Ciao a tutti, sono Fabio e scrivo a cavallo del confine dei regni che furono, (quello BORBONICO e quello PAPALE) in quel di S. BENEDETTO D. TRONTO.
E ora mi presento, è buona educazione e poi i moderatori ci tengono, spero di accontentarli al meglio, racconto 2 cosine giusto 2 di me, cosi' x conoscerci meglio:
Premetto che non ho mai avuto e posseduto o praticato il vero fuoristrada, a parte il trial ,l'enduro e il motocross, che tuttora pratico, a 4 ruote l'unico mezzo che ho usato in fuoristradaè il 2cv ( ora in fase di restauro) dei miei beati 18 anni "andati"...e x questo qui , nn sapendone una "CIPPA" in materia, a voi umile,umile mi rimetto per imparare...al fine di nn far danni , o magari non farne tanti...tanto gia' conosco il mio OSARE.
Devo dire pero', che qualche numero in fuoristrada con un 2CV CITROEN( tra arrampicate in mulattiere dei taglialegna, boschi al limite della carrabilita',feste degli alpini...) e molti" numeri da circo" ne abbiam fatti tra le prealpi varesine,il ticino e 1/2 nord italia dove son cresciuto e vissuto fino ai 23 .
Confesso che (con tutti i suoi limiti) il 2cv ci ha sempre portato a casa da, ruscelli ,alluvioni, fango moderato, dai "torrenti in vino" delle feste degli ALPINI ( W GLI ALPINI ) , sagre di paese, raduni citroen, raduni afro e le svariate disco lombarde ,venete e piemontesi....sempre dopo un piccolo apprendistato costato 2 decessi:
ahime' , devo un caro ricordo ai 2 precedenti Dyane 6 deceduti nel primo anno di patente ,( gli "chassie" non hanno retto all' ebrezza dei 18 anni ) il 1°al marciapiede svizzero alto 30 cm , dopo "staccatone" in quel di LUGANO in fondo a discesone con curva condita dal temporale... javascript:emoticon(':-(')tutta colpa dei cantonieri svizzeri e di quei caxxo di marciapiedi insormontabili...incredibile macchina intatta, unico danno ,longherone telaio piegato in su' di 30°gradi...dopo 7 anni in famiglia , 7 mesi nelle mie mani poi il decesso!
Continuando gli esperimenti , (tra i suoi limiti come dicevo sopra), il fatto che nn si ribaltasse e le scommesse varie delle vecchie "10.000 lire " al bar sul fatto che sgommasse in 3° o meno il 2° l' abbiamo perso in perdita d' aderenza in una "esse" su uno sterrato veloce, nel tentativo di correggere il primo sovrasterzo in uscita curva veloce a sx ,alla 3° controsterzata , sempre li' immobile da 20 anni ci aspetttava ROBUSTO il muro in pietra del vecchio lavatoio, caxxo un'altra volta xpoco piu' di 20 cm compromesso longerone telaio , sx questa volta.
Da li' ho deciso di cambiar auto, e visto le finanze comprai il famoso 2cv che ancora CONSERVO da 20 anni insieme al trofeo vinto ad una gimkana proprio ad un raduno CITROEN 2CV E DERIVATE , dopo 1 anno , ai 21 arriva qualche soldino e subito gli si trova la strada x riandarsene, un bel PEGEOUT 205 GTI 1.9 130cv , qualche piccola modifica da gruppo N e si incomincia a imitare chi fa le prove di notte nei giorni che precedevano il RALLY VARESE .... ma questa è un ' altra storia
Tornando a noi, mi scuso per la premessa , mi si scusino i moderatori ma è stato piu' forte di me, ma almeno a mente è sempre bello tornare a quei mitici primi anni 90, ora, essendo appassionato di moto auto e tutto cio' che è a motore , proprietario di qualche auto d'epoca, dopo svariate e lunghe riflessioni mi sono deciso a comprare un fuoristrada d'epoca o quasi tra i vari modelli 1990-1994.
Ero partito da un GR patrol, dopo lunga ricerca mi sono spostato al TOYOTA lj 70 per poi mediare con gls MITSUBISHI per un uso anche stradale da parte di mia moglie, sognando sempre un JEPPA' MMERICANA WRANGLER magari con motorazzo 4.0 o piu' a benzina, invece indovinate un po' mettendo i piedi x terra ,I PIK UP x coerenza dato imminenti lavori nell' uliveto e nel bosco dove forse andro' a vivere se riusciro' ad autocostruirmi la casa.
Abbandonando le ricerche di l200 xchè mi dicevano meno adatti all' uso agricolo e gravoso che devo farne, ho iniziato a cercare un hylux trovandone veramente pochi e con prezzi x me non alleineati x eta' e condizioni , tra 2 giorni andro' a ritirare un nissan king cab ND21 1993 e forse anch'io felice come un bimbo sperimentero' il mio 1° FUORISTRADA , anche se so' che non è il massimo, SO' DI CERTO che è un buon compromesso tra cio' che mi è indispensabile caricare x lavori vari e farci un minimo di cazzeggio OFF ROAD.
ORA NECESSITO VS. AIUTO X dritte e controlli da effettuare sul NISSAN
cosigli x miglior trazione visto le difficolta' e i disastri di questi giorni x venir fuori dal terreno qualche quintale di olive x fare il ns.EVO BIO , difficolta' x fuoristrada e trattori dato le forti pendenze in fondo all'uliveto e la concentrazione di alberi giovani dove nn vi è poss. di agganciarsi.
GRAZIE E SCUSATEMI SE POTETE
OOHH FINALMENTE ANCH'I0...ce la posso fare!
-
- NEW MEMBER
TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA' LA FORZA S. PAOLO
- fabrizio4x4
- MEMBER
Benvenuto anche da me che sono nuovocome te,da quello che dici però tu sei già infarinato io invece non ne so propio u tubo e ho usato il mio pajero solo su srtada.
Benvenuto tra noi, breve e sintetico come il tuo nick 

