zeretto ha scritto:quindi gli sport sono solamente 5 porte?
e se non è sport allora il prezzo è troppo alto o no?
Il pajero SPORT è la versione Wagon quindi 5 porte. Mi sembra strano che abbia 3 porte e la stritta SPORT... I modelli con adesivi credo riportino la scritta 2800 Turbo Intercooler, il mio non li ha quindi non posso darti conferma. Sicuramente se ha 3 porte e l'adesivo SPORT... ce l'ha attaccato il proprietario e non può essere della macchina.
Detto questo, è impossibile dire su due piedi se il prezzo è alto o no senza vedere il mezzo.
I fattori da considerare sono tanti. Io personalmente quando valuto un'auto prima cosa che faccio è aprire il cofano e vedere se I longheroni sono dritti: se non lo sono , è facile che la macchina sia stata riparata in seguito ad un incidente. Per il Mitsu ti consiglio di controllare anche tutto quello che si vede ad occhio, tipo le puleggie delle cinghie ecc, perchè se sono già quasi andate, cambiarle non costa poco (nulla costa poco se prendi I pezzi Mitsu, in realtà!

). Poi come ti diceva Gil, infilati sotto la macchina e controlla I differenziali, cercando di individuare perdite e colpi presi al sottoscocca... ho visto tante volte la scritta MAI FATTO FUORISTRADA, poi ti infili sotto e la macchina sembra un groviera! Controlla che gli ammortizzatori siano in buono stato, valuta le condizioni degli interni e della tappezzeria e come ultimo suggerimento prendi un sito qualsiasi tipo auto-scout o simili e cerca modelli identici a quello per avere un'idea del prezzo medio di vendita e poi valuti. Ripeto però, tieni presente che lo stesso mezzo può avere prezzi MOLTO differenti a seconda delle condizioni generali, degli accessori che ha ecc...
Ovviamente se possibile richiedi anche di provare il mezzo, schiaccia bene l'acceratore e vedi se il turbo funziona bene, poi prendi un rettilineo assicurati di non avere nessuno dietro e fai una bella frenata per vedere se la macchina tira da un lato o va dritta, e così facendo puoi valutare anche il funzionamento dell' ABS ...
Altro... non saprei... io penso che l'unico modo per valutare realmente un mezzo sia andare a vederlo di persona!.
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998