4x4 per uso quotidiano
x molte assicurazioni diventa storica a 30 anni!!!!!sawo ha scritto:Dopo 20 anni diventa storica mentre dopo 25 diventa d'epoca, la cosa buona è l'immediata ed automatica riduzione del bollo di circolazione.
x il bollo si paga solamente se la macchina circola regolarmente su strada!!!!

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook

per The saw: lo so, ho già iscritto un'auto ASI...
per quello mi serve max del '94... preferirei giustamente comprarla già iscritta, però comunque sia se il prezzo va bene (alla fine l'iscrizione ti costa sui 300 euro circa), posso anche prenderla da iscrivere, tanto sul bollo c'è la retroattività per tutto l'anno, mentre per l'rca riesco a farla asi già da prima con il foglio provvisorio (con sconto non uguale a quando gli do il foglio asi definitivo), ma in ogni caso risparmio..
ps: le auto iscritte asi NON pagano il bollo ma bensì tassa di circolazione... per quello, teoricamente, se non ci giri puoi anche non pagarla..
tornando a noi, non avete conoscenti che vendono ciò che cerco io?

ps: le auto iscritte asi NON pagano il bollo ma bensì tassa di circolazione... per quello, teoricamente, se non ci giri puoi anche non pagarla..
tornando a noi, non avete conoscenti che vendono ciò che cerco io?

Momentaneamente sotto mano ho solo Suzukini 1000/1300....leggermente preparati x fuoristrada...e nn soddisfano le tue esigenze...apeena trovo qualcosa ti faccio sapere...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
il mio profilo Facebook

grazie!! sto iniziando a cercare da ora anche se, nel caso, potrei solo bloccarla con un acconto e poi prenderla verso il 15gennaio, quando darò via la mia auto attuale.. 
intanto sto già guardando da giorni, ormai ho in testa solo ste auto!
due domande:
1) Nei 4x4, e nello specifico nei Vitara e nei Pajo, cosa controllare? Soprattutto a livello di ruggine, dove non deve proprio essercene? Cercando molte auto fuori sardegna, posso al limite chiedere foto dettagliate di determinate parti... (fermo restando che poi la controllerei bene dal vivo prima di comprarla, ma giusto per scremare un po'..)
2) Per i vitara, ai fini dei consumi, meglio il 16v? Molto spesso capita che nelle auto il motore leggermente più "pepato" sia quello coi consumi migliori, dato più che altro dal fatto che l'altro sarebbe abbastanza spompato e sforzerebbe di più.. che dite? 8v o 16v?

intanto sto già guardando da giorni, ormai ho in testa solo ste auto!
due domande:
1) Nei 4x4, e nello specifico nei Vitara e nei Pajo, cosa controllare? Soprattutto a livello di ruggine, dove non deve proprio essercene? Cercando molte auto fuori sardegna, posso al limite chiedere foto dettagliate di determinate parti... (fermo restando che poi la controllerei bene dal vivo prima di comprarla, ma giusto per scremare un po'..)
2) Per i vitara, ai fini dei consumi, meglio il 16v? Molto spesso capita che nelle auto il motore leggermente più "pepato" sia quello coi consumi migliori, dato più che altro dal fatto che l'altro sarebbe abbastanza spompato e sforzerebbe di più.. che dite? 8v o 16v?
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
L' ABS dovrebbe essere di serie su tutti I Pajero dalla II serie in poi. Così come il climatizzatore.the Saw ha scritto:un attimo facciamo un po di chiarezza:un auto e' storica dopo i 20 anni,ma nn diventa in automatico asi...bisogna fare domanda,va visionata e se e' tutto ok diventa Asi...
Sul Vitara e sul Pajo c'e' l'idroguida e clima (chiedi comunque al momento dell'aquisto) abs nn so!!!!
Sul GLS di sicuro. Il GLX è da verificare ma penso ce l'abbia anche quello...
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Tanto, da quel che ho letto, dovrebbe essere sicuramente meglio a livello tecnico il GLS, quindi per il Pajo sto valutando solo quelli.. magari non lo sfrutterò mai o non subito come si deve in maniera "intensiva" nell'off road però conoscendomi potrei facilmente appassionarmi e quindi è meglio prendere, nel caso, la versione migliore.. sempre fatto così con le auto, mai pentito
ricerca difficile comunque... Pajo unicamente V20 iscritto ASI benzina.. veramente pochi.. per non parlare di quelli ANCHE Gpl... pochi e certi sopra il mio budget purtroppo..
un po' più numerosi i Vitara già asi e addirittura già Gpl... ne sto trovando un po' anche nella mia isoletta coi 4 mori..
nessuno mi dice se è meglio l'8v o il 16v per il suzu? Ho sentito dire da un signore che il 16v ha problemi di testata e brucia acqua, mentre l'8v è un trattore e non ha problemi. E' vero? A consumi chi sta messo meglio? Altra cosa, molti annunci precisano che le versioni tedesche son meglio di quelle spagnole (santana) per via della rugginosità di quest'ultime.. anche questa posso ritenerla un'informazione veritiera?
Ultima cosa, e questa penso per tutti, ho letto che sui 4x4 la metodologia per controllare la ruggine è un po' diversa dalle auto... qualcuno sa spiegarmi bene questa cosa o ha un link esplicativo in merito? Grazie a tutti comunque, siete davvero molto disponibili e mi state aiutando parecchio!

ricerca difficile comunque... Pajo unicamente V20 iscritto ASI benzina.. veramente pochi.. per non parlare di quelli ANCHE Gpl... pochi e certi sopra il mio budget purtroppo..
un po' più numerosi i Vitara già asi e addirittura già Gpl... ne sto trovando un po' anche nella mia isoletta coi 4 mori..
nessuno mi dice se è meglio l'8v o il 16v per il suzu? Ho sentito dire da un signore che il 16v ha problemi di testata e brucia acqua, mentre l'8v è un trattore e non ha problemi. E' vero? A consumi chi sta messo meglio? Altra cosa, molti annunci precisano che le versioni tedesche son meglio di quelle spagnole (santana) per via della rugginosità di quest'ultime.. anche questa posso ritenerla un'informazione veritiera?
Ultima cosa, e questa penso per tutti, ho letto che sui 4x4 la metodologia per controllare la ruggine è un po' diversa dalle auto... qualcuno sa spiegarmi bene questa cosa o ha un link esplicativo in merito? Grazie a tutti comunque, siete davvero molto disponibili e mi state aiutando parecchio!