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
benvenuto e complimenti per la presentazione
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ciao Fabio e benvenuto.
Finalmente un valido antagonista alla "scriventina" (la parlantina rapportata in un forum) del buon GN71!!

Finalmente un valido antagonista alla "scriventina" (la parlantina rapportata in un forum) del buon GN71!!

Adesso Pippo inizia a tremare!!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ciao Fabio e benvenuto.![]()
![]()

- DesertExperience
- INTERMEDIATE MEMBER
Benvenuto....
Ciao Fabione, e benvenuto in questo forum di bastardi dentro. Pur entrando molto raramente in questa Area, questa volta ho avvertito una sorta di fischio alle orecchie. Infatti....Nonno Carlo e Sawo sono due rappresentanti dei
Pippo sarei io. No, veramente SONO io
Bella presentazione. Mai praticato il trial in moto, ma mi piace moltissimo. Complimenti!

Pippo sarei io. No, veramente SONO io

Bella presentazione. Mai praticato il trial in moto, ma mi piace moltissimo. Complimenti!

Benvenuto nel forum anche da parte mia!!!!!bella presentazione.. 

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO

GN71 ha scritto:Ciao Fabione, e benvenuto in questo forum di bastardi dentro. Pur entrando molto raramente in questa Area, questa volta ho avvertito una sorta di fischio alle orecchie. Infatti....Nonno Carlo e Sawo sono due rappresentanti dei![]()
Pippo sarei io. No, veramente SONO io![]()

-
- NEW MEMBER
Sentite grazie , i miei rispetti a tutti i veterani ROCCIA, sawo,Gilgil,Vitara95,GN71,theSaw, desertexperience, x accoglienza e abbiatemene pazienza se potete qualora mi parta la CHIACCHIERA...
...AZZOO pero'...vedo che siete una bella "ghenga" ...sopratutto quella dei "bastardi dentro" che mi ricorda con affetto sempre negli anni del 2CV, di una ricorrenza estiva a cui partecipavo "sempre con le mani sulla pancia", ma non xchè ero alla ricerca del cesso ma x lo "spanzarsi" dal ridere ,si svolgeva in quel di INDUNO OLONA VARESE, la baraccata aveva preso il nome di "SIESTA DEI BASTARDI" xchè si svolgeva nei momenti di relax e di ritrovo al bar.
Consisteva nel limite del possibile , ecco il limite era la vera difficolta', questo aveva sempre un' unita di misura diversa da elemento a elemento , i quali si ingegnavano con la creativita' che il buon Dio gli aveva donato , al ritmo di botta e risposta e al suon di "piccole" bastardate, che man mano diventare piu' grandi fino al punto di eleggere a vincente la bastardata dell' anno, con l' aggiudicazione della vincitrice si sanciva la chiusura del PALIO, sii' il palio dei bastardi.
CMQ , a parte la "bastardaggine" che ognuno di noi si porta dentro , sono felice e piacevolmente sorpreso del calore che si respira qui ,bello leggere sulle firma di Pippo "piu' che un forum una famiglia"... xchè la FAMIGLIA è una cosa importante.
ahh ragazzi primo danno, oggi mi si è liberato un hylux 1995 , che mi costerebbe 500 euri in piu' ma rispetto al king ha il gancio traino e pedane...e ora caxxo faccio...quale dei 2 mi porto a casa? mi aiutate a usare il cervello ed aprire tutti i pertugi ( tranne uno ) x capirne ev. difetti , magagne etc.. e scegliere il migliore...
OPPSSS devo postarla altrove vero? dove dove? mi devo muovere è urgente entro martedi devo CHIUDERE!!!! AIIIUUTOOOOOO
P.S.: GN71 : il trial è una figata contemplativo e introspettivo ti mette in ascolto di te stesso , il motocross adrenalina pura...se vuoi x iniziare ti posso prestare BMX da trial anni 80
fabrizio4x4 stai serenello , come te anch'io ai primi approcci , importante è sempre il metodo con cui approcciare il "nuovo", e il modo è sempre quello ...tanta umilta', sana curiosita', tanta buona volonta' di imparare ad imparare....passione a manate e OTTIMISMO fratello, L' OTTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITAAAA...cit. GIANNI

