toy40 ha scritto:Come da accordi presi telefonicamente con i Sig.ri di Palazzolo ,provvederemo noi a nostre spese ad aggiustare il muro fatto crollare da qualche auto.
Questo come tuttto il resto contraddistingue un buon fuoristradista e la sua organizzazione.
Il Presidente del Val di Noto
Questo è essere civili onesti e responsabilitoy40 ha scritto:Come da accordi presi telefonicamente con i Sig.ri di Palazzolo ,provvederemo noi a nostre spese ad aggiustare il muro fatto crollare da qualche auto.
Questo come tuttto il resto contraddistingue un buon fuoristradista e la sua organizzazione.
Il Presidente del Val di Noto
GN71 ha scritto:... Quel muro era fatto a secco, senza neppure l'ombra di malta in mezzo alle pietre...
titohill ha scritto:GN71 ha scritto:... Quel muro era fatto a secco, senza neppure l'ombra di malta in mezzo alle pietre...Non a caso si chiamano muretti a secco....
![]()
Non credo, Pippo, che cadano da soli: sono lì da centinaia di anni, non cadono con una capra e le vacche ci stanno lontane, purtroppo temo che sia stata qualche auto, anzi per come la vedo io, probabilmente era mezzo caduto e qualcuno in quel punto ha approfittato per salirci sopra; ovviamente non ha retto!
Pippo invece di fare una disquisizione sulla tecnica di realizzazione di muretti a secco nell'area Ragusana, perchè non posti le 2000 foto sfocate che hai fatto?GN71 ha scritto:titohill ha scritto:GN71 ha scritto:... Quel muro era fatto a secco, senza neppure l'ombra di malta in mezzo alle pietre...Non a caso si chiamano muretti a secco....
![]()
Non credo, Pippo, che cadano da soli: sono lì da centinaia di anni, non cadono con una capra e le vacche ci stanno lontane, purtroppo temo che sia stata qualche auto, anzi per come la vedo io, probabilmente era mezzo caduto e qualcuno in quel punto ha approfittato per salirci sopra; ovviamente non ha retto!![]()
Ok, ok. Intendevo solo dire che fin troppi dei muri a secco che ho visto nel ragusano hanno comunque le pietre interne cementate. La malta non si vede soltanto dall'esterno, specialmente quelli fatti da pietre non molto grandi come in questo caso. Ma questo era davvero a secco.