tuff tutti i 4x4 che prepara li stravolge in tutti i sensi motore sospensioni telaio ecc ecc
non sono piu 4x4 ma prototipi
poi da una foto che ai postato non si vede il lavoro che anno fatto cmq sono dei grandi preparatori

non sono piu 4x4 ma prototipi
poi da una foto che ai postato non si vede il lavoro che anno fatto cmq sono dei grandi preparatori

Si sono d'accordo che è una grande preparazione, e trasforma il mezzo in modo significativo ma lo migliora notevolmente.
Io ho fatto una delle elaborazioni del patrol più sofisticate e non conosco patrol che abbiano la mia preparazione senza trasformarlo in un prototipo perché non monta coilover no ha trilink ,ma ho migliorato e riequilibrato il tutto e anche oltre perché gli amm anteriori entrano nel vano motore il ponte dietro è stato tagliato e risaldato oltre a cambiare tutti i componente ,ma alla luce di tutto questo il mezzo ha evidenziato ancora dei grossi limiti in parte legati al peso e in parte legati alla scarsa motricità nelle salite o nel superamento dei dossi in salita proprio legato agli elevati sbalzi.
la modifica di tuff che posso intuire darebbe al patrol una differente mobilità.
Io ho fatto una delle elaborazioni del patrol più sofisticate e non conosco patrol che abbiano la mia preparazione senza trasformarlo in un prototipo perché non monta coilover no ha trilink ,ma ho migliorato e riequilibrato il tutto e anche oltre perché gli amm anteriori entrano nel vano motore il ponte dietro è stato tagliato e risaldato oltre a cambiare tutti i componente ,ma alla luce di tutto questo il mezzo ha evidenziato ancora dei grossi limiti in parte legati al peso e in parte legati alla scarsa motricità nelle salite o nel superamento dei dossi in salita proprio legato agli elevati sbalzi.
la modifica di tuff che posso intuire darebbe al patrol una differente mobilità.
Scusa durado ,ma mi devi togliere una curiosita',ma che tipo di fuori strada pratichi x nn essere contento di quella belva di Patrol che possiedi???????????????????????????????????????????????????????????????ps.nn penso propio che montando i puntoni allungati il Patrol sia migliore nell'uso stradale???in fuoristrda sicuramente si muove bene....ma il gioco nn vale la candela!!!! almeno x me!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
il mio profilo Facebook

the Saw ha scritto:Scusa durado ,ma mi devi togliere una curiosita',ma che tipo di fuori strada pratichi x nn essere contento di quella belva di Patrol che possiedi???????????????????????????????????????????????????????????????ps.nn penso propio che montando i puntoni allungati il Patrol sia migliore nell'uso stradale???in fuoristrda sicuramente si muove bene....ma il gioco nn vale la candela!!!! almeno x me!!!!
Max stefano fa modifiche solo x che a euro da spendere lui non fa fuoristrada ci tira il gommone e ci va a 160 in autostrada

-taglia telaio e allunga
-taglia carrozzeria e sposta passaruota
-sposta serbatoio
-allunga albero di trasmissione
-monta gomme 37"
-monta coppie coniche per gomme 37"
-monta kit rialzo adeguato alle 37"
-monta kit "pancia piatta" by dorado
il gioco è fatto con circa 10.000 euro tutti possono avere il patrol dei sogni (di dorado)
-taglia carrozzeria e sposta passaruota
-sposta serbatoio
-allunga albero di trasmissione
-monta gomme 37"
-monta coppie coniche per gomme 37"
-monta kit rialzo adeguato alle 37"
-monta kit "pancia piatta" by dorado
il gioco è fatto con circa 10.000 euro tutti possono avere il patrol dei sogni (di dorado)

purtroppo hai ragione ci vogliono quei soldi se lo fai fare , diverso chi ha l'abilità di farlo di persona
Certo che migliora e tantissimo in strada e sopratutto nel traino prova a trainare 35q con un passo corto o con uno lungo praticamente un abisso
che fuoristrada faccio? quello dei raduni soft -medi
eppure anche in questi sento la carenza di trazione della macchina in alcune situazioni il discorso è proprio questo con una preparazione elevata e raffinata non riesce a rendere come dovrebbe e ho capito il motivo c'è voluto del tempo ma mi sono reso conte del perchè con tanta escursione non avevi trazione come ho scoperto che i passi lunghi in molte situazioni siano più efficaci dei passi corti
Certo che migliora e tantissimo in strada e sopratutto nel traino prova a trainare 35q con un passo corto o con uno lungo praticamente un abisso
che fuoristrada faccio? quello dei raduni soft -medi
eppure anche in questi sento la carenza di trazione della macchina in alcune situazioni il discorso è proprio questo con una preparazione elevata e raffinata non riesce a rendere come dovrebbe e ho capito il motivo c'è voluto del tempo ma mi sono reso conte del perchè con tanta escursione non avevi trazione come ho scoperto che i passi lunghi in molte situazioni siano più efficaci dei passi corti
Caro Mattouno scusa ma non ho letto bene il tuo messaggio in realtà i 10k ci vogliono solo per allungare il passo senza pancia piatta e gomme le quali costano 380 più iva l'una aggiungi un treno di cerchi insomma è costosa la modifica ma come vedi c'è chi la fa