...AZZOO pero'...vedo che siete una bella "ghenga" ...sopratutto quella dei "bastardi dentro" che mi ricorda con affetto sempre negli anni del 2CV, di una ricorrenza estiva a cui partecipavo "sempre con le mani sulla pancia", ma non xchè ero alla ricerca del cesso ma x lo "spanzarsi" dal ridere ,si svolgeva in quel di INDUNO OLONA VARESE, la baraccata aveva preso il nome di "SIESTA DEI BASTARDI" xchè si svolgeva nei momenti di relax e di ritrovo al bar.
Consisteva nel limite del possibile , ecco il limite era la vera difficolta', questo aveva sempre un' unita di misura diversa da elemento a elemento , i quali si ingegnavano con la creativita' che il buon Dio gli aveva donato , al ritmo di botta e risposta e al suon di "piccole" bastardate, che man mano diventare piu' grandi fino al punto di eleggere a vincente la bastardata dell' anno, con l' aggiudicazione della vincitrice si sanciva la chiusura del PALIO, sii' il palio dei bastardi.
CMQ , a parte la "bastardaggine" che ognuno di noi si porta dentro , sono felice e piacevolmente sorpreso del calore che si respira qui ,bello leggere sulle firma di Pippo "piu' che un forum una famiglia"... xchè la FAMIGLIA è una cosa importante.
ahh ragazzi primo danno, oggi mi si è liberato un hylux 1995 , che mi costerebbe 500 euri in piu' ma rispetto al king ha il gancio traino e pedane...e ora caxxo faccio...quale dei 2 mi porto a casa? mi aiutate a usare il cervello ed aprire tutti i pertugi ( tranne uno ) x capirne ev. difetti , magagne etc.. e scegliere il migliore...

P.S.: GN71 : il trial è una figata contemplativo e introspettivo ti mette in ascolto di te stesso , il motocross adrenalina pura...se vuoi x iniziare ti posso prestare BMX da trial anni 80
fabrizio4x4 stai serenello , come te anch'io ai primi approcci , importante è sempre il metodo con cui approcciare il "nuovo", e il modo è sempre quello ...tanta umilta', sana curiosita', tanta buona volonta' di imparare ad imparare....passione a manate e OTTIMISMO fratello, L' OTTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITAAAA...cit. GIANNI
-
- NEW MEMBER
DOPPIO OOPPSS: correggo svarione post precedente, la firma dove si parla della famiglia è di SAWO e non di PIPPO...scusa sawo,
anche se Credo di non sbagliare molto che anche "pe' Pippo che "LA FAMIGGHIA E' LA FAMIGGHIA" , vero Pippo? .....EHHH ...TAALIA...TAALIA ( linguaggio in codice x admin)
anche se Credo di non sbagliare molto che anche "pe' Pippo che "LA FAMIGGHIA E' LA FAMIGGHIA" , vero Pippo? .....EHHH ...TAALIA...TAALIA ( linguaggio in codice x admin)
GN mi è padre adottivo (nel forum)volodipiunonmibastamai ha scritto:DOPPIO OOPPSS: correggo svarione post precedente, la firma dove si parla della famiglia è di SAWO e non di PIPPO...scusa sawo,